Canon EOS M : Caratteristiche e Opinioni

5. Fotocamere Canon
  7. Canon EOS M

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questa fotocamera. (Clicca qui per tornare alla pagina della Canon EOS M)

inviato il 20 Gennaio 2017

Pro: Dimensioni, peso, versilità, qualità dei file

Contro: durata batteria, nessuna entrata per telecomando esterno

Opinione: Presa usata con 2mesi di vita, da usare come secondo corpo, ottima resa con lenti serie L, ovviamente non è veloce come una reflex ma se usata con dovizia sforna ottimi files. Una pecca a mio avviso è l'assenza dell'attacco esterno per il telecomando, impedendo così l'uso di un intervallometro (star-trail ad esempio).

inviato il 25 Ottobre 2016

Pro: Compatta,trasportabile sempre,qualità dei file

Contro: Af lento e impreciso,durata batterie,mancanza mirino

Opinione: Buona mirrorless,senza tante pretese,si ottengono buone foto dall ottimo dettaglio.personalmente sento la mancanza del mirino avendo anche la 6d,non regge il confronto,sia come gamma dinamica che come ergonomia.Ma la uso per le uscite leggere con solo l obiettivo kit,e ho sempre con me la possibilità di scattare foto di qualità.L adattatore per gli obiettivi ef è utile,ma fino al 50ino,più grossi si perde la comodità di un corredo mirrorless compatto e leggero.

inviato il 15 Marzo 2016

Pro: Compatta, leggera, versatile, tiene bene gli iso alti

Opinione: Comprata al MediaWorld più per curiosità che per altro sono rimasto basito dal rapporto qualità / prezzo . Sforna dei file veramente eccezionali poi in coppia con il 22 mm f2 sta comodamente in una tasca. Non mi manca l'assenza del mirino , poi essendo completamente touch mi dà la possibilità di settarla con un un solo dito . Come la maggior parte delle mirrorless ha un AF lento quindi poco incline ad un uso sportivo , per il genere di fotografia a cui mi dedico non mi penalizza !! La durata della batteria non è il suo pezzo forte come tutte le mirrorless , ma con una batteria di riserva si risolve !!! Oramai lascio a casa la mia 6D ed esco solo la piccola EOS M ! Se vogliamo essere pignoli gli manca solo il display basculante che in certe situazioni se ne sente il bisogno! Comunque oggi venderei volentieri la mia 6D , mi basta la piccola EOS M. Con l'adattatore incluso nel kit si possono montare tutti gli obiettivi Canon e ciò la rende veramente versatile ! Che dire ...veramente soddisfatto !

inviato il 30 Gennaio 2016

Pro: Compattezza,qualita' immagine,versatilita',qualita' costruttiva,prezzo (ad oggi)

Contro: Autofocus (specialmente se paragonato a quello di una reflex di fascia alta , se paragonato a quello di una compatta , non c'e' problema),batteria non adatta ad un'uso "giornaliero" , ma solo per un'uscita (meglio acquistare una batteria supplementare),touch screen non sempre pratico (in generale , non quello di questo modello),inadatta ad una fotografia "veloce" (sport,fauna ecc)

Opinione: Acquistata da Media World (via web) in kit con 22 , 18-55 e flash ad un prezzo sconcertante = 236 euri ! Sfruttando una promozione generica + un 25% in meno nella specifica giornata.Ne sono molto contento per l'utilizzo che ne faccio (passeggiate con la mia cagnolina) senza sobbarcarmi il peso della mia attrezzatura reflex.Soddisfa pienamente le mie necessita' qualitative d'immagine . A quel prezzo non credo si possa desiderare di piu'.

inviato il 05 Dicembre 2015

Pro: Compattezza, qualità costruttiva, facilità d'uso, qualità d'immagine per il prezzo, magic lantern.

Contro: Autofocus, batteria, gamma dinamica, sistema di obiettivi ancora troppo scarso.

