Sony FE 24-240mm f/3.5-6.3 OSS : Caratteristiche e Opinioni

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questo obiettivo. (Clicca qui per tornare alla pagina della Sony FE 24-240mm f/3.5-6.3 OSS)

inviato il 02 Luglio 2019

Pro: Escursione focale, maneggevolezza, peso, resa ottica inaspettata

Contro: piuttosto buietto ma se fosse stato più luminoso sarebbe stato non trasportabile

Opinione: Ho riflettuto molto sul prendere quest'ottica compromesso in quanto è veramente estrema ma devo dire che rispetto al 28/300l Canon, che ho posseduto per anni, va decisamente molto meglio del biancone. Purtroppo la costruzione è molto meno professionale del canon ma la schiena ringrazia. Devo dire che grossi problemi non ne ha, almeno dopo la correzione via software. Un po morbido da 200 a 240 ma niente di penoso, meglio ad esempio del Canon 70/300 IS. Diciamo che lo sto usando parecchio nelle uscite domenicali in moto e mi sta stupendo oltre ogni aspettativa

inviato il 09 Maggio 2019

Pro: SuperZoom, poco ingombrante, versatile, ottima resa fino a 100mm già a TA

Contro: Resa che cala oltre i 100mm, peso

Opinione: Ho acquistato questo super zoom per la versatilità delle mie uscite non programmate, riesco a fare di tutto con questa lente in queste condizioni. Lo ritengo OTTIMO a livello di nitidezza fino a quasi 100mm a tutta apertura poi cala mantenendosi comunque accettabile. Ci ho abbinato qualche fisso non troppo dispendioso tipo l'85mm F1.8 per ritratti ed a breve anche il 50mm F1.8 per la street. Per l'AF è rapido fino a che la luce è sufficiente, poi quando c'è davvero buio diventa più lento nella messa a fuoco. Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto anche perchè rispetto alla lente da kit 28-70 F4 questo è un altro mondo (molto meglio). Consigliato.

inviato il 01 Aprile 2019

Pro: escursione focale, compatto, buona resa fino a 100mm, prezzo, dimensioni e peso

Contro: resa cala molto sopra i 100mm, anella dello zoom

Opinione: secondo un noto sito di test di lenti e il miglior zoommone meglio del Canon L 28-300. sicuramente accettabile fino a 100mm su quasi tutto il frame, diventa sempre più soft sopra i 100mm. non so se consiglierei l'acquisto, io l'ho preso per portarlo nei miei viaggi, e più piccolo di un 70/200 2.8 ma autofocus e nitidezza sono su un altra galassia. piccolo e compatto

inviato il 22 Maggio 2017

Pro: Escursione focale, Stabilizzatore, dimensioni relativamente contenute, costruzione, colori e contrasto, nitidezza relativamente al tipo di obiettivo

Contro: distorsione a 24mm corretta bene in automatico. Luminosita' (ma sono tutti cosi')

Opinione: Ieri ero in transito ad Hong Kong. Complice un bello sconto ulteriore per i membri di equipaggio, mi sono lasciato tentare e ho preso questo zoomone. Non sono generalmente molto favorevole a questi superzoom, ma secondo me in un corredo puo' sempre risultare utile avere un obiettivo del genere. Specie considerando le mirrorless, dove per loro natura, uno le ha scelte anche per stare leggero. L'obiettivo e' ovviamente "buio" ma per il resto fa il suo dovere. E' dotato di un buon stabilizzatore, i colori sono ottimi e anche il contrasto. La nitidezza e' accettabile per un superzoom, e comunque il profilo della lente corregge bene le distorsioni e le aberrazioni. Quindi accettabile. Consiglio di aggiungere qualche fisso. In particolare un ultragrandangolare (ottimo il 18mm Batis e il 14mm Samyang per Sony AF) e un paio di lenti per ritratto e street. Diciamo che il 28 Sony f/2 va benissimo e costa il giusto, e metterei in considerazione IL 55mm Sony Zeiss e un 85

inviato il 25 Aprile 2015

Pro: Stabilizzatore ottimo,risoluzione alla minima distanza a focale 240 ottima,il peso accettabile l'unico neo è l'impugnatura della a7s.

Contro: Per un tutto fare la somma di €999,00 è ben spesa.Purtroppo avendo con canon le ottiche di questa lunghezze focali per me diventa una doppione.

Opinione: La prima impressione avuta è della troppa differenza di dimensioni per l'abbinamento con la serie a7.Generalmente con la mano destra impugno la fotocamera e con la sinistra gestisco l'obiettivo,con questo abbinamento diventa difficile sostenere con la mano destra la a7s consigliabile il Battery Grip (altri costi aggiunti). e gestire con la mano sinistra la funzione dello zoom. Purtroppo le scelte commercialità di Sony di commercializzare gli obiettivi presentati a settembre 2014 (oltre sei mesi)a singhiozzo non mi da la possibilità di fare una scelta giusta.