| inviato il 20 Dicembre 2022 ore 0:09
Sicuro tra R7 e 7D c'è una distanza siderale. Curiosità quanti stop ISO di vantaggio ha la R7 sulla 7D? PS complimenti per l'acquisto. |
| inviato il 20 Dicembre 2022 ore 1:13
Stop ISO probabilmente ben pochi - grana più fine sui JPEG questo si - sulla GD un passo avanti notevole, su tutto il resto ... un abisso! Stiamo paragonando uno dei più ostici sensori aps-c Canon ai più moderni 24/32 mpx ( avresti sentito la differenza anche se avessi avuto la 7d2) |
| inviato il 20 Dicembre 2022 ore 10:46
mi sarei stupito del contrario; ma hai anche un corpo FF? perchè il 16-35 non ha molto senso su una aps-c |
user102873 | inviato il 20 Dicembre 2022 ore 11:01
La R7 è una macchina che stuzzica per sensore e il fattore di ritaglio. Certo ci sono tanti pixel stipati in quel sensore ma credo che a livello di rumore comunque si comporti meglio rispetto al sensore della 7D (non ho provato nessuno dei due, vado a naso guardando la "Studio Scene" di DPreview). Goditela! |
| inviato il 20 Dicembre 2022 ore 11:34
Come si comporta sul lato video? Ho una R6 che uso in crop apsc che di fatto si abbassano i mgpx di un bel po', ma in full HD il filmato sono notevoli e più snelli. Vorrei vederne uno fatto con questa R7 |
| inviato il 20 Dicembre 2022 ore 12:03
Pur senza entrare nel merito , non conoscendo le macchine in questione ma dato che ne fai menzione , tutta l'importanza del sensore stabilizzato si rivela proprio nella possibilità di usare ottiche non stabilizzate , vintage e simili . Personalmente , avendolo sulle macchine che uso , lo ritengo di pari se non superiore efficacia a quello sulle ottiche ma non vado oltre , dato che i pareri sono discordi . |
| inviato il 20 Dicembre 2022 ore 13:41
“ mi sarei stupito del contrario; ma hai anche un corpo FF? perchè il 16-35 non ha molto senso su una aps-c „ No, l'ho preso perchè le ottiche L sono una spanna sopra e di RF-S comunque non c'è nulla. Senza considerare il discorso costi. |
| inviato il 20 Dicembre 2022 ore 13:43
“ La R7 è una macchina che stuzzica per sensore e il fattore di ritaglio. Certo ci sono tanti pixel stipati in quel sensore ma credo che a livello di rumore comunque si comporti meglio rispetto al sensore della 7D (non ho provato nessuno dei due, vado a naso guardando la "Studio Scene" di DPreview). Goditela! „ Devo essere sincero, l'ho presa per farne un utilizzo sportivo spartano, ma da per quel poco che l'ho utilizzata, secondo me è un' ottima tutto fare, come la mia vecchia 7D. |
| inviato il 20 Dicembre 2022 ore 13:44
“ Come si comporta sul lato video? Ho una R6 che uso in crop apsc che di fatto si abbassano i mgpx di un bel po', ma in full HD il filmato sono notevoli e più snelli. Vorrei vederne uno fatto con questa R7 „ Non credo che la mia farà mai video |
| inviato il 20 Dicembre 2022 ore 13:49
“ Pur senza entrare nel merito , non conoscendo le macchine in questione ma dato che ne fai menzione , tutta l'importanza del sensore stabilizzato si rivela proprio nella possibilità di usare ottiche non stabilizzate , vintage e simili . Personalmente , avendolo sulle macchine che uso , lo ritengo di pari se non superiore efficacia a quello sulle ottiche ma non vado oltre , dato che i pareri sono discordi . „ Ma infatti la mia scelta iniziale ricadeva sulla R6 proprio per lo stabilizzatore integrato, ma era inarrivabile con il prezzo, la R non ha lo stabilizzatore e appena l'hanno presentata ho detto, MIA Che dicano quello che vogliono, ma con la 7D faticavo non poco a fare foto statiche con il 70-200, ora invece è una bomba a mano libera!! |
| inviato il 20 Dicembre 2022 ore 14:05
La 7D l'ho sempre trovata una macchina pessima, avuta due volte, rivenduta entrambe le volte senza rimpianti (pur avendole concesso "una seconda chance"), uno dei sensori con la peggior resa che abbia mai provato (e ne ho provati parecchi). Diciamo che la differenza abissale con la R7 dipende non solo dalla bontà di quest'ultima ma anche dalla scarsezza del punto di partenza.. |
| inviato il 20 Dicembre 2022 ore 22:27
Concordo con Tirpitz, (se la giocava, come sensore, con la coeva 50d) - sul fatto di non riuscire a fare foto statiche con la 7d e 70/200, ci sarebbe da ridire - uso il 70/200 f 2.8 Non Is, su corpi non stabilizzati e non mi sono mai posto troppi problemi - fuori dubbio che con la R7 e il suo stabilizzatore, ti semplifichi di molto la vita ... inutile negarlo |
| inviato il 20 Dicembre 2022 ore 22:57
“ La 7D l'ho sempre trovata una macchina pessima, avuta due volte, rivenduta entrambe le volte senza rimpianti (pur avendole concesso "una seconda chance"), uno dei sensori con la peggior resa che abbia mai provato (e ne ho provati parecchi). Diciamo che la differenza abissale con la R7 dipende non solo dalla bontà di quest'ultima ma anche dalla scarsezza del punto di partenza.. MrGreen „ Be, per chi veniva dalla 600D come il sottoscritto ,la 7D era sicuramente un upgrade. |
| inviato il 20 Dicembre 2022 ore 23:00
“ Concordo con Tirpitz, (se la giocava, come sensore, con la coeva 50d) - sul fatto di non riuscire a fare foto statiche con la 7d e 70/200, ci sarebbe da ridire - uso il 70/200 f 2.8 Non Is, su corpi non stabilizzati e non mi sono mai posto troppi problemi - fuori dubbio che con la R7 e il suo stabilizzatore, ti semplifichi di molto la vita ... inutile negarlo „ Dipende da che tempo usi, io con 1/100 a mano libera facevo pena, ora è una pacchia. Ho mantenuto buono un obbiettivo che con il panning mi ha tolto parecchie soddisfazioni, ma che con il resto, un disastro. |
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