Opinione: Comprata da mediaworld a 299 con kit 18-55 e 22 mm, un'offerta pazzesca. Se la trovate per quel prezzo non pensateci 2 volte. È una macchina incredibile, le foto sono ricche di dettagli, i colori ben saturi, il display Touch permette di mettere a fuoco qualunque punto si voglia. I 2 problemi prima indicati sono alquanto risolvibili: se non avete bisogno di autofocus istantaneo il primo è già risolto, il secondo si risolve comprando batterie maggiorate da 2000 Mah (2 x a 20 euro) rispetto a quella da 890 fornita con la macchina. Insomma, un prodotto veramente valido di casa canon che presenta solo 2 principali difetti. AGGIORNAMENTO DOPO 2 ANNI: la mia prima fotocamera, ho imparato a fotografare e dopo averne riconosciuto i limiti l'ho venduta. Messa a fuoco scarsa in condizioni anche leggermente difficili, gamma dinamica pessima, ISO nella norma per la fascia in cui si collocava al tempo e parco ottiche abbastanza pietoso, fatta eccezione del 22 mm f2.0. Però non si può dire nulla sulla qualità costruttiva: un mattoncino. Veramente robusta e resistente, fatta per durare. Touchscreen ottimo, molto reattivo e sensibile, una comodità che si rimpiange poi in camere che non ce l'hanno. La batteria anche pietosa, si scaricava in un attimo potendo solo utilizzare lo schermo. Attenzione però alla compatibilità con MAGIC LANTERN, che permette di fare timelapse in camera, scatti programmati, timer per la posa BULB e molto altro. Insomma, se non richiedete il massimo dalla vostra camera e volete spendere pochissimo, questa è la macchina che fa per voi, altrimenti non mi sentirei di consigliarla.

inviato il 02 Novembre 2015

Pro: Leggerezza, prezzo, rapporto qualità/prezzo, qualità d'immagine ottima

Contro: Mancanza mirino, af lentissimo, batteria da 200/250 scatti

Opinione: È stata la mia prima fotocamera, l'ho scelta per la compattezza, per il fantastico 22mm f2, e perché con l'adattatore si possono montare tutte le lenti canon senza nessun problema o menomazione. Ha una buona resa ISO, qualità d'immagine ottima (stesso sensore della 650d e della 60d), portabilità unica: con il 22mm la metti nella tasca del giubbotto. Dopo un anno di utilizzo ho deciso di venderla per passare alla 60d, perché mi sono reso conto di non avere così bisogno della sua compattezza ma anzi di una migliore ergonomia, e perché l'af è veramente limitante, oltre essere molto lento, in condizioni di poca luce spesso non aggancia proprio. In fin dei conti è una buona fotocamera che mi ha dato molte soddisfazioni, però ora con la 60d mi trovo molto meglio ;)

inviato il 18 Settembre 2015

Pro: Maneggevole, sensazione di solidità, ottica 22 mm fantastica, il display touch, 18 mpix

Contro: l'autofocus effettivamente non è un missile, la batteria non dura molto

Opinione: Anche se oramai è fuori produzione e in commercio ora c'è la M3, MediaW si sta sbarazzando delle EOS M a prezzi interessanti, io l'ho presa in kit a 249€ (fotocamera + 22mm + adattatore EF + flash). Non ero convintissimo di prenderla per via di alcuni giudizi negativi principalmente sull'autofocus ma siccome prediligo panoramiche e soggetti semi-statici mi sono detto perche no e poi visto il prezzo. Beh dopo aver fatto diversi scatti sono rimasto molto soddisfatto dalla nitidezza e dai colori delle foto credo soprattutto merito dell'ottica fissa molto luminosa. Non entra in una tasca ma nel mio borsello si e non è pesante e ingombrante come una reflex. La mia opinione quindi è stra-positiva per il prezzo pagato (facendo la somma dei singoli pezzi del kit, si superano abbondantemente i 550€).

inviato il 26 Maggio 2015

Pro: compattezza, materiali, qualità immagine, prezzo

Contro: mancanza mirino, autofocus lento forse, durata batteria

Opinione: ho acquistato la eos m proprio per una questione di spazio, e devo dire che ne sono soddisfatto. trovata ad un prezzo FUORI DAL COMUNE... 239 euro con anello adattatore, flash, e il 22mm stratosferico... la lente in kit ha una qualità davvero incredibile e insieme entrano nel taschino della giacca (quello piccolo) :)! forse è vero, l'autofocus è un pelino lento, ma se non ci fate caccia fotografica o shot sportivi va più che bene, io ad esempio per paesaggi e street non soffro questa "lentezza". il corpo è davvero ben costruito e dà un senso di qualità e solidità. sicuramente il mondo mirrorless vanta sistemi + all'avanguardia ma a questo prezzo è difficile trovare di meglio. la qualità è CANON ed il pluripremiato sensore che monta, restituisce davvero delle immagini di alta qualità. ripeto, a questo prezzo sono strafelice del mio acquisto e lo consiglio a chi come me, vuole qualcosa di poco ingombrante ma potente!

inviato il 08 Aprile 2015

Pro: adesso prezzo stracciato, portabilità, qualità d'immagine identica a quella delle varie 550d, 600d, 650d e 100d grazie al sensore da 18 MP in formato APS-C, schermo ben definito e menù molto intuitivo come le altre EOS.

