Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS : Caratteristiche e Opinioni

Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSSSony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS

Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS

Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS

Il Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS è un obiettivo superzoom per formato APS-C, prodotto dal 2018. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 531 €;

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C Sony. Il prezzo attuale del Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS per Sony E è 531 €

Angolo di campo   77.3 - 12.2°  (equivalente a un 27-203mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-5.6

Focus   Motore AF obiettivo (Stepper Motor)

Acquista Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS per Sony E, acquista su Amazon.it (531 €)

Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS, cerca su Ebay.it
19 Novembre 2019

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 182000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 08 Novembre 2019

Pro: Nitidezza eccezionale, peso e dimensioni contenute, allungamento ridotto, AF fulmineo.

Contro: Luminosità appena sufficiente

Opinione: Posseggo da tre mesi una Sony A6400 che avevo acquistato con l'obiettivo kit 16-50 per realizzare prevalentemente video, visto che già posseggo una reflex Canon per le foto. Ho fatto video bellissimi, ma quando mi sono azzardato a scattare foto, ho subito notato la pessima qualità, ingrandendo nemmeno al 100% notavo "farinosità" delle immagini e totale distorsione ai bordi, che sembrava sfocato. Molto deluso dell'aspetto fotografico, comunque per me importante, e dopo avere sentito varie opinioni, sia in rete che personali, le quali attribuivano la scarsissima qualità all'obiettivo, mi sono determinato a sostituire l'ottica, ed ho acquistato il 18-135 f. 3,5/5,6 che tutti però dicevano essere poco luminoso. Come d'incanto, all'improvviso, è cambiato tutto! Poco dal lato video, cmq migliorato, ma enormemente dal lato fotografico. Qualità e definizione delle immagini senza precedenti, nitidezza eccezionale, dettagli sorprendenti, autofocus velocissimo tutto un altro pianeta. Le qualità della macchina erano "castrate" dalla pessima ottica kit, ed il nuovo obiettivo permette di sfruttare al massimo le qualità della A6400. Ottica leggera e solida, stabilizzata, e la scarsa luminosità e compensata dalla possibilità di salire con gli iso sino ad almeno 2500 senza nessun problema. Inoltre ho acquistato l'obiettivo durante un'offerta con uno sconto considerevole. Sono soddisfattissimo, ottimo acquisto, che consiglio.

inviato il 06 Aprile 2019

Pro: nitidezza versatilita' compatto

Contro: prezzo.... non molto luminoso

Opinione: Premetto che prediligo la massima nitidezza e di conseguenza cerco sempre degli obiettivi che rispecchiano questa caratteristica senza svenarmi troppo economicamente.Ho posseduto i fissi Sigma 28 f 2,8 e Sigma 30 f 2,8 di cui ero pienamente soddisfatto, in seguito sono passato al Sony 18 105 F 4 con cui ho avuto un rapporto contrastato in quanto a nitidezza non mi ha mai convinto troppo.....e di qui la svolta,sono riuscito a ritrovare la nitidezza evidente che cercavo,non rimpiango assolutamente i due fissi Sigma anzi....confrontando ed incrociando scatti il Sony lo trovo decisamente piu' nitido.Dai test MTF risulta sempre piu' nitido rispetto al Sony Zeiss 16 70 e Sony 18 105 f4.Come se non bastasse ha un range focale di tutto rispetto che permette di lasciare a casa gli altri obiettivi.La relativa poco luminosita' non mi ha creato mai nessun problema in quanto prediligo panoramiche ed in condizioni di poca luce alle focali basse si mantiene ancora su un valore di 3,5 -4 oltretutto essendo stabilizzato mi permette di scattare con tempi relativamente bassi.Molto compatto e cosa non da poco ha lo switch sul barilotto AF/MF.Unico neo penso sia effettivamente il prezzo decisamente alto.

inviato il 06 Agosto 2018

Pro: Compatto e leggero per le sue focali; Materiali e sensazione al tatto; Nitidezza e resa colori; Autofocus e OSS molto efficienti.

Contro: Angoli soft alla focale minima; Aberrazione cromatica a TA, ma corretta in camera (o in post produzione).

