| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 18:39
Scatta in raw e sotto esponi con i tempi, poi recuperi in post produzione. |
user47590 | inviato il 26 Gennaio 2016 ore 18:41
Iso automatici è un buon suggerimento secondo me, e potresti anche fare più prove in manuale senza priorità diaframmi o tempi. Ciao Ale |
user72463 | inviato il 26 Gennaio 2016 ore 19:09
Già le tocca scattare a 6400 Iso, se poi sottoespone e recupera in post si salvi chi può |
user39791 | inviato il 26 Gennaio 2016 ore 19:35
Ragazzi non si possono fare foto a gente che salta come un grillo in condizioni di poca luce con una 1100d e uno zoom sul buietto spinto, meglio guardare la partita. Le alternative economiche sono il 50 1,8 e il 100 2 facendo ciò che viene, ciò meglio che niente. Se poi ci sta anche una macchina con un autofocus decente meglio. Sennò hablamos de nada |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 19:43
“ Scatta in raw e sotto esponi con i tempi, poi recuperi in post produzione. „ Su Canon APS-C?  |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 21:20
Chiedo lumi, non pensavo di aver detto una bestialità. Grazie |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 23:16
Perché il rumore aumenta tantissimo |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 23:38
“ non so come si inseriscono le immagini in una discussione.... cmq tre esempi canon 20 mm 2.8 ( non mio) scattata a 1/500 2.8 compensazione di esposizione +1 iso 3200 1/800 5.6 70-300 a 300mm ( ok qui avrei potuto portare a 1600 gli iso ...qui ad esempio volevo tenere gli iso bassi per evitare il rumore invece col flash ( cosa che non faro' piu' per via del disturbo che potrei provocare ma in questo contesto non ha disturbato ) 1.200 5.0 1600 iso ... mossa...sgranata rumorosa .micromosso da pauraaaaaa „ Leggi qui e segui le istruzioni Fedebetta dato che tu hai presente le tue foto ma noi no ! www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=433506 consiglio postimage Ora non mi dispererei, hai ricevuto molti suggerimenti quindi puoi lavorare per il momento investendo su un'ottica luminosa f.2,8 (un fisso eco da 50mm f,2.8 -100eu- un 28-75mm f.2,8 tamron -250eu- oppure un tamron 70-200mm f,2,8 - 400eu- ... a seconda del tuo budget) e sulla tecnica di ripresa, poi, pian pianino, potrai investire in futuro su una reflex usata più performante Un passo alla volta |
| inviato il 26 Gennaio 2016 ore 23:45
puoi anche evitare i dati richiesti usando questo se vuoi. tinypic.com/ |
| inviato il 28 Giugno 2017 ore 17:17
mi sembra che il problema non sia tanto l'ottica ma la 1100 D limitata negli alti iso,la 50 D non cambierebbe la situazione devi andare sulle nuove 77 D e 800 D |
| inviato il 28 Giugno 2017 ore 17:36
Riporto anche io la mia esperienza dopo 3 anni in palazzetti seguendo una squadra di volley. Utilizzo una 5d2 (questo è quello che ho) e devo dire che quest'anno seguendo una serie C le condizioni di luce dei palazzetti sono migliorate sensibilmente rispetto a una serie D. Ad ogni modo utilizzo il mio vecchio e fido 70-200 2.8L di fine anni '90, come setting sono quasi sempre a 6400iso per le foto d'azione, tempi di 1/800 o 1/1000 per le foto dinamiche, scendo a 1/400 o anche 1/200 per primi piani. Utilizzo un monopiede manfrotto che aiuta nei primi piani dato che non ho IS. |
user1036 | inviato il 04 Luglio 2017 ore 13:37
“ Penso che con la 50d non miglioreresti una virgola... Credo che la soluzione migliore sia un flash... Per esempio un 430 ex.. Oppure come già suggerito un 100 f2 „ Ma prima di scrivere un suggerimento a qualcuno accendete il cervello, o sparate a caso prendendo ispirazione dal libro delle risposte? Sicuramente la 50D potrebbe offrirti qualcosina in più in termini di AF e file finale, però la tua frustrazione rimarrebbe tale. Ottiche troppo luminose a TA nello sport si rischia di buttare via, tante immagini se appunto l'AF della macchina e dell'ottica non sono all'altezza. Da strobista ti dico che il flash non è la soluzione adatta, soprattutto in uno sport di gruppo come la pallavolo. Negli sport al chiuso non ci sono grosse possibilità intermedie, se non avere attrezzatura professionale. Ottiche luminose e con AF veloce, quindi 70-200 f,28 insieme a Canon 5D3. Negli anni ho visto fotografare pallavolo e pattinaggio artistico con 5D2, 6D, 70-200 F4, e personalmente ho coperto diverse gare con 50D e 70-200 f2,8 IS o 85 f1,8. Ma i risultati migliori li ho ottenuti e visti con 5D3 e 70-200 f,28 IS. Poi li nasce l'esigenza di settare al meglio l'AF della 5D3. Non voglio scoraggiarti, ma serve attrezzatura e manico. Decidi se cominciare da camera o ottica (io inizierei dall'ottica 70-200 f2,8 usato anche non stabilizzato) e poi quando potrai una camera più performante in termini di sensore ed AF. |
| inviato il 04 Luglio 2017 ore 15:03
Un sigma 70-200 f2.8 sarebbe fuori budget? www.juzaphoto.com/vendo.php?t=2314951 Il prezzo mi sembra abbordabile, non so come vada l'obiettivo su Canon |
| inviato il 04 Luglio 2017 ore 16:14
Non sono riuscito a leggere tutto e me ne scuso se dirö qualcosa di giä detto. Con un APS-C io prenderei un 85mm f1.8 che equivale ad un 135mm, lo puoi usare a 1.8 e costa poco. Non certo un cannone, ma il campo da pallavolo non è un campo da calcio... Poi se hai la possibilità potresti piazzare un flash dall'altra parte del campo, o dove ti viene piü comodo (o dove te lo lasciano mettere, se te lo lascian fare) e attivarlo dalla macchina (se prendi la roba della yongnuo con 80 euro prendi flash e trasmettitori, senno puoi prendere due flash e usarne uno per attivare l'altro) |
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