Contro: Per qualcuno la lentezza dell'autofocus, ma non per me. mancanza di un mirino elettronico o quantomeno galileiano perchè in giornate assolate sullo schermo non si vede più niente e tocca inquadrare a tentoni.

Opinione: Acquistata nuova a 250€ con obiettivo ef-m 22mm f2, adattatore e flash esterno direi che a quel prezzo non si trova niente del genere in giro.(andate su Mediaworld on-line, non avrei mai creduto che avevano il prezzo più basso del web...) Le compatte evolute della Canon tipo la s110 e s120 costano più o meno uguali e hanno solo un sensore 1/1,7. Grafica del menù uguale a quello delle altre reflex Canon, per cui molto intuitivo. Ho trovato la reattività dell'autofocus assolutamente adeguata alle mie esigenze. Se volete riprendere paesaggi (anche con poca luce), ritratti e soggetti statici è perfetta. probabilmente non lo è per soggetti in veloce movimento, ma non è il mio caso. Ho comprato a parte l'obiettivo 18-55 f3,5-5,6 IS pagato usato solo 110€ e mi sembra che come definizione non ci si può assolutamente lamentare. L'unico neo è la scarsissima resistenza al flare. In definitiva: consigliatissima.

inviato il 02 Marzo 2015

Pro: Piccola rispetto a una reflex soprattutto con il 22mm, il touch screen è una bella comodità, te la porti sempre dietro mentre la reflex invece... Con l'anello adattatore ci monto tutte le mie ottiche Canon e fa foto di grande qualità. Il Prezzo adesso è vantaggioso. L'ho acquistata a 400€ con l'anello adattatore e flash esterno + il 22 mm e a questo prezzo non si trova di meglio nel mondo mirrorless tenendo conto che l'ottica è davvero fantastica.

Contro: Autofocus anche se con l'ultimo firmware va abbastanza bene per la maggior parte delle occasioni. A volte manca il mirino ottico. Mancanza di ghiere per impostare velocemente le modalità operative. La batteria dura poco, è necessaria quella di scorta per una giornata intera.

Opinione: L'ho comperata perchè volevo qualcosa di comodo da portarmi dietro al posto della reflex che è pesante e ingombrante. Con l'obbiettivo da 22mm è un "must have" e fa foto davvero fantastiche. L'ho presa bianca, il colore più azzeccato secondo me. Inoltre il peso e la robustezza da una forte impressione di solidità, un vero "carro armato". Per quanto riguarda l'autofocus, beh è vero quello che si dice in giro. Non è velocissimo ma accettabile nelle gran parte delle condizioni d'uso. La consiglerei sicuramente e la ricomprerei perchè il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Adesso è uscita anche la M3 quindi probabilmente la si trova a prezzi ancora più bassi. Voto 8.5 Compratela!

user20639
inviato il 16 Gennaio 2015

Pro: Qualità d'immagine e dei file, robusta, pratica e facile da manovrare. Schermo tattile. Sensore APSC

Contro: Batteria 200 scatti, ma anche meno. Autofocus lento, ma sufficiente, flash non incorporato.

Opinione: Ho scelto questa macchina per il cammino prolungato e sconnesso. Costava molto, ma si trova usata semi nuova per 200 euro e offre moltissimo. Un vero carro armato che sta in tasca e può essere strapazzata, può subire qualche urto ma senza conseguenze, display per primo, non presenta nessun graffio. Per il cammino ne ho provate già 4 e ho avuto varie problematiche. Questa M fino ad ora è affidabile e ha un grado di prestazioni, robustezza e qualità che non ha confronti, per una tascabile APSC leggera. Penso che sia la macchina che cercavo, in coppia con il 22mm. Buna la tenuta agli alti iso, Raw di ottima lavorabilità. Può montare tutti gli obbiettivi Canon.

