Panasonic G80 / G81 / G85 : Caratteristiche e Opinioni

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Panasonic G80 / G81 / G85)

inviato il 09 Marzo 2021

Pro: ...quello che volevo

Contro: come gia' detto e specificato da molti prima di me solo piccole cose che rimangono marginali per il mio utilizzo

Opinione: dovendo pian piano cercare di trovare un corpo macchina che fosse stato piu' performante del precedente (Pana G5) sono giunto alla conclusione di acquistare la G80 (usata certo ed ad un prezzo equo..) infatti ormai da quattro anni la posseggo con mio grande piacere e soddisfazione all'uso,...certo la G9 concede di piu' ma , per le mie necessita' ne ho da vendere! ho visto risultati splendidi di persone ben piu' attente e sofisticate di me che hanno messo alla frusta per cosi' dire le caratteristiche di questo corpo macchina strapazzandolo in situazioni di ogni tipo e portando a casa notevoli scatti...che dire,erano gia' il banco di prova che mi fece scegliere ed acquistare. Essendo un Panadipendente ormai da svariati anni ho fatto questa scelta in quanto avendo pure le stesse batterie della G5 (ne ho 4) posso uscire con due macchine non aver paura di restare a piedi, mi ricordo di un carnevale dove la prontezza di uno scatto era vitale e con due macchine pronte con diverse focali il tutto...era perfetto. Certo ti deve piacere e quasi amare il m4/3 ma per il mio uso e' quanto basta,consiglio comunque questo passo a chi senza troppi fronzoli vuole portare a casa buoni risultati senza ...zainate di Kg in corpi ed obbiettivi. G

inviato il 15 Gennaio 2020

Pro: Corpo macchina piccolo e robusto, ben fatta, si impugna bene, ( io per comodità ho aggiunto il Battery Grip ) menù intuitivo in tutto, veloce af. ora a prezzi da favola, tropicalizzata, ottima stabilizzazione specialmente su usata con le ottiche ois panasonic, che ne aumentano l'efficacia.

Contro: La uso, anzi le uso xchè ne ho due, da due anni, e ad oggi grossi difetti non ne ho trovati, forse la batteria, ma questo si sa prima, e cmq con il risparmio attivato, sono arrivato a oltre 600 scatti....

Opinione: Ne ho prese due due anni fa, ed ora posso fare la mia recensione, usate in tutte le condizioni, di luce e atmosferiche, usate sia per foto che per video, vengo da sistemi FF e Apsc, volevo dopo tanti anni (40) allegerirmi, e ho pensato al m4/3 dopo essermi per bene informato da chi già lo usa da anni, pienamente soddisfatto, con ottiche luminose e la stabilizzazione interna della fotocamera, non c'è bisogno di spingere sugli iso, anche se nei due anni ho scattato in alcuni casi anche fino a 4/5000 iso, Sempre scattato in Raw, Per quanto riguarda il video, è superiore al suo prezzo di vendita.... Due anni fa pagate un quarto in più di quanto costano ora, ora è veramente un affare... Più avanti una delle due vorrò sostituirla con una G90, oppure meglio una G9.

inviato il 21 Luglio 2018

Pro: Costruzione eccellente, leggerezza, stabilizzazione, tropicalizzazione, porta microfono, menù intuitivo, schermo snodabile, ergonomia

Contro: messa a fuoco un po' pigra, foto con poca luce

Opinione: Gran macchina a un prezzo veramente competitivo. Secondo me al prezzo attuale non c'è veramente di meglio in questa fascia. Magari è una macchina che non eccelle in nulla, ma è veramente versatile e solida in tutti i comparti. Se volete, ho realizzato una recensione video che potete trovare qui: https://youtu.be/y-lAgH7P1zQ

inviato il 22 Aprile 2018

Pro: Ergonomia, Mirino ampio, Touch snodabile, Stabilizzazione dual is., tenuta ampio iso puliti (3200 iso) , Tasti fn, af reattivo, tropicalizzata, bei lapse in camera e in ultimo ma di importanza notevole non dimentichiamo il Prezzo :D

Contro: Batteria un po scarsa nella durata, doppio slot sd, per me già nel 2017 dalla G80 devono averlo tutte le ML.Altro di contro mi viene proprio difficile trovarlo in essa, è una fotocamera valida.

Opinione: Bella, valida e pratica :D 3 sostantivi che racchiudono un "papiello". Peccato nn si puo'! Il commento deve avere per forza una lunghezza minima di 350 caratteri.Lo stesso saro' coinciso.Al momento adopo un anno dalla sua uscita, sul mercato non credo esista una mirrorles con le qualità ella g80, allo stesso prezzo, quindi per chi avesse un dubbio nella scelta puo' andar tranquillo e essere felice per il suo costo.

inviato il 22 Aprile 2018

Contro: 1.Batteria un po scarsa nella durata. 2.Assenza V-Log 3.Doppio slot sd, per me già dal 2017 in poi e dalla g80 in poi devono averlo tutte.Altro di contro mi viene proprio difficile trovarlo in essa, è una fotocamera valida.

