Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS : Caratteristiche e Opinioni

Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSSSony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS

Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS

Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS

Il Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS è un obiettivo superzoom per formato APS-C, prodotto dal 2018. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 499 €;

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C Sony. Il prezzo attuale del Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS per Sony E è 499 €

Angolo di campo   77.3 - 12.2°  (equivalente a un 27-203mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Focus   Motore AF obiettivo (Stepper Motor)

Acquista Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS per Sony E, acquista su Amazon.it (499 €)

Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS, cerca su Ebay.it
01 Marzo 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 205000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 11 Ottobre 2020

Pro: Buon tuttofare,solido, sufficientemente nitido con buon af .

Contro: Vignetta a 18mm ,risolvibile tranquillamente in post produzione.

Opinione: Buona lente tuttofare per le Sony aps-c ,da il meglio da f8 a f13 ,naturalmente non ha il dettaglio di una lente fissa ma ,se usata nel modo giusto con i tempi giusti, può sorprendere. Ottima come unica lente da portare in vacanza. Presa usata da Rce con 2 anni di garanzia mi sento di consigliarla a chi, come me, preferisce ridurre pesi,costi e i cambi di ottica quando si trova in vacanza e fotografa per avere un ricordo. Per uscite più impegnative o per un "progetto " fotografico ci sono lenti più performanti.

inviato il 23 Settembre 2020

Pro: Molto nitido, leggero, autofocus... Ecc..

Contro: Niente??

Opinione: Davvero un ottimo zoom, superiore alla concorrenza. Abbastanza piccolo e leggero. Materiali buoni. È molto molto nitido al centro già a tutta apertura, i bordi un po' meno ( ma non sono neppure malvagi), chiudendo ad f7, 1 si ottiene una nitidezza molto elevata su tutto il fotogramma..ha poco da invidiare perfino ai fissi più luminosi.. Se la batte col mio sigma 30 1,4 dn. Per still life e ritratto la differenza col mio nikon 18-140 è abissale... Eppure all'aperto, e anche in fotografia sportiva, le differenze si assottigliano molto e anche il Nikon se la cava alla grande. Nulla da dire su autofocus e stabilizzazione.. Funzionano alla grande.

inviato il 22 Settembre 2020

Pro: Leggerezza, autofocus, versatilità, nitidezza (per la tipologia di obiettivo)

Contro: Plasticoso, vignettatura a 18 mm (corretta automaticamente)

Opinione: Ho acquistato questa lente quasi un anno fa e ma utilizzo con soddisfazione in accoppiata alla mia a6400, come ho già detto nei pro ha una nitidezza invidiabile per essere un superzoom, l'autofocus è veloce e silenzioso. Acquistata in kit è sicuramente da avere, acquistarla singolarmente per 600€ anche no. La costruzione è un po' troppo plasticosa, non dovrebbe essere tropicalizzato ma l'ho usato in Norvegia sotto la pioggia battente per più giorni e non mi ha dato problemi. La vignettatura a 18 mm nello scatto raw nn elaborato è esagerata sembra un errore di progettazione, ma comunque con un click si risolve tutto