inviato il 29 Novembre 2014

Pro: Qualità dei materiali qualità d'immagine molto buona fino 1600 iso ottimo rapporto qualità prezzo pagata 299 con 22m+ anello adattatore+ flash

Contro: Mancanza mirino, lenteza autofocus

Opinione: L'ho comperata per avere un corpo da portare sempre dietro con il 22 e ideale e volendo ho provato ad accopiarla con le varie ottiche che possiedo e tranne la lentezza della messa a fuoco non ho trovato nessuna difficoltà a mettere a fuoco anche con poca luce 70 200 II is con duplicatore canon III serie foto perfette consigliata come voto 9

inviato il 24 Novembre 2014

Pro: qualita' dei materiali ,traspotabiltà con il 22 mm,sensore aps-c (economica )

Contro: autofocus lento ,peggio perfino della eos 1000d del 2008, durata batteria

Opinione: comprata assieme al 22mm perchè volevo una buona fotocamera da portare quasi sempre dietro senza borse e custodie ,devo dire che per questo scopo è ottima .ho comprato il kit -corpo +22mm+flash+adattatore a 339,00 euro che è il prezzo di una buona compattina, per cui la porto ovunque(con una batteria di scorta) facendo foto e video quando si presenta l'occasione senza timore di rovinarla con una buona qualita' ,visto che il 22 mm è una buona lente nitida e luminosa . avendo montato altre lenti canon con l'adattatore l'autofocus è disastroso,ma per il mio uso è poco importante perchè saranno abbinate alla m solo raramente.

inviato il 23 Novembre 2014

Pro: trasporbilita', sensore, parco ottiche da reflex

Contro: per ora niente

Opinione: io l'ho appena comprata, non ho ancora potuto approfondirne le sue capacita', ho fatto alcune prove giusto per capire un po' il menu', pero' mi ha gia convinto, io ho anche nikon D700, si lo so e' un'altra cosa, pero' con questa eos m ho ritrovato il piacere di portarmi dietro la macchina fotografica spesso, invece con la reflex borse zaini ecc.ecc., poi alla fine al 90% fai piu' o meno le stesse foto, poi la possibilita' in futuro di utilizzare tutte le ottiche canon..... ero intenzionato a prendere la fuji xt1, pero' il prezzo mi frenato subito, vedremo tra un anno quanto sara' calata.....

inviato il 19 Maggio 2014

Pro: qualità dell'immagine, possibilità di montare obiettivi pro (con adattatore), leggera e robusta

Contro: mancanza del mirino, autofocus lentissimo.

Opinione: interessante macchina.... è nelle mie mani da circa 3 settimane. lo scatto in raw e le impostazioni manuali la rendono sicuramente interessante. La qualità dell'immagine è rilevante. Tuttavia ho riscontrato notevole disturbo ad ISO elevati... Io l'ho comprata per avere un corpo maneggevole e leggero. Effettivamente è abbastanza compatta, ma già il 18-55 in dotazione la rende un po ingombrante... Tutto sommato rispetto al prezzo mi sembra un buon acquisto.

inviato il 24 Febbraio 2014

Pro: Qualità d'immagine, leggerezza, reflex a tutti gli effetti, piccola e conpatta

Contro: Assolutamente nessuno!

Opinione: L'ho acquistata come secondo corpo per quando vado a passeggiare o quando vado in giro senza avere dietro il borsone con la 1dx e obiettivi vari.. La tieni in una mano.. Piccola e di ottima qualità.. Sempre con te.. ISO elevati.. 18mpx.. Impostazioni da reflex normale.. Ne sono molto contento.. Consigliatissima! Ho preso anche l'adattatore per mettere le ottiche ef.. E usare il 35 1.4 o l'85 1.8 è davvero incredibile per un corpo macchina così piccolo

inviato il 16 Dicembre 2013

Pro: Il rapporto prezzo prestazioni , specie se con il 22 f2 , risulta un ottimo affare , alla fine la M costa meno di una compatta , costruzione solida

Contro: L' AF non va , la lentezza è stata rattoppata con il Fw 2.02 ma la sua efficenza resta insoddisfacente , li tasti sono troppo pochi e quelli che ci sono sono mal gestiti, mancano accessori ma sopratutto mancano obbiettivi !!!

