Canon EF 500mm f/4.5 L USM : Caratteristiche e Opinioni

Le opinioni dei membri di JuzaPhoto che utilizzano questo obiettivo. (Clicca qui per tornare alla pagina della Canon EF 500mm f/4.5 L USM)

inviato il 15 Novembre 2013

Pro: Leggerezza, nitidezza, stacco dei piani, possibilità di utilizzarlo a mano libera per brevi periodi.

Contro: No ricambi se si rompe, niente stabilizzatore

Opinione: Ho da circa una settimana questa stupenda lente che ho avuto la fortuna di trovare in vendita qui su Juza. Era proprio quello che cercavo. Un 500 che non costasse un occhio della testa ma che fosse ugualmente nitido e anche più leggero rispetto ai suoi successori. Ne sono veramente entusiasta. La qualità è eccellente anche con un 1.4x (Io uso il Kenko DGX). Ottima la velocità di messa a fuoco. Perfetto lo stacco rispetto al fondo. Lo trovo molto tridimensionale rispetto a quello che ottengo col 300.

inviato il 03 Luglio 2012

Pro: Leggerezza, qualità ottica, velocità autofocus, resistenza al flare

Contro: mancanza stabilizzatore, difficoltà nel trovare i ricambi se si rompe.

Opinione: ho da pochissimo quest'ottica ma si nota subito la sua grande qualità ottica, pesa poco, si può utilizzare a mano libera ma manca lo stabilizzatore quindi l'operazione richiede più attenzione. l'AF è una scheggia e con il limitatore di MAF lo è ancora di più. non posso che consigliare quest'ottica!!! a patto che la troviate ad un ottimo prezzo, i ricambi sono difficilissimi da trovare. se tornassi indietro lo rifarei a mani basse... l'AF confermo che con il kenko DGX pro 300 continua a funzionare e la qualità e velocità ne risente in misura irrisoria.....

inviato il 02 Luglio 2012

Pro: Leggerezza, qualità ottica, velocità autofocus.

Contro: Assenza stabilizzazione, sensibilità alle aberrazioni in controluce (peggiore rispetto al 300 f/2.8 Is), solita storia dell'assenza pezzi di ricambio in caso di rotture.

Opinione: Sono passato dal 300 f/2.8 Is al 500 f/4.5. Per me è una lente fantastica!Ritengo che la focale perfetta su aps-C sia il 500mm. E' il giusto compromesso tra focale e peso per utilizzo a manolibera. A chi non bastasse, con il Kenko 1.4x pro dgx l'af continua a funzionare senza intoppi. La velocità af è molto vicina al 500 f/4 Is, nonostante la vecchiaia... L'ho venduto per passare al 400 Do, ma se dovessi ricomprare un tele in sostituzione del mio 400 f/5.6 con una cifra limitata, riprenderei senz'altro questo 500mm. Queste le mie impressioni personali...