Nikon Coolpix P7800 : Caratteristiche e Opinioni

Nikon Coolpix P7800

La Nikon Coolpix P7800 è una compatta con sensore 1/1.7" (4.5x) da 12.2 megapixels prodotta dal 2013 al 2015 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 80 - 6400 ISO e può scattare a raffica di 8 FPS x 6 RAW, 6 JPEG. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 399 €;

Formato   1/1.7" (4.5x)

Raffica   8 FPS x 6 RAW, 6 JPEG
 Anti-polvere   Non necessario (è una fotocamera con obiettivo fisso)
 Modalità video   1920x1080p @ 30 FPS

Obiettivo   6.0-42.8mm f/2.0-4.0  (28-200mm equiv.)
 Mirino   Elettronico, copertura %, x
 Memoria   SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion

Nikon Coolpix P7800, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 224000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 10 Luglio 2021

Pro: Portabilità, gestione di tutti i parametri ,silenziosità,oculare

Contro: Batteria (ma risolto,usando quelle della Nikon D5200),ISO purtroppo non li tiene neanche a morire,scatto lento se usi RAW e JPEG e mirino non fedele nei colori

Opinione: Più passa Il tempo e più mi piace,leggera silenziosa,buono zoom,gestione tempi/diaframmi e flash.Oculare non fedele nei colori ma ho imparato a fregarmene, nelle foto il problema non si pone,e così mi concentro di più sulle inquadrature.Un vero fantasma la macchina scompare.La lente ha recuperato molto in luminosità.La Nikon aveva imbroccato tutto e con qualche miglioria avrebbe asfaltato anche FUJI... ma invece No,ci ripropongono compattine discutibili e fateci un P7900 che faccia almeno 1600iso

inviato il 10 Luglio 2021

Pro: Portabilità, gestione di tutti i parametri ,silenziosità,oculare

inviato il 24 Luglio 2018

Pro: Ottima lente,files molto buoni,settaggi,versatilita',costruzione,durata batteria

Contro: Mirino un po' piccolo,lentezza della scrittura,menu' cosi cosi

Opinione: E' stata la mia prima macchina fotografica,ancora nelle uscite leggere la porto sempre con me.Grandissima compatta da reportage e viaggi.Ottima qualita' della lente e files molto buoni fino a 600iso,non ha nulla da invidiare a reflex di medio livello.Ottimo lavoro Nikon,spero in un'upgrade di questa fantastica compatta nelle prossime uscite.

inviato il 02 Aprile 2017

Pro: La miglior compatta con i comandi di una Reflex...Ottime immagini

Contro: Nulla..per il costo e per quello che rende

Opinione: La ho da due anni e se mi dicessero se la ricomprerei..certamente SI..abituato a una Reflex non c è di meglio..le immagini son bellissime e si scatta in Raw..ha tutti i comandi al suo posto..lo schermo basculante a 360 gradi...il mirino funzione molto bene ed è estremamente utile..praticamente non gli manca nulla..attendo un eventuale P 7900

inviato il 12 Aprile 2016

Pro: Qualità lente, costruzione del corpo, durata batteria, affidabilità generale, possibilità di controllo manuale

Contro: Mirino, lentezza operativa

Opinione: Uso questa straordinaria compatta da circa un anno ed ora mi sento di esprimere un parere generale in merito. La qualità di immagine è pazzesca secondo me (a basse sensibilità), una nitidezza e un contrasto che non mi aspettavo da un apperecchio di questo tipo; ovviamente quando si superano gli 800 ISO la qualità degrada esponenzialmente ma è assolutamente normale quando si ha a che fare con sensori piccoli. La lente, dicevo, è di ottima qualità ed inoltre molto luminosa (f/2.0 in posizione grandangolare, 28mm equiv.). Questa Coolpix ha tutto quello che serve al fotoamatore nella maggior parte delle situazioni. Io ormai la adoro e sono disposto anche a sorvolare su alcuni difetti come la pessima qualità del mirino elettronico e la lentezza operativa generale. Se Nikon facesse in un futuro la P7900 io sarei io il primo a comprarla visto che la p7800 è una bomba.

Foto scattate con Nikon Coolpix P7800

Il diavolo e l'acqua santa

Architettura

Doppia prospettiva