Sony HX400V : Caratteristiche e Opinioni

5. Fotocamere Sony
  7. Sony HX400V

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Sony HX400V)

inviato il 05 Marzo 2017

Pro: Grande escursione focale, schermo orientabile, grande ottica

Contro: Limiti del sensore 2/3

Opinione: Presa come macchina tuttofare da portare in giro. Offre un ottimo rapporto qualità prezzo. Ha la possibilità di messa a fuoco manuale e di usare un paraluce a vite, che migliora molto le immagini e gli conferisce aspetto più pro, ha la connessione wifi e NFC, gran comodità. Non sostituisce una aps-c o full frame per qualità....ma è sorprendente nella qualità delle foto a grande distanza ed è molto divertente. Batterie di riserva, caricabatterie ed altri accessori utili si trovano facilmente online a piccoli prezzi. Consigliata per gli usi non impegnativi

inviato il 15 Gennaio 2016

Pro: Fa di tutto, ha le ottiche zeiss, è abbastanza sofisticata ma gestibilissima.

Contro: per ora non ho ancora trovato nulla ma datemi tempo per fare esperienza e se trovo dei contro ...

Opinione: Comprata da circa 15 giorni. Sono un neo-appassionato. Prima di prendere una reflex e spenderci un po' di soldi ho preferito fare esperienza con una macchina con una certa qualità e che avesse gia "un po di tutto". Ho scelto questa dopo aver letto recensioni e consultato chi mi sta facendo il corso di fotografia. Penso di aver fatto una buona scelta.

inviato il 27 Marzo 2015

Pro: Corpo macchina ben realizzato. Senso di robustezza nonostante il peso limitato. Ottica Zeiss da 24-1200 2.8-6.3. Comandi ben strutturati sul corpo macchina e facilmente gestibili. Funzione Gps. Wifi per trasferire direttamente le immagini o per comandare la macchina da smartphone e tablet.

Contro: Non scatta in Raw. In dotazione non c'è un vero e proprio caricabatterie ma si deve per forza collegare la macchina. A parte viene comunque venduto. La batteria non dura come quella di una reflex vista anche la sua scarsa grandezza

Opinione: Ho comprato questa macchina per il compleanno di mio figlio. Sicuramente la userò anche io quando esco con la famiglia per evitare di portarmi un bel "peso". L'escursione dello zoom permette di fare praticamente tutto ed anche il reparto video non è male. Unica pecca è la mancanza del formato Raw ma alla fine per l'utilizzo familiare va più che bene. Alla massima risoluzione con una scheda da 8Gb si fanno circa 800 scatti. Consiglierei di prendere una seconda batteria e caricabatteria. La consiglierei ? Si

inviato il 11 Luglio 2014

Pro: E' una macchina molto ben fatta si impugna bene ed è molto ergonomica, ha tutte le ultime diavolerie tipo GPS, WI-FI, livella elettronica, display mobile, possibilità di montare un flash esterno, ottica ZEISS 2,8 nella fase iniziale , possibilità della messa a fuoco manuale, fotografie panoramiche in diversi formati, super zoom 50x ottico e 100x e 200x elettronico, chiaramente la qualità è quella che è, mirino ricco di informazioni, 20 Mp, menù molto articolato con possibilità di fare anche parecchie personalizazioni e settare la qualità degli scatti più incisi o più morbidi, possibiltà di montare dei filtri del diametro di 55mm, insomma una gran bella bridge .

Contro: La qualità delle foto è abbastanza buona, dipende molto (come del resto su tutte le digitali) dalla luce disponibile quando si scatta, questa influenza molto la qualità finale, ingrandite al 100% (al computer) con zoom ottico e non digitale, (perchè in questo caso il degrado è notevole) la definizione è accettabile e assolutamente non può essere paragonata a una reflex, le stesse impressioni le avevo già letto nelle varie prove o confronti che si trovano sul web. Però considerato che infine solo il caffè non fà, le immagini possono essere ritenute valide.

Opinione: questa bridge và bene per chi scatta le foto delle vacanze, le foto dei bambini, e tante altre tipologie di fotografie, è possibile fare delle belle foto macro, comunque è divertente da usare, vale i soldi spesi. L'ho acquistata per utilizzarla quando vado in giro, per non portare macchine ingombranti e diverse ottiche dietro, che alla lunga pesano, poi zoommare cose lontano e, vederle vicino è una piacevole senzazione.

inviato il 19 Giugno 2014

Pro: Qualitá delle lenti , qualitá dei materiali , dotazione , facilitá di utilizzo , zoom pauroso - 50 x . Fuoco continuo o Manuale

Contro: Autofocus non sempre veloce ad agganciare l'oggetto , CMOS 1/2,3" secondo me é un grave difetto

Opinione: Ho comprato questa bridge perchè ho fatto un affare . Venendo da una fotocamera digitale classica come lumix Panasonic da 6 mpx , devo dire che con questa sony mi diverto , ma avrei preferito spendere soldi in piu per una reflex . Il mio scopo è iniziare a capire se la fotografia può diventare una passione visto che sono sempre stato attratto ma per pigrizia e poco tempo disponibile non ho mai avuto l'occasione di avere una "vera macchina fotografica" ! Per i principianti come me la consiglio , per i professionisti la consiglio molto meno anche se ha davvero un menù da altissimo livello e funzionalitá degne di una reflex . Una reflex con un 24-1200 eq. costerebbe solo l'obiettivo , piu di un'automobile...quindi per me va bene cosi . Brava Sony

Recensioni » Fotocamere » Fotocamere Sony » Sony HX400V » Tutte le opinioni