Opinione: Bella, valida e pratica :D 3 sostantivi che racchiudono un "papiello". Peccato nn si puo'! Il commento deve avere per forza una lunghezza minima di 350 caratteri.Lo stesso saro' coinciso.Al momento (2018) dopo un anno dalla sua uscita, sul mercato non credo esista una mirrorless con le qualità della g80, allo stesso prezzo, con le stesse caratteristiche.Quindi per chi avesse un dubbio nella scelta puo' andare tranquillo e essere felice per il suo costo.

inviato il 22 Ottobre 2017

Pro: Corpo robusto, File puliti e colori naturali fino a 3200 iso, ma anche un po più spinti e cn un po di postproduzione si arriva anche a 6400, comunque con il dual is non c'è bisogno di spingere troppo sugli iso. Stabilizzatore doppio a 5 assi favoloso, molte funzioni, video bellissimi e fluidi, tanti modi di personalizzazione, maneggevole e piacevole da usare. Video e Foto in 4K , Qualità ad un prezzo ottimo

Contro: Per ora non saprei dare dei contro, se propio volgiamo, per me che sono abituato ad usare da sempre le fotocamere con il battery grip, quello di questa g80 è troppo caro rispetto al prezzo della macchina stessa, 300/350 euro sono troppi.... ( ultima Modifica ) problema risolto riguardo al BG, ne ho presi due a 40/50 euro cad1, avendo due corpi G80, Vanno benissimo e anche ben costruiti... a quel prezzo fin che durano sono sempre un affare, e con la differenza ho aggiunto accessori alle mie 2 Lumix

Opinione: Modifico la mia vecchia recensione di un anno fa.... Appunto, nel frattempo ho preso anche la seconda G80, tanto mi son trovato bene, nel giro di un paio di mesi dall'acquisto della prima, Ribadisco la ottima qualità delle immagini e dei video, fotocamera ben fatta, robusta e si impugna bene senza appesantire, ( vengo da FF Canon e Apsc, Prima avevo una 5d M3 e una 80d. ) niente da dire sulla qualità di anch'esse, ma cominciavano ad essere ingombranti e pesanti per me... Tornado alle mie g80, contentissimo del passaggio, lo stabilizzatore è ottimo, se poi lavora in combinazione con lo stabilizzatore delle ottiche Lumix, ancora meglio, ho fatto foto a mano libera e senza alzare di molto gli iso, per me impensabili prima se non con l'uso di un cavalletto, peove ad 1 secondo e anche due di esposizione... i video sono bellissimi, puliti, e colori brillanti, tante funzioni e impostazioni anche se non è a livello della Gh5, slow motion fluidi filmando almeno a 50fps in Full HD, ha il 4k in foto e in video, bello anche il Post Focus, e tanto altro ancora, Fino a 3200 iso perfetti, ma anche usata a 4000/5000 e 6400, sempre in Raw, con un po di postproduzione si riesce a pulire l'eventuale rumore senza rovinare la foto, comunque io tento a non andare oltre ai 2500/3200 se ne ho bisogno, altrimenti sto sempre sotto, Conclusione dopo un anno di uso, contentissimo, tanto che ora sto puntando alla G9

inviato il 11 Luglio 2017

Pro: Nitidezza eccellente ,stabilizzatore sul sensore che lavora insieme alla stabilizzazione dell'obiettivo,ottimi jpg e raw,tropicalizzata,4k,fino a 3200 iso e qualcosa in più è ineccepibile.Ottima.Addio aps-c

Contro: Forse la durata della batteria ma c'è una funzione risparmio che ti porta fino ad 800 scatti....e quindi credo che difetti non ce ne siano

Opinione: Fantastica!se gli alti iso sono la vostra fissazione questa macchina vi permette di scattare fino a 1"secondo a mano libera senza mosso...credo di aver reso l'idea....certo se dovete catturare l'attimo in ambienti poco luminosi...oltre i 3200 (ma anche 6000 non male)iso non andrei.Io mi sono trovato benissimo e non rimpiango la nikon d7200.

inviato il 22 Novembre 2016

Pro: Stabilizzazione 5 assi anche sul video, video 4K, foto 4k, possibilità di modificare la profondità di campo ex post, corpo tropicalizzato compatto e solido, buona qualità dei file in jpg, ottima reattività, ottima velocità nella MAF, prezzo abbordabile, ottimo rapporto prezzo/qualità, schermo touch, ottimo mirino e display snodabile

Contro: Dato il sensore micro 4/3, non ci si può attendere una resa strabiliante ad alti iso - assenza ingresso cuffie - scarsa autonomia batterie

Opinione: Presa da poco, ne ignoravo le potenzialità. E' piccola, potente, reattiva, solida e sempre pronta all' azione. La utilizzo unicamente per video , ma può impiegarsi anche per scatti veloci e creativi. Il suo potente stabilizzatore, consente di usare tempi assurdi e ottenere scatti nitidi anche grazie all' assenza del filtro passa-basso. Assolutamente consigliata per i video, visto che lo stabilizzatore a 5 assi ne copre pienamente l'utilizzo