DJI Mavic Mini : Caratteristiche e Opinioni

5. Compatte Dji
  6. »
  7. DJI Mavic Mini
  8. » Tutte le opinioni

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della DJI Mavic Mini)

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 198000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 01 Giugno 2020

Pro: leggerissimo! prezzo abbordabile per hobbisti ; non necessita di patentino volo in città

Contro: nessun sensore anticollisione

Opinione: nello zaino non lo senti . stabilità eccezionale . buoni files già belli pronti . meglio volare a vista ma se non serve ( e non serve quasi mai ) andar lontano va più che bene. Per uno come me che lo usa solo per divertimento e fare qualche foto e video in montagna basta e avanza. Per chi lo usa per professione credo abbia limiti eccessivi ( la mancanza di sensori anticollisioni è il problema maggiore)

inviato il 05 Marzo 2020

Pro: Portabilissimo ovunque anche con solo due tasche capienti (drone in una e radiocomando nell'altra)

Contro: Senza sensori anti collisione, no foto raw, ma per il prezzo che ha non è così grave

Opinione: Divertente e facile da pilotare la qualità delle immagini sono accettabili lato foto ma nulla di più siccome bisogna non spremere i file in post produzione altrimenti essendo jpg di un piccolo sensore si perde molto e anche troppo. Per i video ovviamente non è un professionale ma per profili social o poco più può andare. Da solo fa poche cose ha bisogno di essere pilotato con attenzione.

inviato il 21 Febbraio 2020

Pro: Piccolo, leggero, pratico e facile da usare. Ottimi file, stabilizzato.

Contro: Se non hai esperienza in campo fotografico puoi durare fatica a tirar fuori delle belle foto perché ha poco recupero di ombre e di luce (per i principianti).

Opinione: Premetto che l'ho da poco, ma sono veramente soddisfatta di questo gioiellino. Rapporto qualita prezzo ottimo! Lo consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questo settore. Molto facile da usare. A me personalmente ha perso il segnale una sola volta ma nulla di preoccupante. Ad oggi non riscontro nessun problema. A livello fotografico devi saper a che fare con luci ed ombre perché altrimenti possono venir fuori immagini piatte, rumorose e bruciate soprattutto. Ha poco margine di recupero appunto di ombre e di luci, quindi devi saper come trasformare i difetti in pregi.. Ma con un po di preparazione fotografica, non hai alcun tipo di problema a tirar fuori delle belle foto. Peccato non poter programmare la dimensione del file in foto.. Almeno, io la vedo solo a 72 dpi quindi devo ingrandirla in post produzione. Tornassi indietro lo riprenderei.

inviato il 21 Febbraio 2020

Pro: Piccolo, leggero, pratico e facile da usare. Ottimi file, stabilizzato.

inviato il 16 Febbraio 2020

Pro: qualità prezzo imbattibile. portabilità idem. assenza di permessi. qualità del video.

Contro: per questo prezzo, nessuno.

Opinione: si sa all'acquisto cosa si porta a casa poiché non lo prendi senza prima informarti. ovviamente a questo prezzo non puoi avere le stesse caratteristiche di un drone da 1000 euro, contrariamente il sensore è identico a quello dei fratelli maggiori, tranne per il pro. tuttavia la qualità prezzo di questo prodotto è insuperabile; con 499 (combo) ti porti a casa un drone con cui puoi fare di tutto, basta un pò di pratica, ha una stabilità ottima, ottimi filmati, è molto divertente usarlo, non necessita di autorizzazioni e te lo puoi portare ovunque. consigliatissimo

inviato il 18 Gennaio 2020

Pro: prezzo, peso, portabilità, qualità jpeg, poco rumoroso, durata batteria

Contro: no formato raw, eliche che si muovono troppo quando devi metterlo via, piedini troppo bassi da terra, non può spingersi troppo lontano, manca di funzioni ulteriori dei modelli più costosi dji

Opinione: Ho acquistato la versione combo con 3 batterie, carica batterie e valigetta per trasportarlo. Il prezzo è veramente ottimo per la qualità dei materiali e delle foto che riesce a scattare. Anche l'app è facile da usare e possiede diversi comandi utili (anche se ne mancano altri che avrebbero potuto inserire..). Per contro: - i piedini sono troppo bassi e quindi bisogna farlo partire sempre da una superficie 100% piana, già da un prato spesso si hanno problemi - le eliche si muovono troppo e si rischia di romperle quando si mette via il drone - la stabilità non è ottima, penso che ci siano stati anche problemi di firmware ma anche solo a 20 metri di distanza il drone perdeva il segnale e mi è già caduto diverse volte a terra senza motivo pur in condizioni ottime con tanti satelliti agganciati e zero vento - essendo così piccolo lo si perde d'occhio facilmente quindi meglio stare attenti sopratutto in zone trafficate - la qualità jpeg è buona ma non eccezionale, in pp non si possono fare miracoli Nel complesso mi sembra una buona scelta come primo drone, sicuramente dipende dalle esigenze della singola persona, in certi casi è meglio orientarsi su modelli più costosi con più features.

inviato il 17 Gennaio 2020

Pro: leggerezza, 2,7K, poco rumoroso, durata batteria, vola bene con una buona resistenza al vento nonostante il peso e i motori poco potenti.