Opinione: E' l'obiettivo che aspettavo come tuttofare da viaggio, direi che per questo utilizzo è perfetto. E' molto ben accoppiato, e bilanciato, come peso e ingombro alla mia A6300, riesco a portarle letteralmente "al collo" per una intera giornata senza affaticarmi (insieme a due batterie di scorta e un filtro CPL). Qualità dell'immagine ottima, decisamente superiore ai due obiettivi kit. Praticità assoluta. Lo consiglio vivamente a chi come me preferisce non cambiare troppe ottiche durante le uscite con la macchinetta, senza rinunciare alla qualità finale.

inviato il 01 Luglio 2018

Pro: Nitidezza, grande versatilità, costruzione, compattezza

Contro: Prezzo

Opinione: la community disprezza tanto questo obiettivo ma a mio avviso a torto. Per l'uso che uno ne fa: un ottimo tutto fare senza avere pretese in low-light o ritratto (lì anche se hai una f4 fisso non riesci a fare entrambi). ottima stabilizzazione e contrasto. l'equivalente focale (27-200) consente di poter fare essenzialmente la composizione che vuoi. molto solido, compatto e leggero. l'apertura variabile non è un problema anche perchè è difficile usare la lente alle aperture minime (a meno di casi molto particolari). unico vero difetto è il costo - considerevole - ma lì l'unica è aspettare e cercare un buon affare. se uno fa solo foto, tutta la vita questo rispetto allo zeiss 16-70 e al sony 18-105.

inviato il 17 Giugno 2018

Pro: Dettaglio al centro notevole (anche all'estremo tele), versatilità, costruzione meccanica solida, limitata protrusione del barilotto al massimo tele

Contro: Luminosità (ma per quella ci sono i fissi), dettaglio in periferia (ma che si può chiedere di più a uno zoom tuttofare?)

Opinione: Eccolo qui tra le mie mani questo tuttofare buietto, che così poco entusiasmo ha suscitato al momento dell'annuncio. In effetti le caratteristiche numeriche non solleticano certo le fantasie più spinte del fotoamatore (f 3.5 a 18 mm, ma poi basta appoggiare la mano sulla ghiera dello zoom per vedere subito l'intero superiore), però bisogna anche considerare il ruolo generalista di questa lente. Preso in mano il 18-135 da un'idea di solidità e di costruzione ben realizzata. Pare più robusto del leggerissimo Zeiss 16-70, non tanto per il maggior peso (comunque ben bilanciato sulla A6500) quanto per la bella sensazione che restituisce ruotando la ghiera delle focali. Rotazione tutto sommato limitata, dato che in un quarto di giro si passa dal massimo wide al massimo tele. Di riflesso anche l'allungamento del barilotto è limitato; addirittura nullo fino a 24mm! Molto comodo (per chi lo usa) il tasto dello switch AF-MF sull'obiettivo. Per me questo zoom sostituisce lo Zeiss 16-70, obiettivo che ho molto apprezzato, ma che ho sempre usato come tuttofare da viaggio. Tuttofare per tuttofare, meglio uno con escursione maggiore e che magari consenta di lasciare a casa anche il 55-210. L'unica perplessità era la resa per quanto riguarda contrasto e tenuta al controluce, ma sinceramente in queste primissime uscite, non ho notato differenze eclatanti. Anche per quanto riguarda la definizione mi sembrano due obiettivi similari: dettagliatissimi al centro e molto più morbidi in periferia. Del 18-135 mi ha colpito favorevolmente la resa anche all'estremo tele. Alla fine sono ben soddisfatto del cambio e della versatilità di questo 18-135.

Foto scattate con Sony E 18-135mm f/3.5-5.6 OSS

I portatori di San Giorgio....fede e folklore
Pattern di tende rosse
di Paogar
Portatori di fede....una nuvola rossa al galoppo....
di Easynote

Visioni che incantano animo e cuore......
di Easynote
Un sogno che diventa realtà......
di Easynote

Dedicata ad un grande amico...

Tracce di luce
di Paogar
Waterfall (La forma dell'acqua)
di Paogar
La magia di un sorriso.....

Capelli al vento....
di Easynote
Vi presento....la Contea di Modica..
di Easynote

Portatori di fede....tradizioni e folklore...
di Easynote
Incantevoli suggestioni di bianco.....
Stortorget
di Paogar
I miei luoghi....Ibla da un punto di vista alternativo

È arrivata l'estate.....

Meravigliose bellezze....

Intrecci geometrici......
di Easynote
Autostrade a tre corsie....
di Easynote
Luci e prospettive diverse....
di Easynote
To' chi si vede .....grandi Juzzini a Ragusa Ibla.....
di Easynote

Farfalla che svolazzi libera.......

Divina
Torrechiara

Elisa

di Aigorino
Pian Perduto (...siamo tornati)

Lago Calamone

Palazzo della Pilotta