Opinione: La mia opinione su questa macchina e negativa pur avendogli dato un 6 , il problema è che sembra una macchina buttata fuori giusto per dire "hei anche la Canon ha una mirrorless" ma non era per nulla convinta di quello che andava facendo, i problemi di AF e della sua lentezza sono stati risolti con il FW 2 (è diventata normale...non un fulmine di guerra) ben 9 mesi dopo e non ha risolto il problema che ,troppo spesso , la macchina proprio non riesce a mettere a fuoco. Il form Factor scelto dalla Canon poi lascia il tempo che trova, se vuoi fare una macchina ultra compatta almeno dagli accessori per renderla modulabile in situazioni nelle quali non è necessaria tanta compattezza , invece no, la Nikon lo ha fatto con la nuova J1 con un grip supplementare (meglio di niente) Di un viewfinder elettronico neanche a pensarci Almeno le ottiche , c'è il classico 18-55 non è male, il 22 è stupendo....e un 11-22 anonimo...fine...18 mesi 3 ottiche , un gran supporto. Parliamo poi dell' STM ? Un motore fatto per i video , peccato che sia il 22 che il 40 sono delle lavatrici a rumore e per niente dei fulmini a messa a fuoco in luce non ottimale. Ma quello che veramente trovo incredibile è la palese mancanza di intelligenza da parte dell ' R&D della Canon (che spende 20m di $ in ricerca) , già sulla macchina ci sono pochi tasti e vengno anche sprecati , parlo dell tasto per la registrazione video in modalità "foto" resta senza funzione e senza possibilità di programmarlo a piacimento, sulla mia vecchia Sx210is posso programmarlo a piacimento....E SULLA M NO Ho preferito venderla subito finchè perdo "poco" perchè mi puzza di macchina "morta" venuta male

inviato il 05 Dicembre 2013

Pro: sicuramente la migliore per qualità prezzo nel mondo delle CSC, qualità costruttiva eccellente sotto tutti i profili che la rende forse anche migliore della 650d da cui prende il sensore ed il software

Contro: ci voleva il mirino ottico almeno come optional (vedi le CSC di olympus), impugnatura migliorabile ma cmq più che discreta, batteria originale da 900 mah non dura più 250-300 scatti, meglio acquistarne una compatibile più "capiente".

Opinione: Solida in mano, è un blocco in acciaio inox di 300 grammi, che ti da l'idea fin da subito di una qualità costruttiva superiore rispetto alla fascia di prezzo in cui si è posizionata (plasticotti tipo sony nex 3n). lo stesso vale per l'obiettivo in kit anche quello completamente metallico e solido. tutto il kit davvero di ottima fattura. Con il software ver.2 sono stati risolti i problemi che hanno caratterizzato i primi mesi dopo il lancio (ma grazie ai quali il prezzo si è dimezzato ed ha reso questa csc ancora più interessante). il software e le funzioni sono complete, da reflex, come lo è il sensore ed anche la qualità finale dello scatto, dettaglio eccellente. Eccellente display da tre pollici touch molto luminoso, se volete risparmiare batteria però meglio usare i tasti fisici e lasciare la luminosità al 50 percento come di default. interessante il tasto fisico per registrare video che arrivano fino a 50fps con risoluzione 720p (1080p a 30 fps). interessanti i 2 programmi hdr uno per i controluce e l'altro per i ritratti notturni. ho acquistato la eos m per avere risultati da reflex in un corpo più compatto, consigliata a tutti.

inviato il 24 Agosto 2013

Pro: Pratica, costo accettabile, ottima qualità immagine, non sta nel taschino ma solida. Ottima funzione video con possibilità di spostare fuoco.

Contro: mancanza di un mirino elettronico esterno durata batteria scarsa 150/200 scatti .

Opinione: Ho acquistato questa mini camera con un po' di scetticismo, il costo non è abordabilissimo con il 22 mm. riduzione x ef e flash, mi sono subito ricreduto, con il 22 si può portare sempre dietro e scattare belle immagini, ho voluto attaccare il 70 200 2,8 ef e il 300 2,8 ef scattando foto di uccelli, risultato splendido paragonabile alla reflex, chiaramente in movimento la situazione cambia, non è velocissima e non credo che sia il suo uso. Pratica comandi intuitivi bisogna solo abituarsi, display splendido.

inviato il 06 Agosto 2013

Pro: solida da non sembrare un giocattolino plasticoso, stesso menu' delle reflex, si scatta anche ad alti iso, ottimi video (soprattutto per possibilità di cambiare il punto di fuoco con un tocco dello schermo), leggere da portare in giro senza troppi problemi.

