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aiutoo porto la macchina a pulire il sensore......


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avatarjunior
inviato il 22 Febbraio 2016 ore 15:21

Chiedo aun aiuto a tutti, parlo per un mio amico che ha portato la sua nikon a pulire il sensore ,e dopo due giorni il laboratorio gli comunica che il monitor non si vede perché c'è un filo interrotto che deve essere sostituito,ora non so di preciso cosa intenda ma vi chiedo come comportarsi in una situazione del genere,cosa fare? come comportarsiI lui la macchina l'aveva usata fino al giorno precedente senza problemi,spero di ricevere delle risposte in tempi brevi grazie Stefano

avatarjunior
inviato il 22 Febbraio 2016 ore 15:26

mmmmm.....

Prova un po' a scrivere il nome del laboratorio dove l'ha portato...

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2016 ore 15:29

P.......

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2016 ore 15:32

Guarda, non ho esperienze del genere con la fotocamera, ma con il cellulare si.
Perfettamente funzionante, porto a sostituire la batteria e mi ritornano il telefono pieno di graffi e che non legge la sim... Appellati alla carta di accettazione, se non ha scritto che vi erano problemi, devono provvedere loro. La fotocamera era in loro custodia

avatarjunior
inviato il 22 Febbraio 2016 ore 15:36

Capotriumph,
mi sa che hai indovinato...MrGreen

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2016 ore 15:45

Allora hanno proprio il vizio...

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2016 ore 15:57

L'incidente può capitare a qualsiasi laboratorio. La vera differenza è nel dopo. E cioè tra:

1) quelli che dicono che il difetto c'era già e sarebbe capitato anche a te nel giro di nanosecondi, e che il fatto che si sia materializzato nell'attimo in cui era da loro è del tutto casuale. E che devi quindi pagare tutto tu.


2) quelli che dicono che la colpa è comunque tua, ma nel dubbio, e non potendolo dimostrare, provvederanno loro alla riparazione;


Ovviamente quelli che ammettono di aver sbagliato loro non esistono in natura; ma io mi accontento tranquillamente del tipo (2) MrGreen

avatarjunior
inviato il 22 Febbraio 2016 ore 16:09

il laboratorio si chiama zoom service a bologna

user42139
avatar
inviato il 22 Febbraio 2016 ore 16:12

Ho portato la mia Nikon a pulire il sensore una sola volta da loro...ed è bastato!!...

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2016 ore 16:18

Non è quello che pensavo.. ma buono a sapersi;-)

avatarjunior
inviato il 22 Febbraio 2016 ore 16:21

Guardate che pulire il sensore non è una cosa così difficile. Ci riesco pure io...
Si risparmia una cifra e molto spesso il risultato è migliore di alcuni laboratori.

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2016 ore 16:23

Vero. Lo faccio anche io da me quando necessita

avatarsupporter
inviato il 22 Febbraio 2016 ore 18:44

Ecco un altro buon motivo per imparare a pulirsi il sensore...

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2016 ore 19:28

Se posso entrare nel merito di
un filo interrotto
direi che la cosa puzza di grande str...
Credo che ti stiano prendendo in giro per i due seguenti motivi:

1. Aggiustare un filo interrotto quindi visibile è una fesseria, ci vogliono 40 secondi. Così pochi proprio perché se hanno poututo vederlo e constatare che è interrotto si deduce che questo è facilmente accessibile (quindi andava aggiustato senza neanche dirti nulla);
2. In tutta sincerità, e questo va un po' in contrasto col punto precedente, più che fili in una reflex ci sono flat cable molto sottili, e credimi, sfasciarli è molto difficile.

Al posto tuo sonderei dolcemente circa la possibilità che lo aggiustino loro, se dicono di sì gli chiederei di farlo gratis minacciando di adire le vie legali.

Raffaele

avatarjunior
inviato il 23 Febbraio 2016 ore 23:25

vi ringrazio tutti per le vostre risposte ,purtroppo la macchina non è mia ma come ho scritto di un amico,gli hanno anche detto che per avere il pezzo ci vogliono 10 giorni e che lo hanno ordinato,lui per adesso si è ripreso la macchina e la riporterà solo quando il pezzo sara disponibile ,vi terrò aggiornati sui risvolti ,grazie ancora Stefano

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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