JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Nikon D60 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon D60

La Nikon D60 è una fotocamera reflex con sensore APS-C (1.5x) da 10.2 megapixels prodotta dal 2008 al 2009 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 3200 ISO e può scattare a raffica di 3 FPS x 5 RAW / unlimited JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 380 €; 36 utenti hanno dato un voto medio di 7.8 su 10.

Modalità esposizione   P, S, A, M, scene

Memoria   SD/SDHC
 Batteria   Li-Ion, Nikon EN-EL9
 Subacquea   No
Acquista Nikon D60, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 119000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Domenico Mancuso il 22 Marzo 2017

Pro: dimensioni compatte, molto leggera,

Contro: mancanza display superiore. Scarsa resistenza al rumore per ISO elevati.

Opinione: Da una entry level non ci si può aspettare una qualità eccelsa, eppure fa egregiamente il suo dovere. Piccola e maneggevole, trova lo spazio nella borsa di tutti i giorni. Con ottiche pesanti non è bilanciatissima ma è da mettere in conto. Così come fatica con scarsa luce. La batteria dura un'eternità. come tutte le macchine della sua fascia manca la ghiera secondaria ed a volte questa mancanza pesa. In definitiva, ottima macchina per chi vuole entrare nel mondo reflex senza spendere cifre assurde, grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo.

pubblicata da Pucci Mirti della Valle il 07 Novembre 2016

Pro: Peso da "quasi" compatta,affidabilità,qualità prezzo (io la pagai 81 dollari a S.Francisco nel 2012), affidabilità,colori saturi

Contro: Ha i suoi anni,dettagli non molto entusiasmanti,già a 400 iso di notte arranca quanto uno smartphone di alta gamma di oggi, pochissimi punti AF

Opinione: Vista in una vetrina di S.Francisco,me ne innamorai subito per la sua compattezza ed il suo peso(visto che giravo per S.Francisco con una Konica Milnolta Maxxum 5D (che tutt'ora possiedo) che solo il corpo pesava 799 grammi... Presa con il 18-55 la adorai subito anche per i colori e per la sua solidità. Usata senza troppe pretese,si comporta benissimo,addirittura meglio di molte altre fotocamere di oggi;calata la sera è meglio lasciarla nel cassetto,perchè soffre tantissimo gli alti iso,già a 400 c'è molto rumore,a 800 iso i file sono inutilizzabili. Dalla sua ha però un'affidabilità (nonostante sia sprovveduta di tropicalizzazione) senza compromessi e paragoni. Io me la sono portata nei fiumi,nelle grotte,a mare,in moto,in barca,e mai un problema,mai un filo di sporco sul sensore,mai un intoppo. Purtroppo è lentissima ad elaborare i file,infatti se si scattano foto in notturna con lunghe esposizioni ed iso "alti"(200-400) il tempo di elaborazione e pari alla durata di un rito matrimoniale con cerimonia e festeggiamenti. Ha anche i suoi anni ma è perfetta come nave scuola,io la uso tutt'ora come giocattolo di riserva, o la usa la mia ragazza quando usciamo a fare foto e devo dire che i RAW sono sbalorditivi per colori e gamma cromatica. Pecca di dettagli poco marcati con il 18-55,ma se si usa un obiettivo di alta gamma come il 28 f1.8 o il 17-70 f4.0 o ancora il 70-200 f2.8 allora cambia tutto,si trasforma in un gioiello. L consiglio a tutti anche per il suo ridicolo prezzo dell'usato. Io ci ho realizzato circa 30.000 scatti ed il proprietario prima di me circa 10.000.

pubblicata da Alerossi il 10 Luglio 2016

Pro: leggerissima e comoda, qualità/Prezzo ottimale

Contro: 3 punti messa a fuoco, alcune volte problemi nell' AF, Patisce ISO, Scatti in serie, Perdita di qualità in situazioni di luci non ottimali

Opinione: E' stata la mia prima Reflex 2-3 anni fa e lo è attualmente, ma nei prossimi mesi passerò a D7200. Essendo una macchina di 10 anni quasi, e visto il prezzo attuale credo che possa essere ottima per chi vuole iniziare con una buona macchina spendendo pochissimo per capire se la fotografia possa diventare una passione. La trovo maneggevole, leggera e comoda, aspetti importanti specialmente nei viaggi. Con ISO sopra 400 si vede molto rumore, ma in certe condizione di luce (specialmente in notturna) il rumore si trova anche a ISO bassi. Ripeto che qualità/prezzo è ottima!

pubblicata da Fiorenzo Fiorenza il 08 Novembre 2015

Pro: Leggera, maneggevole, semplice da usare, precisa ed estremamente affidabile.

Contro: Manca di motore interno per la messa a fuoco. Molto rumore agli alti ISO, risoluzione limitata e poche funzioni, ma rientrano nella norma per una "entry level", per di più della sua epoca.

Opinione: La possiedo da circa sei anni e mi ha sorpreso per l'affidabilità. L'ho usata moltissimo e spesso in condizioni "estreme", come in grotta con abbondanza di fango, acqua e umidità, o in montagna con la neve, ma non mi ha mai tradito, pur essendo una fotocamera non tropicalizzata. Malgrado i miei frequenti cambi di ottica, anche in ambienti polverosi, il sistema di pulizia del sensore è risultato finora efficace. Non esige ottiche raffinatissime e, nonostante abbia i grossi limiti di una fotocamera di livello base, ha sfornato (e continua a farlo) ottimi file, ben esposti e con colori saturi e fedeli, soprattutto se scattati in buone condizioni di luce. Anche se ora sono passato ad un livello qualitativo decisamente più alto con la D7100, la considero una fotocamera che può dare ancora grandi soddisfazioni per la sua semplicità d'uso. Ottima per imparare.

pubblicata da Paolo Defendenti il 14 Settembre 2015

Pro: Corpo leggero,compatto Macchina semplice e facile da usare, non tradisce anche se limitata . molto buona a iso bassi(400/800) Ben supporta che deve iniziare . Sensore di pulizia ottimo.

Contro: Limitata se le si chiede uno sforzo ad Iso elevati. Prodotta per poco tempo

Opinione: Personalmente è la mia "nave scuola", la trovo versatile e non ti tradisce mai . La sfrutto in ogni occasione è robusta e leggera. Un AF semplice , un po' lento ma tutto giustificato dal valore della macchina. E' con me dal 2009 ed ora che sto per affiancarla con una nuova Nikon (7200) non la abbandonerò di sicuro. In ogni caso ti permette risultati ottimi nonostante era una entry-level .La ricomprerei.

Foto scattate con Nikon D60

di Geronimuss
20 commenti, 1731 visite  [retina]
Gufo comune .....
di Robibarbè
Novodevichy Convent Moskow in veste invernale.
30 commenti, 1044 visite  [retina]

11 commenti, 3300 visite  [retina]
Riflessi norvegesi
di Maxperrini
13 commenti, 2687 visite  [retina]

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it