Fujifilm XC 35mm f/2 : Caratteristiche e Opinioni

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questo obiettivo. (Clicca qui per tornare alla pagina della Fujifilm XC 35mm f/2)

inviato il 19 Febbraio 2021

Pro: piccolo economico af veloce nitido

Contro: plastica ma per 200€

Opinione: piccolo economico af veloce nitido provato sulla xt3 che uso per giocare e mi sono trovato molto bene, provate atre ottiche come il 23mm 1.4 ma non mi è piaciuto vado contro corrente ma secondo me questa lente è la migliore lente fuji. non vedo l'ora di provare anche il fratellino 18mm f2 .consiglio questa lente a tutti.

inviato il 01 Febbraio 2021

Pro: Leggerissimo, compatto, nitidissimo, bokeh molto gradevole per un 50ino equivalente, Af ultrarapido e preciso su una vecchia X-A2, prezzo.

Contro: Tutta plastica (baionetta inclusa), senza paraluce, senza ghiera diaframmi.

Opinione: Acquistato usato pari al nuovo per 163 euro inclusa spedizione (preso in brasile dove il nuovo costa 300 anziché 200). Ho sintetizzato tutto nei PRO e CONTRO. Sono veramente contento dell acquisto. La qualità d immagine del resto è identica al fratellino f2 tropicalizzato. Certo c'è plastica anziché metallo, manca un paraluce, ma i contro si fermano qui. Chi non ha un corpo tropicalizzato può tranquillamente risparmiare qualcosa con questa lente. Il risultato qualitativo è lo stesso. Il piacere d'uso non sempre (a me piace la ghiera dei diaframmi..e non capisco perché fuji non possa inserirla anche negli XC pur mantenendo plastica e costruzione più economica). Adesso il mio corredo conta la bellezza di 3 lenti ? un 8mm f2.8, un 18mm f2 e questo 35mm f2. Ha superato ampiamente le mie aspettative. Buona luce a tutti.

inviato il 09 Giugno 2020

Pro: Eccellente nitidezza, piccolo, leggero, autofocus preciso e silenzioso, rapporto qualità/prezzo strepitosi.

Contro: per il suo prezzo nessuno.

Opinione: Lo uso principalmente per la street e ho scoperto che può dare notevoli soddisfazioni. E' compatto e leggero, fulmineo e silenziosissimo nella messa a fuoco, una nitidezza che stupisce, eccellente resa del colore e un effetto tridimensionale molto gradevole. Usato su Fujifilm X-H1. Per il rapporto qualità/prezzo un acquisto consigliatissimo.