Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C

Il Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C è un obiettivo supertele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2014. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 887 €; 68 utenti hanno dato un voto medio di 9.2 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C per Canon EF è 1027 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C per Nikon F è 957 €

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless fullframe e APS-C Sigma SA-mount.

Diaframma Max.   f/5.0-6.3

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
 Peso   1930 g
Acquista Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C per Canon EF, acquista su Amazon.it (1027 €)
Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C per Nikon, acquista su Amazon.it (957 €)

Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 175000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 05 Aprile 2019

Pro: Prezzo, peso, dimensioni, prestazioni ottiche, prestazioni AF, flessibilità grazie agli aggiornamenti firmware, alle personalizzazioni grazie alla docking station (venduta a parte a poco prezzo) e ai vari settaggi di IOS e AF, focali perfette per naturalistica, abbinamento con TC1401 (1.4x) che praticamente non influenza minimamente la qualità degli scatti (focale equivalente massima su sensore con area DX pari a 1260mm!), anello per treppiede, cinghia tracolla per obiettivo, custodia per obiettivo, paraluce.

Contro: Non pervenuto per ora

Opinione: Testato per 8 ore consecutive per foto ad avifauna con Nikon D850. Fatte 779 foto. Prima volta in vita mia che sono TUTTE perfettamente a fuoco. Peso non eccessivo, tutto ben bilanciato, af da brivido per consistenza e velocità, nitidezza assoluta da f7.1 a f9, abbinato al TC Sigma 1,4x e usato su area sensore DX (1,5x) é un telescopio praticamente! Se penso che l'ho pagato due soldi usato mi viene da ridere. Già a prezzo del nuovo per quel che ci si ottiene é regalato. Resta l'incognita della durata nel tempo, ma con quello che sforna se lo si usa a dovere il costo da nuovo si ammortizza in qualche mese. Aggiorno confermando che i file ottenuti con questa lente a 5000 ISO su Nikon D850 con due passaggi in pp diventano mirabili per nitidezza e resa. Una lente professionale camuffata da prodotto amatoriale.

inviato il 05 Marzo 2019

Pro: Peso, prezzo, af, dock, nitidezza generale.

Contro: Al momento nulla.

Opinione: Acquistato come primo teleobiettivo per sostituire il troppo "corto" tamron 70 300 devo dire di essere pienamente soddisfatto dell acquisto. A parer mio uno dei migliori teleobiettivi zoom in commercio. Grazie al peso contenuto,(kg. 1.930), si utilizza tranquillamente a mano libera e si portano a casa scatti di ottima qualità. L' af è fulmineo e la nitidezza a 600 mm (f/10) è abbastanza buona. La costruzione generale è ottima ma non essendo tropicalizzato ho preferito rivestirlo con protezioni mimetiche in neoprene per preservarlo da urti, polvere e umidità. Consigliatissimo!

inviato il 02 Maggio 2018

Pro: Peso, stabilizzatore, autofocus veloce, personalizzazione con dock usb, nitidezza in linea con la fascia di prezzo.

Contro: Staffa, innesto paraluce demenziale.

Opinione: Ho questo obiettivo da oltre 2 anni e ritengo di non aver mai speso meglio i miei soldi. Pagato meno di 1000€ online, non sono mai riuscito a trovargli un difetto vero dal punto di vista ottico o di maf o di stabilizzazione. Pesa poco, lo si porta in giro come un 70-200 di livello, la nitididezza a 600mm non è paragonabile a quella di un fisso ma non lo è neanche il prezzo. ottimo da portare in giro senza un portatore e usabilissimo a mano libera, lo stabilizzatore consente scatti anche a 1/60" senza cavalletto. Unici nei: la staffa davvero piccola che non consente una buona presa, il paraluce che si incastra e soprattutto nello sganciarlo bisogna agire per forza con entrambi le mani e la ghiera di messa a fuoco manuale veramente difficile da trovare mentre si sta inquadrando ma sono cose a cui ci si abitua facilmente e il suo prezzo alla fine compensa tutto.

inviato il 02 Maggio 2018

Pro: Prezzo, nitidezza

Contro: al momento nesuno

Opinione: In possesso da qualche giorno, devo ancora prenderci bene la mano ma devo dire che per essere il primo tele da belle soddisfazioni.Consigliato per chi è alle prime armi con questo genere di ottica.Da abituarsi in un primo momento al peso, anche se poco meno di 2kg dopo un po' non si sentono più. Al momento nessun problema per il quale si necessita dock usb.

inviato il 22 Marzo 2018

Pro: Solo il prezzo IMHO che lo rende un falso mito

Contro: tante cose...

Opinione: Ho fatto il reso della lente dopo solo 2gg. Ora mi lincerete dicendo che la lente in questione vale tutti i soldi spesi, che è nitida ecc... A mio modesto avviso per 1000,00€ dovrebbe dare di più specie in nitidezza, costruzione (plastiche belle ma si nota che sono comunque economiche). Non ho trovato il giusto feeling ne su 1DS mkII ne su 5D. Niente da fare. Le foto anche su treppiede peccano di AF non preciso F/B. (perchè devo comperare la Dock smenarmi e poi capire che comunque il mio esemplare è nato male?) Paradossalmente era più nitido con un 2x Canon mkii che liscio! Una cosa tremenda. Con Sigma non ho mai avuto feeling positivi. Saranni limiti miei ma... appunto con questo brand bisogna sempre smenarsi. Arrivo a 400mm con il bianchino duplicato che a f/11 rende meglio del Sigma su brevi medie distanze... Quindi voto basso. Non voglio influenzare altre persone con la mia esperienza negativa... ma oggi come oggi opterei per altro per arrivare a 600mm su FF. Anche un vecchio 300/f Canon con 2X IMHO regge meglio! Unica nota positiva è che l'AF almeno era reattivo abbastanza veloce ad agganciare... ma comunque pecca fortemente in B/F.

Foto scattate con Sigma 150-600mm f/5-6.3 DG OS HSM C

di Roberto Labelli
Volpe
di Roberto Carrano
89 commenti, 8741 visite  [retina]

Eopsaltria australis (eopsaltria australis)
Martin
di Ic7800
L'ultima sfida
84 commenti, 1828 visite  [retina]
Giovane Fenicottero
di Fritz_61
Sua Maestà
di Dramtastic
Ahhhhh, è così caldo oggi!
La mia amica "Martina"
di Barbara Maestrucci
Fenicottero controluce
di MaxNikonista63
53 commenti, 778 visite  [retina]
Il papà osserva come il gioco dei bambini
L'anomalia
95 commenti, 2520 visite  [retina]
Giù per la china pietrosa
79 commenti, 1334 visite  [retina]
Martin Pescatore
di Barbara Maestrucci
Il mio amico Robin
122 commenti, 1441 visite  [retina]
Cardellini su stecco di bardana
139 commenti, 1547 visite  [retina]
Gruccione con Falena
di Crzeal
Robin vs scricciolo
Il dono
di Roberto Labelli
Owlet macchiato (Athena brama)
Vola la prima Pandela
57 commenti, 1125 visite  [retina]
Argento Eared Mesea - migliori Saggi a tutti per 2016!
di Dramtastic

Prima eravamo amici, poi ho avuto fame!
65 commenti, 1956 visite
Cinciarella