| inviato il 12 Dicembre 2015 ore 18:38
Ciao a tutti, secondo voi il tamron può sostituire la coppia art della sigma per usi paesaggio, reportage e ritratto ambientato? Grazie! Max |
| inviato il 12 Dicembre 2015 ore 18:43
Si,tranquillamente. |
| inviato il 12 Dicembre 2015 ore 19:00
“ Si,tranquillamente „ Quoto ....... e poi se le dice Giuliano che di ritratti se ne intende |
| inviato il 12 Dicembre 2015 ore 19:06
Paesaggio si. Per il resto proprio no. Per il resto ti serve il 35A. Il 24 non ti serve. 15-30 e 35A. |
| inviato il 12 Dicembre 2015 ore 19:19
Grazie mille, sono indeciso in quanto se, da una parte, avere una sola ottica anziché due, aiuta a razionalizzare tutto, dall'altra mi attira la possibilità di sfruttare la luminosità degli art ... In questo senso il consiglio di Kame potrebbe essere un'ottima soluzione ... Giuliano il tuo consiglio scaturisce da valutazioni sulla qualità ottica di obiettivi meno luminosi, in senso generale? Oppure da prove piú specifiche su queste lenti? Grazie ancora a tutti |
| inviato il 12 Dicembre 2015 ore 19:23
L'una e l'altra. Il Tamron 15-30 è veramente eccellente ed è dotato di luminosità adeguata. Inoltre è più versatile di quelle due ottiche poiché ti regala un mondo,.....da 24 fino a 15mm. |
| inviato il 12 Dicembre 2015 ore 19:27
Grazie mille Giuliano ;) |
| inviato il 12 Dicembre 2015 ore 22:20
Tra 2.8 e 1.4 c'è "qualche stop" di differenza. Per il reportage/Street sono tutto. La stabilizzazione non ferma le persone dal muoversi. Il Tamron poi, a 2.8, ha dei bordi abbastanza pietosi, il sigma è una lama. Servono a cose radicalmente diverse. Il Tamron non è uno zoom versatile, è uno zoom da paesaggio e cerimonia (a 2.8). Se vuoi qualcosa di versatile 16-35 f4. Scoprirai che un 35 mm è più versatile di uno zoom. Comincia a festeggiare natale con quello. Davide |
| inviato il 12 Dicembre 2015 ore 23:24
Grazie per il consiglio Davide..non ho ben chiaro perché attribuisci al 16-35 f/4 maggiori doti di versatilitá rispetto al tamron...non dovrebbe essere più versatile quest'ultimo, in virtù della maggiore apertura? Max |
| inviato il 12 Dicembre 2015 ore 23:31
24 e 35mm sono focali troppo simili. E tra i 15mm del 15-30mm e i 24mm del Sigma c'è un abisso. Personalmente prendere un tuttofare versatile come il 17-40/16-35 da accostare ad uno dei due art. |
| inviato il 13 Dicembre 2015 ore 8:06
Perchè pesa meno, ingombra meno, monta i filtri, f4 vs 2.8 non è come 2.8 vs 1.4. Andare in giro col tamron è impegnativo... è gigante e pensante. L'f4 è più pratico. |
| inviato il 13 Dicembre 2015 ore 8:20
Anche io stavo facendo le stesse valutazioni considerando che ho il sigma 35mm...ed anche io mi ero orientato alla fine sul 16-35...per me sarebbe l'ottica ideale da viaggio e cerimonie. Perché ho fatto un viaggio col solo 35art e quello che mi è mancato è stato proprio un grandangolo spinto.. Il problema che mi pongo è se poi possano convivere insieme queste ottiche...anche se diverse sarebbe comunque un peso in più da portare...o se sarebbe meglio scambiare il 35mm con un 50mm per non sovrapporre le focali |
| inviato il 13 Dicembre 2015 ore 9:19
“ Perchè pesa meno, ingombra meno, monta i filtri, f4 vs 2.8 non è come 2.8 vs 1.4. Andare in giro col tamron è impegnativo... è gigante e pensante. L'f4 è più pratico. „ Grazie, giuste osservazioni in effetti ... |
| inviato il 13 Dicembre 2015 ore 9:22
E se prendi 15-30 e 50 art? |
| inviato il 13 Dicembre 2015 ore 9:24
Guardate, ho tamron, 35a e 50a. Gli art sono proprio diversi per indole e carattere e la versatilità del 35 è unica. Convivono molto bene tutti insieme. Come dicevo, se devo partire con solo un ottica è sicuramente il 35. Ci faccio tutto, anche panorami... "basta stitchare". www.juzaphoto.com/me.php?pg=82798&l=it |
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