Samyang AF 24mm f/2.8 FE : Caratteristiche e Opinioni

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questo obiettivo. (Clicca qui per tornare alla pagina della Samyang AF 24mm f/2.8 FE)

inviato il 06 Novembre 2019

Pro: Prezzo,dimensioni, peso,qualità generale immagine.

Contro: Vignettatura.

Opinione: Ottica consigliata se si vuole un ottimo fisso 2.8 senza spendere un patrimonio.Montato su A7III si comporta benissimo.Autofocus soddisfacente. Io la utilizzo prevalentemente nei video e ne sono felice.Unico neo la vignettatura abbastanza presente se utilizzato a max apertura.Dai 3.5 è una scheggia è la nitidezza è buona.A questo prezzo è difficile trovare di meglio e in ogni caso Samyang ha fatto un gran lavoro.

inviato il 27 Luglio 2019

Pro: Peso, qualità immagine e dimensioni.

Contro: Vignettature pesante a 2.8, un pò soft a tutta apertura.

Opinione: Ovviamente un grandangolo a questo prezzo per FullFrame non è facile trovarlo. Ero scettico per 250 euri ma mi son ricreduto, ottimo da f3.5! Certo, l'autofocus senza update firmware non fa faville... ma per questo prezzo.. ! Trovo i colori anche abbastanza buoni, in linea con ciò che mi aspettavo, non a livello del 35 1.4 che da provato era meglio, ma una ottima lente per il prezzo!

inviato il 12 Luglio 2019

Pro: Dimensioni, peso, qualità complessiva dell'immagine.

Contro: All'aspetto sembra un po' troppo delicato.

Opinione: Possiedo quest'ottica da quasi un anno e ne sono estremamente soddisfatto. Obiettivo unico nel suo genere. Piccolo, leggero e con una qualità sorprendente. L'autofocus è veloce e preciso tanto che mi ha "costretto" a vendere suo fratello AF35 2.8 per il relativo Zeiss tanto che era netta la differenza. La qualità è davvero ottima per chi, come me, ama un po' di vignettatura (rimovibile facilmente in postproduzione) e non sta a spaccare il pixel per apprezzare la qualità sui bordi. I pregi superano di gran lunga i difetti, la portabilità e il prezzo lo rendono un must have per I possessori di mirrorless Sony. Per chi non è convinto, consiglio di provarlo.

inviato il 12 Ottobre 2018

Pro: Peso, prezzo, colori

Contro: vignettatura importante a f/2.8

Opinione: Ho acquistato questa lente perché cercavo un 24mm leggero, con autofocus e che non costasse un'eresia da montare sulla mia Sony A7II. Dopo averlo provato in varie situazioni, ora è diventato l'obiettivo che è sempre montato sulla mia fotocamera! Lo trovo piuttosto nitido da f/5.6 in su e con una buona resa dei colori (leggermente più caldi rispetto a quelli del Samyang 35mm). Autofocus veloce e preciso (con installata versione 2 del firmware). Unica pecca la vignettatura a tutta apertura che va rimossa con un minimo di post-produzione.

inviato il 03 Agosto 2018

Pro: Prezzo, peso

Contro: Nitidezza

Opinione: Ho provato questa lente per una ventina di scatti e devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio dal punto di vista della nitidezza. Provata da 2.8 a 5.6 e agli angoli non mi è mai sembrata veramente nitida, buona (ma non eccellente) al centro. Buona resistenza al flare e nei controluce. Colori meno saturi rispetto al 14 f2.8. Da rivedere. Per ora voto 8.

inviato il 13 Luglio 2018

Pro: Prezzo, peso, nitidezza

Contro: vignettatura a tutta apertura

Opinione: Provato velocemente sulla A7 liscia. Le prime impressioni sono ottime. Caricate alcune foto nessuna elaborazione, sola conversione da raw a jpg. Aggiungerò altre info tra un paio di giorni. Lo proverò soprattutto in notturna e in controluce. L'AF mi è sembrato silenzioso e veloce. La vignettatura è abbastanza evidente a tutta apertura.