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io le ho avute entrambe, ho tenuto la 50d per avere un po' di mpx in più per gli iso un po' più ampi e forse era leggermente più comoda da tenere in mano, a livello di af sono quasi uguali e i raw mi sembravano un pelino meglio.
ma 40d, 50d, 60d se non è zuppa è pan bagnato! il vero salto lo han fatto con la 70d o prima con la 7d
Grazie per gli apprezzamenti... Post tanta... Ci sono due livelli in antitesi tra loro (Tonal Contrasti e Glamour Glow) più conversione in BN con Silver Efex ed altre cosine.... È volutamente "carica" per vedere fino a dove uno può strapazzare un jpg (ottenuto dal DNG della Pentax) A chi interessa posso mandare il jpg a piena risoluzione
Antonio, ho la 40D ma non la 50D... A leggere la recensione Dpreview è rimasta poco entusiasta della macchina più recente... Io prenderei la 40D... Anche in considerazione del fatto che costa meno.
Buongiorno ragazzi, ho preso la d70s e ci ho provato un vecchio sigma 28 manuale ais. E... non funziona l'esposimetro oltre a non permettere di spostare il diaframma oltre f14/16 in quanto c'è un asticella che lo blocca.
Qualche idea su come poter usare l'obbiettivo? Su d7100 funzionava bene e con la ghiera potevo scegliere il diaframma oltre a poter usare l'esposimetro correttamente, funziona bene anche con la F70.
@Lorenzo: alla fine, come prezzi non discostano molto, anzi nel momdo dell'usato, non é difficile trovare un offerta migliore per la 50D che per la 40D.
@Hagar: il crop non é un problema. Difficilmente vado ad eseguire dei crop. Per il resto sono d'accordo, sulla risoluzione. A mio avviso 16mpx é l'ideale per il formato APSC. Diciamo però ché la resa di un immagine, non é data solo dai MPX. Non é detto che meno MPX sia sinonimo di un immagine più gradevole. Molte volte c'entra anche il tipo di sensore e di processore di immagine. Se prendi per esempio i sensori 16mpx di fuji, quello di prima generazione della x-pro1 ed x-e1, ha una resa diversa da quello di seconda generazione della x-t1. Come anche i sensori sony, che a seconda del brand su cui é montato (nikon, pentax e sony) cambia completamente da resa e le prestazioni.
Sulla D70S non puoi usare la ghiera dei diaframmi in automatico. Quel dentino serve per comandare i diaframmi delle AF e AF-D via rotella posteriore. La D7100 ha il sensore mobile per le AI e legge la posizione degli f quando la giri, adattando l'esposizione di conseguenza. Con la D70S vai in stop-down che e' una rogna....
Ok quindi mi diventa complicato da usare, peccato. Il sigma miniwide è troppo nitido per la pellicola mentre su d7100 andava bene ed è un "mezzo macro"... Dovrò venderlo
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