| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 12:10
Ciao a tutti, ho due corpi Nikon FX una D700 e una D750 e dopo varie prove ho capito che per me avere due corpi con la stessa dimensione di sensore è fondamentale. I miei generi fotografici variano dal reportage di viaggio alla naturalistica al paesaggio al matrimoni. I miei obiettivi sono: Zoom 12-24 sigma (seconda serie) 24-120 f4 Nikon 28-300 Nikon 150-600 Tamron (prima serie) Fissi 50 mm f 1.8G Nikon 85 mm f 1.8G Nikon 105 mm F 2.8 Macro Sigma mi piacerebbe snellire il corredo e renderlo più qualitativo, cosa fareste? |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 12:21
Non hai posto ne limiti di budget ne di peso/dimensione dunque i miei consigli sono i seguenti: Vendi: 24-120 f4 , 28-300 ed i fissi 50 1.8 e 85 1.8. Compri: 70-200 2.8 (Nikon E se riesci altrimenti Tamron G2), 24-70 2.8 (anche qui il Nikon da preferire altrimenti il Tamron G2 ottimo), Sigma Art 35 1.4 La qualità aumenterebbe notevolmente ed avresti tutto per i tuoi bisogni. |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 16:55
Si non ho parlato di budget al momento mi interessa capire se c è qualche idea che mi affascina. Gli zoom f 2.8 potrebbero essere una buona idea e sicuramente mi manca un tele luminoso... Sentiamo che altre idee ci sono anche per meglio gestire i matrimoni |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 17:07
Io eliminerei solo il 28-300 e prenderei un Tamron 70-200 G2 al suo posto. Il 24-120 va benissimo sia per i matrimoni che per i viaggi, il 50mm ci rimetti più a venderlo che a tenertelo e un 85mm 1.8G è quasi indispensabile per le foto alla sposa!! Adriano |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 17:17
Eliminerei anche io il 28-300mm, sei fin troppo coperto sul lato tele con il 24-120mm e 150-600mm. Terrei assolutamente l'85mm/1,8 e, forse, anche il 50mm (dipende da quanto lo usi o lo useresti prendendo un eventuale 35mm che vorrei suggerirti) Secondo me ti manca un bel grandangolare (forse anche due) fisso di qualità, un 35mm e/o un 24mm, andrei sui Sigma ART oppure, se vuoi stare leggero, sugli f1,8 Nikkor. |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 18:07
Non mi separerei dal 24-120 f/4, troppe volte non hai la possibilità di montare il 70-200 al volo quando sei in viaggio e vedi una situazione interessante. E non so quanto hai voglia in viaggio di girare con due corpi al collo uno con 24-70 e l'altro con 70-200 xD. Per me via Sigma 12-24 e 28-300 ed inserirei in scuderia Tamron 70-200 G2 (od il Nikon FL se il budget non è un problema) e Tamron 15-30 (così alzi l'asticella non di poco per la paesaggistica e quello zoom ultrawide stabilizzato e luminoso può far comodo sia per reportage che per foto di gruppo ai matrimoni). |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 18:08
via il 12 24 sigma per il 20 1.8g via il 28 300 per il 70 200 f4 vr dovrai metterci qualcosa su sicuro ma ne vale la pena |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 18:53
io darei via il 12~24 e il 28~300... e aggiungerei: 20mm 1,8 G 35mm 1,8 G Avresti un ottima quaterna di fissi omogenei e luminosi, 20-35-50-85 e 2 ottimi zoom x coprire tutte le focali in viaggio 24~120 + 150~600. |
user117231 | inviato il 22 Gennaio 2018 ore 19:05
Vendi tutto e tieniti solo il Logo NIKON. Sarai leggerissimo e con il corredo più snello del mondo. |
| inviato il 22 Gennaio 2018 ore 20:25
via il 28 300 via il 50 1.8 dentro il 58 1.4 |
| inviato il 23 Gennaio 2018 ore 6:48
Grazie a tutti per i consigli, ne aspetto anche altri allora una prima idea potrebbe essere questa : Eliminare 12-24sigma 28-300 Nikon e 50 mm per introdurre Tamron 15-30 f 2.8 un 70-200 f 2.8 che ne dite? |
| inviato il 23 Gennaio 2018 ore 6:50
Ma lo usi tanto un grandangolo zoom così spinto a f2.8? Io visto che fai matrimoni penserei più a un fisso a 24 e un fisso a 58, oppure come già detto da altri alla molto flessibile combinazione 24-70 e 70-200 |
| inviato il 23 Gennaio 2018 ore 9:00
Insomma, il grandangolo mi piace molto nella paesaggistica anche se ovviamente lì, tranne in rari casi, non ti serve una luminosità esagerata. Fisso 58 perché? Il 70-200 è sicuramente l'ottica che più mi manca. Pensate che tra il 24-120 f4 di Nikon e i vari 24-70 f 2.8 ci sia così un abisso in termini qualitativi? |
| inviato il 23 Gennaio 2018 ore 9:03
“ Pensate che tra il 24-120 f4 di Nikon e i vari 24-70 f 2.8 ci sia così un abisso in termini qualitativi? „ secondo me no. Poi se hai anche dei fissi, quelli davvero luminosi, cosa te ne fai di zoom f2,8? |
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