Canon EF 35mm f/1.4L USM : Caratteristiche e Opinioni

Canon EF 35mm f/1.4L USM

Il Canon EF 35mm f/1.4L USM è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 1998 al 2015 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1038 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF.

Messa a fuoco   Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM)
 Messa a fuoco interna   Si

Canon EF 35mm f/1.4L USM, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 224000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 24 Settembre 2022

Pro: detesto un po' quando lo leggo ma devo scrivere anche io "tutto"

Contro: se si sa cosa si compra, niente

Opinione: Ho provato questa lente almeno 15 anni fa prestata da un amico, e me ne sono innamorato. E' stato il primo superluminoso che io abbia provato e mi ricordo ancora lo sfuocato che tirava fuori a 1.4 sulla 1DmkIII. A distanza di anni, l'ho acquistato dalla stessa persona fondamentalmente inutilizzato da quando lo aveva prestato a me. Pagato il giusto (viste le condizioni) comprensivo di filtro UV 72mm originale Canon che per pigrizia non ho ancora tolto (più che altro perché non so dove metterlo senza rovinarlo). Veniamo alla resa: a 1.4 è morbido al centro e un po' splatter ai bordi, chiudendo diventa un rasoietto. ma personalmente lo uso quasi sempre a TA o al max a f2 per avere un filo in più di pdc. Lo adoro per i ritratti dove ha una resa abbastanza unica, un vero marchio di fabbrica. Su 1DsmkIII a 400/800 Iso virando in BN si ha una resa davvero vicina all'analogico, sulla 1Dx ha una resa più moderna. Se volete un rasoio indirizzatevi verso il Sigma ART o sulla seconda versione ma se lo avete già provato e sapete cosa volete questo è una bomba.

inviato il 07 Giugno 2021

Pro: Tutto

Contro: Niente

Opinione: Non e' serio mettere Pro: Tutto, Contro: Niente, ma quando si prova questo obiettivo, quelli che solitamente sono difetti ottici (aberrazioni, fringing, vignettatura, calo di nitidezza a tutta apertura...) qua regalano un mix di magia. I difetti non sono drammatici, la lente rimane comunque nitida, le aberrazioni risolvibili, la vignettatura idem! Chiudendo il diaframma i difetti spariscono e la resa e' sovrapponibile ad un 35 progettato secondo gli standard moderni, ma io lo uso praticamente sempre tutto aperto o quasi, chiudendo il diaframma l'ottica diventa sostituibile da un qualsiasi buon zoom, che guadagna versatilita'. Io lo uso spesso a 1.4 anche per fotografie di paesaggio: nella fotografia conta molto l'impatto, e questo a 1.4 (senza correggerne i "difetti" in post produzione) ne ha piu' che da chiuso e "perfetto". L'autofocus forse non e' un cecchino, ma usato su 5d4 non mi ha mai causato problemi (e comunque non lo definirei lento).

inviato il 01 Giugno 2021

Pro: Bokeh, colori e contrasti pazzeschi, nitidezza, peso e prezzo dell'usato, luminosità

Contro: Niente

Opinione: Ho comprato questa lente come usata ma in buono stato, ad un ottimo prezzo (600€). Non posso che confermare tutte le opinioni precedenti: pazzesca a qualsiasi apertura, incredibilmente luminosa, distorsione impercettibile, sfocato “poetico”. Attaccate questo obiettivo ad una FF e non lo staccherete più. Ho fotografato un intero matrimonio solo con questo 35mm e non ho sentito la necessità di staccarla. Decisamente il miglior acquisto che abbia mai fatto. È davvero notevole pensare al fatto che sia una 98, è vecchia quasi quanto me. Inutile precisare il fatto che tutti i colleghi me la invidiano, ormai sono introvabili. Quindi se siete indecisi se comprarla o meno, fidatevi ad occhi chiusi!

inviato il 22 Dicembre 2018

Pro: Tridimensionalità, colori, sfocato sfumato.

Contro: Forse AF un pò' lento, ma niente di drammatico

Opinione: Acquistato sul mercatino di Juza da un utente certificato a un buon prezzo (strano ma vero) e... meraviglia. Montato su 6D penso lo smonterò solo se e quando passerò alla 6 D II. Perfetto per ritratti a 1.4-2 con uno stacco dei piani e uno sfocato progressivo da sogno. Chiudendo diventa una lama per paesaggi dove al 100% affiorano dettagli inimmaginabili. Assieme al 85 F 1.2 e al 135 F2 li ritengo la triade magica di casa canon: i Re Magi. Ora non so se l' AF più performante della serie II giustifichi la differenza di prezzo (3X), ma a QI direi proprio di no.

inviato il 03 Settembre 2018

Pro: Nitido, veloce, colori

Contro: Forse ac a tutta apertura

Opinione: Non sono un professionista, ma non è difficile capire che questo obiettivo è fantastico. Ho provato il 35mm 2.0 is nitido anche lui, ma questo a parer mio sforna foto con colori nitidezza e atmosfera che l'altro non fa....non sono un amante dei fissi preferisco gli zoom ma questo è un eccezione. lo consiglio a tutti, se riuscite a trovarlo in buono stato prendetelo a occhi chiusi.

Foto scattate con Canon EF 35mm f/1.4L USM

Intime letture
di Simone.80

Broken eyes
di Germano Miele

The city of blinding lights
Other

di Ellebi
A night in New York City
Amazing Carol
di Feddas
Ritratto intorno al fuoco, apatani tribe
Castel Boccale
di Pm544
Manhattan skyline
Gypsy eyes
di Anthony Pappone
Fiero di essere uno degli ultimi konyak
Libertà
Manhattan sunset
New York city
Ricardo il mondo é tuo!
12 commenti, 2058 visite

Cypresses in a Tuscan meadow
di Marco Corso

NYC
di Antonio Cianciola

Run! Baby run!
di Germano Miele

The city that never sleeps
Bellezza angami, nagaland
Dreaming....Ponte Vecchio