| inviato il 15 Luglio 2015
Pro: Gamma di lunghezze focali, ragionevole velocità massima di F5.6 a 200mm
Contro: Prestazioni generali, Distortion, Handling, messa a fuoco manuale
Opinione: Se questo superzoom Nikon è una delle migliori disponibili e su l'unico in grado di fornire qualsiasi tipo di qualità, quindi aiutare il resto, vale a dire, gli indipendenti! Ha una reputazione ragionevole anche se, e se questo è l'unico obiettivo che avete con voi, per esempio, quando si viaggia, si può trasformare in risultati OK. Ho sempre bisogno di aggiungere una maschera nitidezza a tutte le immagini, però, non perché sono necessariamente 'soft', ma che diventano più vivi e guardare meglio, senza guardare troppo artificialmente tagliente. Non ci sono fasi terribili neanche, si otterrà qualcosa di ragionevole a 200mm f5.6, che sarebbe una vera e propria sfida per tutti questi obiettivi. La distorsione è abbastanza terribile a 18 millimetri, più marcata distorsione a barilotto che il mio Nikkor 10-24mm, a 10 millimetri !! All'altra estremità, la distorsione a cuscinetto è evidente. Io sto paragonando questo obiettivo (probabilmente ingiustamente) con i risultati che ottengo ogni giorno con la mia solita combinazione che (più di) copre questa gamma, sia per quanto riguarda il migliore disponibile, per il loro prezzo - Nikkor 16-85mm F3.5-5.6 VR & Tamron SP 70-300mm F4-5.6 VC. La differenza di nitidezza e il contrasto è evidente tra questi due e il 18-200mm, Ma, naturalmente, l'idea per un superzoom è che è una lente da trasportare e utilizzare. Non mi pento di acquistare il 18-200mm, e non voglio venderlo - Io in realtà lo uso per l'evento della comunità fotografia, come il fotografo ufficiale, in cui trovare il tiro è un must e dove cambiare / trasportano altri obiettivi non è possibile. Come ho detto, con un po 'di tempo e cura nella Photoshop, le immagini possono sembrare molto ragionevole e, come la maggior parte delle immagini finiscono solo fino a dimensioni ridotte sul sito web degli organizzatori, la nitidezza assoluta non è la cosa più importante. Anche in questo caso, rispetto alla gamma più breve e meglio costruita 16-85mm VR, il 18-200 non è piacevole da gestire, con una resistenza definita a circa 70-100mm quando lo zoom, che prende la vostra mente fuori il soggetto e tiro. Polarizzatori sono molto fiera 72 millimetri e una anteriore non rotante aiuta. Messa a fuoco non è veloce, ma non il lavoro, ma almeno è molto tranquillo. Il VR è tranquillamente efficace, anche. Il peso e l'equilibrio sulla mia D7000 è un po 'pesante davanti, soprattutto quando ingrandita tutta la via d'uscita. Messa a fuoco manuale non è bello e non è facile. Per quanto ho capito, la sostituzione VR II presenta la stessa ottica, e quindi performance, ma con alcuni miglioramenti cosmetici minori, tra cui la VR aggiornato. Questi vecchi 18-200mm di seconda mano sono ormai a buon mercato e abbondante e si può ottenere un po 'malandata. Non sono sicuro che avrei passato il supplementare sul modello più recente, che ha un prezzo molto più elevato. Non ho mai provato una delle nuove generazione di 18-300mm, ma le mie esperienze con superzoom finora, tale intervallo è solo spingendo i limiti fisici e ottici troppo lontano, ma senza dubbio, un giorno sarò smentito. Così, nel frattempo, sto portando il mio kit solito 3 lente per DX (Nikkor 10-24, 16-85mm e Tamron SP 70-300mm), quando e dove posso, ma voglio raggiungere per questo 18-200mm se ho a. 6.5 / 10 |