inviato il 04 Dicembre 2019

Pro: Nitidezza, qualità percepita, IQ, compattezza, versatilità, qualità/prezzo

Contro: al momento nessuno

Opinione: Acquistato da una decina di giorni con già gli sconti black friday (449 €) e provato in varie condizioni con già 5-600 scatti. Volevo qualcosa di più performante del 16-50 soprattutto per i viaggi da affiancare al SEL 50 f1,8 come ottica luminosa per scatti in condizioni di poca luce per la mia A6000. La qualità costruttiva sembra ottima e mi risulta difficile capire di che materiale sia fatto (lega metallica? plastica high tech?). Rispetto al 55-210 è leggermente meno ingombrante ma ha praticamente lo stesso peso, naturalmente ha anche 100 mm di focale in meno ma una nitidezza e una versatilità nettamente superiori. I vantaggi rispetto al 16-50 sono ovvi: qualità ed escursione focale ma l'ingombro è notevolmente superiore per cui forse il piccolissimo pancake continua ad avere il suo ruolo. Per quanto riguarda le correzioni e le vignettature, le correzioni sono automatiche, nella macchina fotografica, se si scatta in JPG mentre per i RAW le correzioni fanno parte del profilo dell'obiettivo quando si sviluppa con Lightroom.... quindi non si vedono. Francamente non ho notato niente di strano agli angoli anche espandendo l'immagine, tranne una leggera diminuzione della nitidezza che definirei fisiologica su un superzoom che a tutti gli effetti costa meno di 500 €. Sicuramente una triade di fissi offrirebbe ancora più nitidezza e luminosità, ma pensare di fare continui cambi di obiettivi all'aperto, magari con vento è assolutamente impensabile mentre il range focale di questo obiettivo permette di fare quasi tutto in perfetta tranquillità con un investimento economico limitato. Ottima stabilizzazione e AF veloce. Globalmente direi che si tratta di un ottimo obiettivo versatile da usare principalmente all'aperto ma che con la giusta illuminazione può dire la sua anche al chiuso. Consigliato. Ho inserito una galleria di foto scattate in condizioni difficili con questo zoom: https://www.juzaphoto.com/me.php?pg=283621&l=it

inviato il 08 Novembre 2019

Pro: Nitidezza eccezionale, peso e dimensioni contenute, allungamento ridotto, AF fulmineo.

Contro: Luminosità appena sufficiente

Opinione: Posseggo da tre mesi una Sony A6400 che avevo acquistato con l'obiettivo kit 16-50 per realizzare prevalentemente video, visto che già posseggo una reflex Canon per le foto. Ho fatto video bellissimi, ma quando mi sono azzardato a scattare foto, ho subito notato la pessima qualità, ingrandendo nemmeno al 100% notavo "farinosità" delle immagini e totale distorsione ai bordi, che sembrava sfocato. Molto deluso dell'aspetto fotografico, comunque per me importante, e dopo avere sentito varie opinioni, sia in rete che personali, le quali attribuivano la scarsissima qualità all'obiettivo, mi sono determinato a sostituire l'ottica, ed ho acquistato il 18-135 f. 3,5/5,6 che tutti però dicevano essere poco luminoso. Come d'incanto, all'improvviso, è cambiato tutto! Poco dal lato video, cmq migliorato, ma enormemente dal lato fotografico. Qualità e definizione delle immagini senza precedenti, nitidezza eccezionale, dettagli sorprendenti, autofocus velocissimo tutto un altro pianeta. Le qualità della macchina erano "castrate" dalla pessima ottica kit, ed il nuovo obiettivo permette di sfruttare al massimo le qualità della A6400. Ottica leggera e solida, stabilizzata, e la scarsa luminosità e compensata dalla possibilità di salire con gli iso sino ad almeno 2500 senza nessun problema. Inoltre ho acquistato l'obiettivo durante un'offerta con uno sconto considerevole. Sono soddisfattissimo, ottimo acquisto, che consiglio.

Foto scattate con Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS

I portatori di San Giorgio....fede e folklore
391 commenti, 19233 visite  [editors pick]
Portatori di fede....una nuvola rossa al galoppo....

Pattern di tende rosse

Etna - Saponaria
di Nicolò Cavallaro
Speriamo passi presto..
di Rosario Cafiso

Passeggiando nel mare d'inverno....

Twirl......Butterfly
di Rosario Cafiso
Visioni che incantano animo e cuore......
Gli uccelli......
di Rosario Cafiso

Un sogno che diventa realtà......
di Rosario Cafiso

La mia modella piu bella.....
di Rosario Cafiso

Un rompicapo a cui non riusciamo a trovare soluzioni...

Balconi di Sicilia.....

Una piazza d'Italia.....

L'amore di un Padre.....
di Rosario Cafiso

Dedicata ad un grande amico...

Star

Blue
Nel blu
Omaggio a Morandi
di Paogar
La magia di un sorriso.....

Prime prove....

Futura
Tracce di luce
Red & Red
di Paogar

Waterfall (La forma dell'acqua)
Circles
OllO