Contro: Trasmissione CE troppo debole, soggetto ad interferenze, perdita di segnale gia' a 200-300 metri. Manca DNG, manca active track, potenza motori bassa e avviso di potenza non sufficiente. Mancanza selezione WB (grave in video).

Opinione: E' un drone per selfie, per piccole riprese in zona, con scarse possibilita' di poter fare post produzione. Chi ha il Mavic 2 o anche l'Air si sente estremamente limitato, ma comunque e' in grado di portare a casa buone immagini e video. Qualita' da buon smartphone di media fascia. Se Anafi fosse di 250 grammi invece che poco piu' di 300 gli darebbe filo da torcere. Per la normativa e' ancora tutto da vedere e conviene comunque aspettare Luglio 2020 per l'entrata in vigore delle EASA, visto che nel periodo di transizione c'e' parecchia confusione nella normativa italiana. E' comunque obbligatoria una assicurazione dal 15 dicembre 2019 e successivamente una registrazione a D-Flight per il QR code. Quindi non e' vero che ci sia tutta questa liberta', e fare un esamino online per poter usare un drone serio per me e' meglio. Per le zone critiche il discorso comunque e' complesso vista la poca affidabilita' del segnale in canyon urbani con alta interferenza wifi e perdita segnale GPS. Per me abbastanza inutile, a saperlo non lo avrei comprato.

inviato il 16 Gennaio 2020

Pro: Manovrabilità, facilità di utilizzo, poca burocrazia, durata batterie.

Contro: Rumore a tutti gli ISO, niente DNG.

Opinione: Volevo un drone semplice da usare, stabile, con una buona qualità d'immagine e che non mi obbligasse a fare mille pratiche e sborsare soldi per nulla. Il Mini è risultato un buon acquisto: si pilota con molta facilità ed ha una stabilità di volo notevole anche in presenza di vento. Le batterie durano il giusto (27 min circa) ed il range di utilizzo in fluidità d'immagine è più che sufficiente anche in ambiente con molte interferenze (500m in città e nessun lag su Ios). E' piccolo, già a 80m lo vedi a fatica ed il colore girigio non è proprio azzeccato, almeno la luce di posizione aiuta. Dal comparto fotografico non puoi pretendere troppo ma non se la cava male, i video sono buoni ma le fotto hanno parecchio rumore già a 100 iso ed il firmware attuale applica di default un eccesso di nitidezza soprattutto sulle linee verticali; il wb è molto buono ed i colori piuttosto naturali con una discreta gamma dinamica. Direi il drone con il miglior rapporto prezzo/prestazioni attualmente disponibile, inutile prendere i modelli superiori (costano molto e le immagini che sfornano sono le medesime) a meno di spendere cifre assurde.

inviato il 10 Gennaio 2020

Pro: Portabile, leggero, divertente, stabile e dalla qualità sorprendente, prezzo

Contro: Manca la possibilità di scattare in RAW, gamma dinamica

Opinione: L'ho comprato da poco ma subito mi ci sono affezionato, forse anche perché è il mio primo drone. Sono rimasto molto positivamente stupito dalla qualità e dalla stabilità dei video che è in grado di sfornare, soprattutto nella modalità C. Non ho ancora provato il 2.7K ma già il Full HD mi pare ottimo. Si governa molto bene e anche l'app DJI Fly è molto intuitiva e facile all'uso. La gamma dinamica non è eccelsa, ma sinceramente per il prezzo che ha e per il fatto che, almeno per il momento, basta solo un'assicurazione, non si può chiedere di meglio. Purtroppo manca la possibilità di scattare in RAW, spero che implementino questa funzione con i prossimi aggiornamenti del firmware. Il jpeg comunque si lavora abbastanza bene. Manca il Follow Me ma un po' si compensa impostando una delle modalità QuickShots e muovendosi lentamente quando il drone è in quota così da essere seguiti. Non so se metteranno mai anche il 4K perché a quel punto andrebbe a svantaggio di altri modelli, in ogni caso è l'ideale per iniziare. Consigliata la Fly More Combo

inviato il 04 Gennaio 2020

Pro: Portabilissimo, non necessita di licenze (per ora)

