Fujifilm XC 35mm f/2 : Caratteristiche e Opinioni

Fujifilm XC 35mm f/2Fujifilm XC 35mm f/2

Fujifilm XC 35mm f/2

Fujifilm XC 35mm f/2

Il Fujifilm XC 35mm f/2 è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2020. La messa a fuoco avviene tramite Stepper Motor, non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 200 €;

Fujifilm X-mount: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C Fuji. Il prezzo attuale del Fujifilm XC 35mm f/2 per Fuji X è 200 €

Angolo di campo   44°  (equivalente a un 53mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/2

Messa a fuoco   Stepper Motor

Fujifilm XC 35mm f/2 per FujiFilm X, acquista su Amazon.it (200 €) Amazon

Fujifilm XC 35mm f/2, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 22 Novembre 2023

Pro: Nitido, preciso, tagliente

Contro: nulla

Opinione: Costa 200 euro o meno; mi ha meravigliato. L'ho preso da montare sulla mia XT30 per la street e mi ha stupito per la sua definizione e la sua incisvità. Anche per la foto di paesaggio (nonostante sia un 50), in particolare naturalistica, restituisce colori veramente intensi e belli, oltre che reali. Le dimensioni sono minime, non da pankake, ma permette comunque di tenere la mia XT30 nella tasca di un giaccone invernale. La costruzione non è certo invidiabile, ma per il prezzo non credo si possa pretendere di più. Ne sono entusiasta.

inviato il 01 Aprile 2023

Pro: Nitido

Opinione: L'unica cosa che possiamo dire di questa lente che qualità prezzo non c'è né'. Per nessuno la differenza da suo fratello è che non ha le ghiere si comanda tutto dalla macchina velocità af ottima ho fatto dei primi piani sia a dei fiori che a persone e paesaggio che ti fa stupire per l'obiettivo che è lo uso con una xt3

inviato il 29 Dicembre 2021

Pro: Nididezza, Af, leggerezza, compattezza.

Contro: Paraluce strano, tappo ignorante

Opinione: Ormai la uso da quasi un anno e posso dire la mia. Leggero da tenere in tasca, sempre. Nitidezza che sembra un missile balistico, distorsione quasi nulla, restituisce dei colori fedelissimi, indicata per i ritratti e per street ma da soddisfazioni eccellenti anche su altri ambiti. Bel bokeh ma non è per questo che si decide di prendere questa lente. Insieme ai suoi fratelli maggiori il 50 F2 e il 90 F2 penso sia la triade perfetta. La costruzione si è in plastica, ma non peserebbe 200gr se fosse diverso, non ha la ghiera dei diaframmi e va bene, si usa la ghiera in macchina. La uso principalmente su xs10 mentre su Xt4 uso il 90 questo perché non avrebbe senso usarla su un corpo tropicalizzato, per quello esiste la versione xf. A mio avviso il rapporto qualità prezzo è davvero altissimo. Ha un Af che aggancia il soggetto in maniera fulminea, impeccabile e le immagini che restituisce sono davvero belle. Stupendo, consigliato, straconsigliato.

inviato il 18 Giugno 2021

Pro: Nitidezza, dimensioni, autofocus, prezzo.

Contro: Se proprio devo dirne uno dico costruzione

Opinione: Lo uso su X-T200 ed ormai non lo tolgo più. Nitidezza eccezionale, autofocus veloce ed efficace. Leggero. Per meno di 200 è una lente dal rapporto qualità prezzo eccezionale…Il 35 mm su Apsc (avevo prima una Nikon d5200) era una focale con la quale non era scattato il feeling; con quest'obiettivo mi sembra di essere “rinato” da un punto di vista fotografico. Il mio primo (quasi) tuttofare di casa Fuji. Contentissimo dell'acquisto. Lo straconsiglio

inviato il 28 Febbraio 2021

Pro: Leggero e poco ingombrante, AF velocissimo e nitidezza spettacolare, rapporto qualità-prezzo insuperabile

Contro: costruzione in plastica (ma di ottima fattura)

Opinione: Dopo qualche mese attaccato alla mia Fuji, posso tranquillamente dire che questa lente mi ha sorpreso alla grandissima: con 200 euro ti porti a casa una signora lente, nitidissima e con un AF veloce anche a tutta apertura. Vista la focale equivalente ad un 50mm (circa) su FF, può essere impiegato per ritratti, street e anche paesaggi. Cosa dire di più? assolutamente consigliato

Foto scattate con Fujifilm XC 35mm f/2

(What's the Story) Morning Glory ?
di Gift Of Faith
Quando lavoro mi sento una "Wonder Woman"..
Sentirsi "Osservata" ..

La Dolce Vita
Fashion's Girl
In the middle of Spring
di Gift Of Faith

Ritratto nella luce del vento
di Chivas56

Burano 2050 > Save the Planet