Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C

Il Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C è un obiettivo supertele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2014. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 990 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C per Canon EF è 980 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C per Nikon F è 999 €

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless fullframe e APS-C Sigma SA-mount.

Diaframma Max.   f/5.0-6.3

Messa a fuoco   Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM)
 Messa a fuoco interna   Si

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
 Peso   1930 g

Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C per Canon EF, acquista su Amazon.it (980 €) Amazon

Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C per Nikon, acquista su Amazon.it (999 €) Amazon

Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 222000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 07 Giugno 2022

Pro: Rapporto qualità prezzo, costruzione, peso.

Contro: molto morbido alle focali più lunghe, staffa treppiede corta, af non sempre preciso, paraluce leggerino.

Opinione: È una lente che fa il suo dovere, ma per il prezzo che ha non fa certo miracoli. Dopo i 300mm, a f6.3, risulta molto molto morbido e stenta a produrre immagini di qualità, il che obbliga spesso ad un utilizzo a diaframmi più chiusi, almeno da f8 in su. A 600mm il calo di qualità generale dell'immagine è considerevole. Usato per avi-fauna, credo si possa dire che questo obiettivo è praticamente un entry level: permette di fare (quasi) tutto, è in grado di produrre risultati buoni o anche ottimi quando tecnica e condizioni di scatto sono impeccabili, altrimenti si può comunque portare a casa lo scatto (talvolta con qualche difficoltà) ma non certo di qualità paragonabile a quella di ottiche più blasonate. Per la mia esperienza e visto il rapporto qualità prezzo si tratta di un ottimo prodotto, certo non esente da difetti.

inviato il 15 Marzo 2022

Pro: stabilizzazione, resistenza agli agenti atmosferici

Contro: Af non preciso, poco nitide le foto, infiltrazioni di polvere frontale, staffa treppiede un pò corta

Opinione: Ho ancora in mio possesso questo obiettivo, l'unico nella sua tipologia che uso per il le foto Faunistiche. L'ho acquistato un 4 mesi fa ad un prezzo di 700 euro. dopo tante prove ed impostazioni diverse tramite il DOCKUSB devo dire che non mi ha entusiasmato molto ed è un peccato. Una lente abbastanza buia ovviamente, la qualità non eccelle. Mi piace molto invece lo stabilizzatore di questa lente.

inviato il 24 Gennaio 2022

Pro: Credo è ne sono sicuro che questa lente nn abbia nnt di Pro

Contro: Materiale di costruzione plasticosa è facilmente usurante,prezzo è scarsa qualità dei file

Opinione: Non vi fu scelta più errata nel comprare questa lente.Dopo un mese di utilizzo e diverse tarature non sono riuscito ad avere un solo file accettabile,premetto l'uso in mirrolers Ff e reflex Ff.Nnt di più sconfortante.Costruito con materiale molto economico facilmente usurate per nn parlare dell'Af che funziona a stento.Per mia fortuna comprato ove ho potuto darlo indietro.Credo che sia l'unica lente dov'è la Sigma non ha applicato nessuno dei suoi preggi.Voto nn mi esprimo ma a mio parere è non classificabile rispetto al costo di vendita non vale per nnt i suoi quasi 1000€

inviato il 16 Ottobre 2021

Pro: Leggero, buone prestazioni generali, stabilizzatore, costruzione (in plastica ma solida), prezzo

Contro: Nitidezza del mio esemplare, Staffa treppiede corta, plastiche esteticamente delicate, gomma dello zoom che tende a sbiancare, non tropicalizzato, buio, infiltrazioni di polvere nella lente frontale

Opinione: Ho avuto questo obbiettivo per 2 anni, utilizzato su diversi corpi macchina, in primis su D610 e poi su D300 e D500.. credo sia un compromesso in tutto, nitidezza che nel mio esemplare lasciava un po' a desiderare in diverse situazioni specialmente su apsc ma questo credo dipenda molto dai controlli di Sigma sulla produzione (c'è la possibilità di calibrarlo con la dock), lo stabilizzatore è buono ma non eccezionale in entrambe le modalità, la messa a fuoco è abbastanza veloce ma non sempre precisa nonostante il limitatore, costruttivamente parlando è ben fatto ma si riga con facilità e le gomme tendono a diventare bianche, è un 6.3 che migliora a f8 quindi un po' buio, per chi lo usa su treppiede la staffa risulta corta e si creano facili vibrazioni. Se dovessi dare un voto sarebbe un 7.5 su 10. In conclusione posso dire che secondo me è un obbiettivo "tiepido" non mi ha mai esaltato particolarmente per nitidezza e bokeh, però ha sempre fatto il suo e non mi ha mai dato problemi, si possono fare ottimi scatti e per quel che costa (io lo pagai 750€ 2 anni fa in condizioni pari al nuovo) è un ottimo compromesso. Dopo 2 anni ho notato infiltrazioni di polvere fra le lenti, polvere che non crea problemi alle foto ma che ne abbassa il valore in caso di vendita. Spero di essere stato d'aiuto a chi ha intenzione di acquistarlo.

inviato il 02 Agosto 2021

Pro: prezzo, peso, qualità, stabilizzatore

Contro: zoom non push-pull.

Opinione: lo uso su Canon M5 e 7d. su entrambe funziona perfettamente, anche se per una questione di pesi e prestazioni dell'af continuo è molto più comodo sulla reflex, nonostante il sensore più attempato. E' il mio primo super tele, quindi non posso confrontarlo con la concorrenza, però è una lente ben costruita, piacevole da tenere in mano, chiusa di uno stop nitida, l'af è molto rapido (soprattutto se si usa il limitatore) e la stabilizzazione efficace. difetti? a questo prezzo nessuno (volete un 600mm luminoso? avete sbagliato fascia di prezzo...), ma a dirla tutta in alcune occasioni lo sfocato è davvero tremendo, e lo zoom push pull avrebbe fatto molto comodo... anche se io lo uso così comunque, spingendo sul tronco di cono "dietro" la lente frontale. Aggiornamento: Da quando l'ho comprata non sono mai riuscito ad effettuare scatti a mano libera perfettamente a fuoco, il peso e la lunghezza di questo bestione lo rendono per me impossibile da brandire senza oscillare da tutte le parti. Da qualche giorno ho finalmente risolto con un monopiede. Non lo riporto nei difetti, non credo si possa considerarlo tale.

Foto scattate con Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C

Gheppio Femmina

Bentornata primavera
Luna a 1350mm
di Stearm

Eopsaltria australis (eopsaltria australis)
di Dramtastic
Giovane Fenicottero