Contro: mancanza mirino ma ci si fa l'abitudine , batteria che dura 150/200 scatti (senza video).

Opinione: costava carissima e non ne vale va la spesa. Adesso che costa meno e ha il firmware aggiornato, la velocità dell'AF e' accettabile e ne vale la spesa. L'ho comprata con scetticismo ma mi son ricreduto. Contrariamente a quello che si dice, non sta in un taschino (neanche col 22; col 18-50 o 11-22 ci vuole la borsa della moglie!) e nemmeno nella tasca dei jeans; i comandi li trovo abbastanza ergonomici e non ho avuto problemi di accensione involontaria; chi si lamenta del fatto che non sa come tenerla in mano non ha capito che non si impugna come una reflex ma si deve scattare tenendo comunque la macchina con entrambe le mani: la destra anche per scattare, la sinistra anche per i comandi touch, in special modo quando si filma: con la sinistra si puo' variare il punto di fuoco con un semplice tocco : notevole! La consiglio per chi come me vuole scattare senza portarsi dietro per forza reflex e parco ottiche pur riuscendo a lavorare di diaframma. Le ho anche montato il 28-300 IS: pensavo fosse impossibile fotografare invece le ridotte dimensioni del ... corpo macchina ... non mi erano di intralcio. Ho montato anche il 40ino pancake, ma con l'anello adattatore snatura la funzione slim ergonomica della eos M. Diciamo che se dovessi introdurre mio figlio alla fotografia, senza usare una reflex, gli prenderei la EOS M.

inviato il 15 Luglio 2013

Pro: Portabilità, costo (pagata 330€ in kit con il 18-55), resa ad alti iso per la sua categoria, video di ottima qualità, silenziosità messa a fuoco.

Contro: Durata batteria, nitidezza della lente in kit, anche con ultimo firmware messa la fuoco a volte perde dei colpi.

Opinione: Pratica, piccola (anche se con lo zoom non sta in tasca), a 330 € direi che è un'ottima compatta. Peccato per la qualità della lente in kit che non rende giustizia al sensore che con i suoi 18 mpx e la ottima resa ad alti iso potrebbe fare molto meglio. Discretamente veloce e reattiva, e pratica, è stato un ottimo acquisto. Io la uso principalmente come compatta e come videocamera per riprese di famiglia. Nonostante la bassa luminosità dell'obiettivo F3.5 -5.6 anche con poca luce restituisce ottime riprese. Sarebbe interessante provarla con gli EF avendo l'adattatore ma forse si perderebbero i vantaggi di dovuti alle dimensioni. Questo il link a qualche prova fatta sulla macchina, : http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=532004

avataradmin
inviato il 12 Luglio 2013

Pro: costo contenuto (adesso si trova a meno di 400, obiettivo incluso), dimensioni e peso ridottissimo, touchscreen, buona qualità d'immagine

Contro: AF molto lento, non è possibile montare un mirino elettronico, scarsa durata della batteria

Opinione: L'ho provata per curiosità e sono rimasto colpito positivamente... la qualità d'immagine è la stessa delle attuali reflex APS-C (d'altra parte il sensore è quello usato anche su 7D, 650D, 60D); le dimensioni sono veramente minime, così come il peso. L'interfaccia touchscreen è veramente ottima e per certi aspetti più intuitiva e veloce rispetto a quella delle reflex. Il difetto principale di questa fotocamera è l'AF piuttosto scarso; la consiglio per chi fa macro, paesaggi e altri generi 'statici', mentre non è adatta per animali e azione.

inviato il 11 Marzo 2013

Pro: dimenzioni .... da' mettere in tasca e via....

Contro: niente

Opinione: complimenti alla CANON ... provata con adattatore .... con 400 5,6 foto spettacolari molta definizione con pochissimo rumore .. con obiettivi macro ...come il 60 2,8 sembra una reflex vera con il 100 macro 2,8 is ums fa' paura ... una piccola mirrorless un senzore APSC da 18 mp le permette di puntare molto in alto nella qualita di immagini un nuovo segmento della canon davvero azzeccato

Recensioni » Fotocamere » Fotocamere Canon » Canon EOS M » Tutte le opinioni