Sony A68 : Caratteristiche e Opinioni

5. Fotocamere Sony
  7. Sony A68

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Sony A68)

inviato il 03 Dicembre 2017

Pro: autofocus , 8 fps, leggerezza, stabilizzazione , prezzo

Contro: Nessuno di serio

Opinione: Ho acquistato la a68 l'ho presa come complemento alla FF a850da 24 Mp come secondo corpo. Ho diverse lenti Minolta e Sony A e volevo aggiornare la attrezzatura. Fotografo aerei e L'APS mi serve per "allungare" un po' rispetto al FF . Nel mio caso il passaggio al formato E mi sembrava improponibile. La a 68 mi è sembrata una ottima occasione anche rispetto all'acquisto di qualche altro corpo usato ( tipo a700 a77 ) che avevo inizialmente valutato , e nello stesso tempo mi ha consentito di non spendere una fortuna nella a77M2 ( magari prossima ad essere rimpiazzata ) a cui si rivela tuttavia essere molto vicina. Non mi sono fatto condizionare dall'attacco obiettivo così come il corpo, entrambi in plastica, e dalla mancanza del VG ( batteria è rimasta la stessa e questo è comodo quando vado con tutte e due le macchine) A conti fatti ho avuto ragione. Ho fatto diverse prove e la mia impressione è molto buona . E' diversa dalla mia macchina precedente , sopratutto per il mirino a ottico pentaprisma che è sostituito de quello elettronico con tante possibilità ( regolazione del range AF, illuminazione , zoom 15X, ) . In conclusione una macchina che con poco prezzo ( 430€ ! ) mi ha consentito di modernizzare tutto il mio parco ottiche.

inviato il 21 Dicembre 2016

Pro: Ergonomia, Alti ISO per una Aps-C, Velocità e precisione AF, schermo basculante, Mirino, Sensore stabilizzato

Contro: Visto il prezzo nessuno, ad essere pignolo la mancanza di contatti per BG: ma chi la compra sa già di ciò.

Opinione: Una macchina completa e funzionale, ma bene il suo lavoro se abbinata agli obbiettivi giusti secondo il proprio gusto. La ho provata con molte lenti diverse e mi sono sempre trovato bene, non avendo mai problemi di sorta. Buona la resa ad alti ISO, fino a 6400 (esponendo bene) si riesce a fare stampe anche su 20x30. Il meglio di se a mio avviso lo da con lenti a focale fissa: tirano fuori veramente il massimo che il sensore della macchina può dare! Che altro dire se non che lo stabilizzatore integrato fa davvero comodo: tutte le vecchie ottiche Minolta possono essere usate senza temere il micro-mosso con tempi che alcune volte lasciano sorpresi! Attenti che non può montare il battery grip, questo a mio avviso è il solo lato negativo.

inviato il 24 Giugno 2016

Pro: Una nuova Sony di qualità ad un prezzo estremamente conveniente.

Contro: NESSUNO.

Opinione: Trovo questa ALFA 68 un apparecchio veramente completo, dotato di un menu comprensibilissimo; esaltante l', Autofocus con 79 aree di messa a fuoco che consente una incisività e nitidezza sempre precisa anche nelle foto di movimento veloce e anche impostando la raffica ( apprezzabile ) di 8 ftps non si perde mai il soggetto principale. Strutturalmente appare robusta e molto maneggevole assicurando una presa sicura. Personalmente la sto usando in kit con il DT 18/55 f:3,5 - 5,6 SAM II con attacco A che non mi fa rimpiangere affatto le più blasonate e costosissime ZEISS, cui assocerò a breve un DT 55/300 f:4,5 - 5,6. Altri particolari non trascurabili sono il sensore da 24 megapixels, il mirino elettronico con copertura 100% con visione completa dei dati e la maf automatica con l' accostamento dell' occhio, il formato del file EXTRAFINE, LA STABILIZZAZIONE, l ' LCD di 2,7" variamente posizionabile e tanto altro ancora da scoprire con l' uso intensivo, in alternanza con l' ALFA 7 E LA CANON 5D MKII FULL FRAME di cui sono da tempo felice proprietario, che non mettono affatto in stato d' inferiorità questa 68 che la SONY opportunamente ha immesso sul mercato creando una seria alternativa alle più note REFLEX che a questo punto credo che ci diano solo qualcosa di più solo....in termini di spesa, per raggiungere poi magari, pari risultati.

Recensioni » Fotocamere » Fotocamere Sony » Sony A68 » Tutte le opinioni