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Non capisco perchè inserire il pixel shift se poi dev'essere al di sotto della concorrenza, o meglio lo capisco, perchè cosi da importanza al prodotto essendo inserito nella scheda tecnica, anche se l'utilizzatore si accorge in seguito che è ancora imperfetto.
“ perché quest'ultimo andrebbe giudicato a parità di pixel ed in questo modo cadrebbero anche molte convinzioni sul fatto che sensore meno risoluto = meno rumore „
infatti sono un profondo sostenitore che una macchina come la a7s sia arrivata tardi rispetto ai tempi. E' la macchina che tutti abbiamo desiderato ma è arrivata quando l'elettronica ormai era /è progredita così tanto da sfatare il mito del sensore tanti mpx = fa cagare ad alti iso. (basti ricordare la D800 che, nonostante i 36mpx aveva alti iso usabili (1600-3200) usabili al di sopra di ogni aspettativa).
Ho verificato personalmente che, sì, un file 42 mpx visto a piena risoluzione a - che so 6400 iso - della r2 ha più rumore di un file della S a 12mpx ma il discorso cambia completamente facendo il resize a parità di risoluzione (ma anche a 18-20 mpx) la quantità di rumore - ovviamente - diminuiva tanto da essere paragonabile alla S, ma il file resizato della r2 ha SEMPRE conservato visibilmente più dettaglio. In sintesi il file della r2 era sempre e cmq migliore soprattutto se stampato. Questo mi ha quindi sempre fatto percepire gli scatti della S come monchi rispetti a quelli della R2....
Il file raw a risoluzione ridotta trovo anche io che sia una gran comodità: dedico i 42mp alle foto "importanti" ma magari poter scendere a 18/20 per le uscite rilassate fa bene al processore in post e agli hard disk in backup... Canon lo permette da listri, Nikon da anni... alla fine è una piccolezza software.
ankarai dove hai preso la batteria a 75 ? attualmente la trovo a 78 su amazon.de che diventeranno più o meno 85 aggiungendo spedizione e rettificando l'iva.
“ ankarai dove hai preso la batteria a 75 ? attualmente la trovo a 78 su amazon.de che diventeranno più o meno 85 aggiungendo spedizione e rettificando l'iva. „
da digitalfoto. Visto che dovevo ritirare il 100-400 ho preso pure la batteria.
“ Ma io con una R2 o R3 non mi sognerei mai di scattare a risoluzione dimezzata sennó non l'avrei proprio presa. Se è solo una questione di spazio usate il formato compresso che va uguale „
si vede proprio che non ci lavorate con la fotografia... vabbè, devo ricordarmi che quando entro su juza devo switcharmi nella modalità amatore smanettone ON !!
SRaw e Mraw sono una comodità per chi fa migliaia di foto in un evento, non c'è dubbio. Ma il raw compresso Sony pesa poco di più, ed i jpeg on camera talmente buoni che, abbinati all'esposizione sempre ottima, per una PP di base si può tranquillamente partire da questi, alla bisogna. Insomma, sicuramente un limite, ma più teorico che pratico, alla fine.
Anche da pro che compra la R3 se mi interessa usarla a 24 mpx prendo un'altra macchina non questa. Se sono un professionista di paesaggio o architettura mai vorró usarla a meno di 42. Se faccio i quelle schifezze di matrimoni 10 mpx bastano e avanzano con un jpeg fine. :D oppure mi faccio la A7II
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