Contro: Non scatta in RAW, mancanza sensori, scatta in 4:3 e 16:9 e non 2:3

Opinione: Un drone con cui ci si può veramente divertire e con cui si fa subito "amicizia". Stabilizzazione incredibile, anche se lo uso principalmente per foto fa dei video veramente eccezionali e una volta che ci hai preso l mano i movimenti sono fluidi e molto gradevoli. La fotocamera permette un uso sia automatico che manuale dando la possibilità di variare ISO ed esposizione. Unico errore che ho fatto (ingenuamente) a metà novembre ho ordinato la versione base e in seguito ho ordinato le batterie di ricambio e il carica batterie che non sono ancora arrivate e non so quando arriveranno.

inviato il 05 Dicembre 2019

Pro: Te lo porti ovunque - Serve solo l'assicurazione e nient'altro a parte rispettare le regole ENAC

Contro: Non ha il Follow Me o Active Track

Opinione: Ho avuto lo spark, il mavic air e il mavic 2 pro , li ho venduti perchè non voglio investire in esami, trasponder e tutti i doveri legati a questa fascia di peso . Ho preso questo mini a scatola chiusa prima di vedere una qualsiasi recensione online , rispetto allo spark e al mavic air ha una durata della batteria spaventosa , arrivando al 15% in volo "normale" ci ho fatto addirittura 28 minuti con una carica. Consiglio la versione combo per avere tre batterie , il caricabatterie, le eliche di riserva e la borsetta per il trasporto che presi singolarmente costerebbero molto di più. Non predete la versione FCC ossia comprata negli store Cinesi , non è così vantaggiosa , se forzate il GPS all'estero è illegale e se vi fermano o se fate un incidente potrebbero esserci problemi seri . La qualità dei video in 2.7k è ottima, paragonabile al 4k del Mavic Air su tv OLED 4k a dover vedere le differenze bisogna stare col naso attaccato alla tv. Non ha i comandi manuali per i settaggi della camera video ma ha il blocco AE che aiuta molto. I JPeg sono ottimi, pari a quelli del Mavic Air ma non è possibile cambiare il white balance anche se in automatico devo dire che per ora non ha sbagliato mai. Rispetto agli altri mancano anche le panoramiche automatiche , gli HDR automatici ecc... tutta roba facilmente fattibile in post , anzi i Panorami automatici dell'air spesso non erano il massimo , meglio un software esterno adeguato secondo me. Non ha i sensori tranne la VPU per il landing ed il posizionamento senza GPS , è stabilissimo , è facilissimo e fluido alla risposta dei comandi , molto meno nervoso di air e spark ed il segnale radio in CE è ottimo , non ho mai avuto disconnessioni forzate in condizioni di volo non estreme. Costa relativamente poco per quello che offre e mi sento di consigliarlo a tutti quelli che vogliono un drone ma che sono spaventati dai nuovi regolamenti ENAC . L'unico vero difetto di cui si sente la mancanza secondo me è che non è presente la modalità Active Track , quella in cui il drone in automatico ci segue e filma, dicono non verrà mai implementata, eppure c'è in droni molto più cheap e vecchi come il Dobby Zerotech, chissà ! Ricordatevi che è obbligatoria l'assicurazione Comunque per me è il drone perfetto da portarsi ovunque voto 10

inviato il 04 Dicembre 2019

Pro: Portabilità - Peso 249 grammi - Rapporto qualità prezzo

Contro: Non scatta in raw - non ha sensori - non ha il 4k

Opinione: Un drone geniale, pensato per neofiti e non solo. Il fatto di stare sotto i 250 grammi è una vera manna dal cielo. Considerando i limiti che questo peso impone al drone non manca nulla, se usato correttamente sa dare risultati più che buoni. ovviamente non lo si può paragonare ad un mavic 2 pro ma considerate che costa 399 euro nella versone base e 499 nella versione combo. A questa cifra e a questo peso non penso si potesse fare molto di meglio! unica mancanza a livbello fotografico è l'impossibilità di scattare in RAW. Tutto sommato consiglio tantissimo l'acquisto perchè è molto divertente e offre tanti benefici in cambio di qualche compromesso!

inviato il 01 Dicembre 2019

Pro: Peso qualità prezzo

Contro: Piedini bassi - mancanza luci - colore

Opinione: Una macchina pensata per rientrare nei nuovi limiti di peso in modo da poter volare dove gli altri rimangono a terra. La fotocamera ottima per tutti gli usi web/social, ottimo il ginbal è lo stabilizzatore. App in italiano e semplificata rispetto agli altri modelli. Purtroppo mancando le le luci ed essendo grigio sparisce alla vista già a 40 mt se controluce o con cielo nuvoloso. Rumorosità bassa non appena si alza sopra i 10 mt, piedini troppo bassi, si rischia di rovinare le eliche facilmente

Recensioni » Compatte » Compatte Dji » DJI Mavic Mini » Tutte le opinioni