Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C

Il Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C è un obiettivo supertele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2014. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1013 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C per Canon EF è 1013 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C per Nikon F è 1013 €

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless fullframe e APS-C Sigma SA-mount.

Diaframma Max.   f/5.0-6.3

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
 Peso   1930 g
Acquista Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C per Canon EF, acquista su Amazon.it (1013 €)
Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C per Nikon, acquista su Amazon.it (1013 €)

Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 209000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 12 Maggio 2021

Pro: Qualità dell'immagine, peso, stabilizzatore salvavita

Contro: Af non sempre preciso

Opinione: L'ho trovato a un prezzaccio e l'ho acquistato. Non avevo molti dubbi essendo la mia prima esperienza con un supertele e venendo da 5 anni di 70/300 non posso fare altro che apprezzare questa lente. Qualità dell'immagine ottima, la resa delle immagini anche a 600 è qualcosa che per me era solo sognare. Fotografo prettamente aerei militari e avifauna, soggetti abbastanza sfuggenti. Af purtroppo va un po' aiutato e in molte situazioni va in crisi (rami, maglie delle reti ecc). Il peso per la lente è veramente molto contenuto la qualità dei materiali sembra buona. Lo stabilizzatore mi ha permesso di scattare in tranquillità a mano libera a 1/320 quindi direi prova superata. Ottima lente. Consigliata.

inviato il 12 Maggio 2021

Pro: Qualità dell'immagine, peso, stabilizzatore salvavita

Contro: Af non sempre preciso

inviato il 08 Marzo 2021

Pro: Escursione focale, stabilizzatore, peso rispetto alla versione sport

Contro: Problemi di AF sulle mie Nikon, nitidezza non sempre facile da ottenere, plastiche discrete considerato il prezzo

Opinione: Dal punto di vista della qualità costruttiva, visto il prezzo secondo me si poteva avere qualcosa di più. Plastiche e sensazione di solidità buone ma non eccezionali. Lato tecnico, nell'utilizzo ho notato che anche con l'uso del cavalletto e lavorando in condizioni di luce favorevoli a diaframmi molto chiusi, non sempre si riesce a tirare fuori scatti perfettamente nitidi. Il vero limite tuttavia nel mio caso è stato l'AF: sia su Nikon d7500 che su D500 ho riscontrato un ritardo nell'AF e un persistente problema di front/back focus che non sono riuscito a sistemare neanche dopo decine di calibrazioni con la dock station. Sarò stato sfortunato io, ma per me il voto è basso.

inviato il 29 Ottobre 2020

Pro: tutto

Contro: niente

Opinione: testato su canon eos R6 e R5 ......una bomba. autofocus eccezionale....all'altezza del canon 100-400 L IS SUM II, alti iso perfetti....una lente impressionante per i foto-naturalisti..e sport.....questa versione C è migliore nell'autofocus della versione sport, che è migliore nella costruzione. testato l'autofocus su occhi degli animali e occhi delle persone , è risultato perfetto. una acquisto azzeccato per la qualità - prezzo.

inviato il 19 Gennaio 2020

Pro: ..

Contro: ..

Opinione: Ho preso questo obiettivo nuovo da pochi giorni dando dento un tokina 16.28 e un tamron 100-400 con un portafiltro nisi e un filtro haida nd1000 neutro senza mettere un euro.beh da subito ho visto che è molto nitido non a livello di un fisso ma visto che arriva a 600mm e non costa 10.000 euro per la qualità che ha è fantastico.pesa quasi 2kg e avendo 800g in più del tamron 100-400 un po' si sentono..ma se penso alla versione sport che pesa 4kg non mi lamento e cmq si fanno passeggiate e foto a mano libera senza problemi..anche con tempi non molto veloci perchè la stabilizzazione funziona molto bene come del resto la messa a fuoco è molto veloce. Lo sto usando su d500 e mi sto divertendo davvero.quando c è poca luce o il soggetto è in ombra in mezzo a cespugli e quindi con poco contrasto fa' un po' fatica ma ho visto di peggio..stenta un secondo e poi si ripiglia.. poi questo non so se dipende anche dal corpo.camminando ti viene quasi naturale tenerlo per la staffa che è davvero piccola ma non è poi un problemone..ho comprato una cinghia da spalla con aggancio alla staffa molto comoda e ho risolto il problema.per il resto di così importante non ho trovato niente..la costruzione è buona ma ti dà sempre l impressione di rigarlo da un momento con l altro nei prossimi giorni gli metterò anche un bel giubbotto mimetico.

Foto scattate con Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C

Amore Materno

Poiana

L'ultima sfida
di Emmegiu

Eopsaltria australis (eopsaltria australis)
Germano Maschio in volo

59 commenti, 1953 visite

Ti sento respirare
Luna a 1350mm
di Stearm

Ahhhhh, è così caldo oggi!
di Dramtastic
Così vicina da poterla toccare

Un tramonto con il Tele

Papaveri e Passeri