Fotofano
www.juzaphoto.com/p/Fotofano

avatarVideo con Pentax k50
in Tecnica, Composizione e altri temi il 14 Maggio 2019, 2:19

Salve.
È un sito di fotografia - lo so - ma oggi le macchine fotografiche fanno anche video e il sito ha aggiunto anche una sezione per esporre video. ... Quindi chiedo:
1) secondo voi i video girati con Pentax k50 possono essere proiettati su uno schermo da cinema con un buon livello di qualità?
2) quali caratteristiche (minime) deve avere un file video prodotto da una macchina fotografica per poter essere proiettato su uno schermo da cinema con un buon livello di qualità? (Ho un'altra macchina fotografica e vorrei capire se butto via il tempo a girarci film, oppure ho speranza di poterli presentare a festival di cortometraggi e proiettarli su schermo da cinema).
Ringrazio in anticipo chi può darmi una mano a capire meglio il mondo dei file video.

0 commenti, 68 visite - Leggi/Rispondi

avatarPentax k50 vs Ricoh gr II
in Tecnica, Composizione e altri temi il 27 Febbraio 2019, 14:20

Salve. Secondo voi è possibile settare Pentax k50 in modo da ottenere stesso b&n di Ricoh gr II ?
Se si, come?
PS. Sono solo un dilettante appassionato - non un professionista, quindi scusate se il quesito può sembrare banale. Ho fatto qualche tentativo ma così anziché passare il tempo libero a fare foto, lo passo a cercare di settare la macchina. ;-)

0 commenti, 61 visite - Leggi/Rispondi

avatarFujifilm XF 10
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Dicembre 2018, 0:41

Salve.
Sono incuriosito dalla Fujifilm XF10. Ho visto le recensioni ma nessuna foto. Qualcuno posterebbe gentilmente qualche foto significativa scattata con questa macchina? Anche in bianco e nero.

0 commenti, 100 visite - Leggi/Rispondi

Foto Personale

prov. Ancona, 47 messaggi, 329 foto

  ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE 

Invia Messaggio Privato   Aggiungi Amico

Fotofano ha ricevuto 45155 visite, 224 mi piace

Attrezzatura: Pentax K-50, Nikon 1 J1, Panasonic Lumix DMC-TZ57 / ZS45, Pentax SMC DA 18-55mm f/3.5-5.6 AL WR, Nikon 1 Nikkor VR 30-110mm f/3.8-5.6, Nikon 1 VR 10-30mm f/3.5-5.6, Pentax HD DA 18-50mm f/4-5.6 DC WR RE, Pentax SMC DA 40mm f/2.8 XS (Per vedere le statistiche di fotocamere, obiettivi e ISO più utilizzati da Fotofano, clicca qui)

Sono un appassionato di Fotografia e Arte in generale.
Quando c'era la pellicola ho avuto la mia prima macchina fotografica a 13 anni, era una Fujica 35mm, obiettivo fisso, messa a fuoco a 3 scelte, flash. Faceva delle foto stupende (tranne al buio), specie con pellicola Fuji. Negli anni 90, arrivarono le macchine fotografiche russe a prezzi bassissimi e ne comprai un paio splendide. Non ho mai fatto corsi o letto manuali. Ho sempre fatto quasi esclusivamente diapositive. Poi arrivano le digitali: Pentax Optio WR 33 automatica (macchinina fantastica), Canon sx 100 (poi regalata), Canon sx 240 (poi regalata).
Quando ho scoperto Juzaphoto, ho notato delle foto particolarmente belle eseguite con Pentax k 50.
Oggi fotografo quasi esclusivamente con Pentax e Fujifilm

Registrato su JuzaPhoto il 14 Maggio 2016

AMICI (5/100)
Antonio Dell'Aquila
Claudio Zucchi
Fabrizio Federici
Francesco.Santullo
Vincenzo Sciumè

 ^