Canon G1X Mark II : Caratteristiche e Opinioni

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Canon G1X Mark II)

inviato il 20 Novembre 2014

Pro: ottimi obiettivo, luminosità e rumore ad alti iso rispetto alla maggioranza delle compatte che ho usato.

Contro: Autonomia batteria troppo limitata.

Opinione: Premetto che la uso solo per fare foto subacquea e pertanto il mio giudizio è viziato da questa limitazione, però in quest'ottica mi trovo bene perché pur essendo di dimensioni abbastanza generose e poco tascabile va ottimamente per viaggi subacquei dove una reflex scafandrata crea sempre grossi problemi di bagaglio a mano. In più la qualità delle immagini è buona e l'escursione dello zoom riesce a farti riprendere nella stessa immersione sia il cavalluccio pigmeo di 5 mm. che il pesce luna di 2 mt. pur non allontanandoti troppo dal soggetto e non creando cioè troppo muro d'acqua (sempre ricca di plancton e sospensione varia) che rovina la nitidezza delle immagini.

inviato il 16 Novembre 2014

Pro: ottimo obiettivo 24-120...ottima luminosità F2-3,9...ottimi colori jpg ... video eccellenti....ergonomia robustezza....doppia ghiera sull'obiettivo programmabile...monitor touch screen...

Contro: copertura obiettivo fragile....tasti un po piccoli per chi ha mani grandi....

Opinione: Ho posseduto anche la precedente g1x di cui ne condivide il sensore,ma quì canon ha cambiato l'obiettivo ( per fortuna) vero tallone d'achille.... ora i risultati sono eccezionali e grazie alla buona apertura (F2-3,9) si possono avere anche degli ottimi sfuocati....trovo buona l'ergonomia ma migliore nel modello precedente ... è difficile vedere la differenza da una foto scattata da questa macchina e da una fatta con una reflex..... sono rimasto molto sorpreso dall'eccezionale resa agli alti iso .... Presa come seconda macchina per le mie escursioni in montagna penso che sostituirà definitivamente la reflex.

inviato il 25 Luglio 2014

Pro: Qualità immagine, nitidezza, belli i colori

Contro: Monitor pochi movimenti, tasti corpo posteriore troppo vicini

Opinione: Sono diversi mesi che possiedo la Canon G1X MK II, dal punto di vista qualitativo delle immagini non c'è da dire niente, video fantastici per chi ha le mani un po' grandi i tasti posteriori sono un po' troppo raccolti, obiettivo 24-120 (nel 35 mm), DIGIC 6, ho fatto foto con il flash 580 EX sono eccezionali. Non mi aspettavo che il monitor lcd avesse solo pochi movimenti, intendo non si apre lateralmente. Comunque la consiglierei molto molto volentieri a tutti, un' ottima compagna di viaggio.

inviato il 05 Luglio 2014

Pro: Qualità immagini, compattezza, touch screen (mai usato prima lo trovo utile e intuitivo per scegliere i punti di messa a fuoco) robustezza

Contro: Durata batteria Mancanza mirino ottico

Opinione: Ho precedentemente possedudo altre PowerShot G9 G10 G12 e conosco bene i limiti di queste macchine la G1x II è veramente superiore in tutto. L'ho acquistata, come i precedenti modelli, per essere leggero quando faccio il turista e non voglio portarmi appresso lo zaino, durante il mio ultimo viaggio con la famiglia in Spagna l'ho usata con piena soddisfazione sia in esterni che in interni anche ad alti ISO 800 / 1600.

inviato il 17 Maggio 2014

Pro: ottima qualità immagini, anche i jpg se correttamente impostati in camera, escursione focale, dimensione sensore, robustezza

Contro: peso, durata batteria, ingombro

Opinione: è robusta e pesante, poco tascabile, ma è un'ottima macchina da avere sempre con se per fare foto di qualità in ogni situazione. Ho iniziato come mio solito a scattare solo in raw (a priorità di diaframma) e fare PP, poi ho provato il settaggio dei JPG in macchina con contrasto, nitidezza..., e scattare in priorità di diaframma, con mio stupore "sforna" jpg pronti e con colori molto belli per i miei gusti. Ho per ora fatto scatti semplici, che sono quelli che si fanno + spesso, è da testare in tutte le altre situazioni. grosso neo, la durata irrisoria della batteria...