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Stavo leggendo il paragrafo sulla GD ed ho notato strano che secondo loro Canon sulla R6 applichi una lieve correzione del rumore nelle zone d'ombra molto scure e questa impostazione pare sia non disattivabile. Sedondo voi la loro ipotesi è plausibile?
Come sempre penso bisognerà vedere i primi esemplari nelle mani di utenti comuni, ricordando comunque che via firmware tante cose possono cambiare. Vedremo... in molti l'aspettavano quindi conto di leggere presto tra queste pagine le prime impressioni di chi la prenderà. P.S. Costa molto meno della R5 ma sulla carta appare davvero una gran bella macchina, visto il prezzo finale mi aspetto una bella presenza qui sul forum di questa macchina, se ne straparlerà nel bene, ma soprattutto nel male come sempre.
La macchina in generale è una bomba, soprattutto per il traking, per l'ibis e la maneggevolezza. Il sensore è come tutti gli altri da 20/24 megapixel recenti per quanto riguarda gli ISO, cioè ottimo, alla pari di Sony e Nikon, un po' meno ISO invariante (ma questo non è un vero proprio difetto o una qualità, è solo una caratteristica del sensore), invece resta dietro di almeno di uno stop a Panasonic e Sony come latitudine di posa. Tuttavia il prezzo di 1000 euro superiore alle competitori e il protocollo di comunicazione obiettivo-corpo di tipo chiuso che non permette a costruttori di terze parti a produrre obiettivi con facilità (il parco ottiche nativo per Canon R è ad oggi ancora scarno a distanza di 2 anni), sono dei minus da tenere in considerazione quando la si confronta con i competitori. Resta tuttavia una mirrorless che per quanto riguarda la tecnologia fa da riferimento. E il prezzo, se pur elevato, è comunque molto più sensato di quello della R5 che costa il doppio e rispetto alla r6, e a livello hardware, offre solo risoluzione in più.
Fotocamera interessante, avrei una riflessione riguardo alla spasmodica rincorsa agli fps.
Electronic shutter mode drops the sensor down to 12-bit readout , significa che se scatto a 20 fps il raw passa da 14 a 12 bit.
Gli effetti deleteri di questa scelta colpiscono anche i forti recuperi nelle ombre, come si vede bene nell'immagine di comparazione. Questo per rispondere a quelli che si chiedevano cosa comportasse una riduzione del valore di bit. www.dpreview.com/reviews/canon-eos-r6-review/6
E' il prezzo da pagare, ma:
1) Succede anche su altre fotocamere. 2) Non tutti scattano a 100 iso per poi aprire le ombre in quel modo.
Gambalunga, Sono convinto che ottiche di terze parti arriveranno ci sono già sammy e laowa, oltre naturalmente agli ef adattati non mi sembra che manchino le ottiche. Se fanno anche il 16-35 f4 hai già un buon parco ottiche.
“ invece resta dietro di almeno di uno stop a Panasonic e Sony come latitudine di posa. „
Nè PTP nè DXO l'hanno ancora testata .. su cosa basi tale affermazione?
Nell'ipotesi che monti lo stesso sensore della 1DXIII e che il resto dell'elettronica e del firmware sia identico (tutto da verificare), mi pare che sia sullo stesso piano della S1 e della A73
Non sono un espertissimo dei tecnicismi della recensione e quindi le mie sono puramente delle speculazioni; mi pare che abbiano fatto un ottimo lavoro ma per curiosità seguo per capire/sapere se le sue "prestazioni" sono migliori/pari/superiori a quelle di altri modelli (Nikon-Sony-Panasonic).
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