| inviato il 17 Luglio 2019 ore 23:43
Il mirino Sony a 120fps è sempre stato il più immune alle strisciate. Il refresh è rimasto quello. Il lag dall'LCD all'oculare, un minimo, ci sarà sempre. Per avifauna, si può forzare il mirino a restare sempre acceso mettendo qualcosa (di rimovibile, ovviamente) davanti al sensore. Consuma un po' di più, zero lag. |
| inviato il 17 Luglio 2019 ore 23:45
Non ghe semo ancora... |
| inviato il 17 Luglio 2019 ore 23:51
“ poi con la 5d4 e 1dx2 canon ha finalmente sfornato due macchine oneste. „ Due ottima fotocamere oneste, aggiungerei. Ma anche loro con dei limiti: sensibilità in af continuo ancora da ultime della classe, algoritmo di tracking (inseguimento del soggetto) primitivo e LARGAMENTE inferiore a quello implementato anche solo sulla D800 uscita ere prima, personalizzazione dei tasti buona ma migliorabile (ancora una volta, Nikon avanti), rumore cromatico ad alte sensibilità incrementato rispetto alla 1DX (forse dovuto al dualpixel), copertura af del frame superata da tutta la concorrenza di pari livello. Sul video, la 1DX2 non ha nemmeno il Log... Ah, ottiche EF quasi tutte inutilizzabili (perché rumorose) in af video nell'uso con microfono incorporato (vabbè, pazienza) o anche esterno ma mantenuto vicino, tipo sulla slitta flash. |
| inviato il 17 Luglio 2019 ore 23:55
“ Non ghe semo ancora... „ Qualcosa agli altri bisogna pure lasciare, sennò non c'è gusto. |
| inviato il 18 Luglio 2019 ore 0:00
No era solo per capire lo stato delle cose. Mi avrebbero prestato la R3 ma purtroppo in questo periodo non ho nemmeno tempo per respirare. E quindi ho desistito. |
| inviato il 18 Luglio 2019 ore 0:02
Ma non hai la d850? Cosa ci faresti con una r3? |
| inviato il 18 Luglio 2019 ore 0:02
“Ma non hai la d850? Cosa ci faresti con una r3?” Ciao Max. Sei preoccupato? Comq ci avrei messo dietro il 100-400 e ci avrei giocato un po'. Mi andava di capire da me. |
| inviato il 18 Luglio 2019 ore 0:13
Valderego.... Trovi assurdo mantenere quattro linee... Si! Assurdo per noi! Mica per loro.... In un'intervista ad un dirigente Sony venne fuori che le quattro macchine sono identiche per gran parte della componentistica. Stesso corpo, stesso otturatore, stesso processore, buffer, supporto schede, stesso sistema di stabilizzazione. In definitiva cambia solo il sensore e la terza ghiera in più per la a9... La stessa catena di montaggio fa un giorno a7iii un giorno appresso a7riii Canon o Nikon (con le reflex soprattutto) al contrario hanno una catena di montaggio specifica per ogni modello. E ora per finire si sono Infilati in un labirinto con tre baionette diverse (Canon) un suicidio a livello di costi di produzione... |
| inviato il 18 Luglio 2019 ore 0:16
Ma questo é un circo! Sony sta migliorando, perché tanti professionisti sono passati é stanno passando a Sony...e migliorerá ancora! Anche io conosco dei 60 enni che usano Canon 5dmk3 ...e quando gli faccio notare quanto é cessa quella fotocamera ( l ho avuta)...mi rispondono che scattano solo in jpeg e manco sanno cosa sia C 1 ...dai ma di cosa stiamo parlando.... |
| inviato il 18 Luglio 2019 ore 0:18
“ Due ottima fotocamere oneste, aggiungerei. Ma anche loro con dei limiti: sensibilità in af continuo ancora da ultime della classe, algoritmo di tracking (inseguimento del soggetto) primitivo e LARGAMENTE inferiore a quello implementato anche solo sulla D800 uscita ere prima, personalizzazione dei tasti buona ma migliorabile (ancora una volta, Nikon avanti), rumore cromatico ad alte sensibilità incrementato rispetto alla 1DX (forse dovuto al dualpixel), copertura af del frame superata da tutta la concorrenza di pari livello. Sul video, la 1DX2 non ha nemmeno il Log... Ah, ottiche EF quasi tutte inutilizzabili (perché rumorose) in af video nell'uso con microfono incorporato (vabbè, pazienza) o anche esterno ma mantenuto vicino, tipo sulla slitta flash. „ tutto vero. per me sono sciocchezze però rispetto ai limiti delle sony (tutte). unica cosa che gradirò in effetti sulle prossime 5d5, 1dx3 ed eos r pro sarà l'algoritmo e la modularità di af. ci sarà il quad pixel e non oso immaginare l'efficienza nel reale utilizzo. insomma, canon non darà mai, per quel che mi riguarda, motivo di migrare altrove. |
| inviato il 18 Luglio 2019 ore 0:30
Bravo, non osare... |
| inviato il 18 Luglio 2019 ore 0:32
E perché sei un fanboy zen Banjo, devi mettere il refresh in high, di default sono messi in standard, e siccome odio anch'io quel effetto scia, è stato uno dei motivi del perché non volevo passare a Sony, poi grazie a l'af e a un ragazzo su Facebook che mi ha dato sta dritta, ho trovato notevoli miglioramenti lato evf... Certo quello,della xh1 aveva meno effetto scia, comunque ci si fa l'abitudine... Quello Canon ha di bello rispetto a quello Sony, che più naturale, per capirci è come la differenza tra i cellulari Samsung e quelli Apple, quest'ultimo con colori più naturali... io per ovviare anche a questo problema ho settato il jpeg neutral, e su levf vedo appunto un immagine più Flat... |
| inviato il 18 Luglio 2019 ore 0:44
“ Comq ci avrei messo dietro il 100-400 e ci avrei giocato un po'. „ Ho capito. Hai scoperto che gran lente è il 100-400 gm e cerchi di capire come fare ad utilizzarlo... |
| inviato il 18 Luglio 2019 ore 0:54
“ E perché sei un fanboy zen „ cavolo, ecco qual'era il problema !! |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |