Profilo di Leica Camera Italia | JuzaPhoto
RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie



Leica Camera Italia
www.juzaphoto.com/p/LeicaCameraItalia



avatarMarco Campelli su Leica SL
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Giugno 2017, 16:43


Se ancora oggi qualcuno volesse dubitare che una Leica possa essere effettivamente utilizzata da un fotografo professionista, vorremmo proporvi - a partire da questo articolo - una serie di testimonianze raccolte direttamente dai fotografi che utilizzano quotidianamente le nostre fotocamere. Anche in campi di utilizzo che, in apparenza, potrebbero non essere adatti ad una Leica.
Il primo della serie è Marco Campelli, fotografo di sport che ha fatto del mondo delle due ruote il suo pane quotidiano: Marco è infatti attivo nel circuito della MotoGP, oltre ad essere uno dei punti di riferimento per la fotografia pubblicitaria motociclistica (avete in mente Aprilia, Ducati, MV Agusta, KTM, etc.? Ecco, loro!)
Vi lasciamo dunque in compagnia del suo racconto e dei suoi scatti, splendidi, realizzati con Leica SL per l'ultima edizione del Gran Premio del Mugello di MotoGP.
Buona visione!

“Quando per la prima volta nel 2015 mi sono presentato ad una gara di MotoGP con una Leica in mano, la gente - e i colleghi fotografi soprattutto - hanno strabuzzato gli occhi.
Ciò che fino a quel momento era stato dedicato solo al mondo del reportage per eccellenza si iniziava ad intravedere sui campi di gara delle motociclette più veloci al mondo…
Da subito sapevo che il cambio dal mio sistema reflex, utilizzato in precedenza, al sistema mirrorless non sarebbe stato immediato: quest'ultimo ha dei tempi leggermente diversi e, quando il tuo soggetto ti passa di fronte a più di 300 km/h, questi tempi diventano davvero microscopici.
Ogni piccolo ritardo viene pagato con del materiale da buttare nel cestino.
Ma ogni cambiamento ha i suoi tempi e basta fare l'abitudine ai sincronismi di SL per iniziare a vedere solo i suoi reali vantaggi, che sono davvero numerosissimi.
Il file è pazzesco!
Pulito, inciso, super lavorabile e con una profondità colore da diapositiva: è impossibile non innamorarsene!
Il mirino è luminoso e di facile lettura, ti dà la possibilità di avere una preview dell'esposizione direttamente in camera e di rivedere l'immagine realizzata senza staccare l'occhio.
Le ottiche poi sono resistenti ed hanno una qualità davvero strepitosa in tutte le situazioni.
Che dire di più?
Io ne sono perdutamente innamorato e l'unica cosa che davvero mi manca è un bel 600mm per avvicinarmi ancora di più ai miei soggetti che purtroppo ora come ora restano ancora un po' troppo distanti per il 280mm…”




© Marco Campelli




© Marco Campelli




© Marco Campelli




© Marco Campelli




© Marco Campelli




© Marco Campelli

Tutte le foto sono state realizzate con Leica SL



28 commenti, 2793 visite - Leggi/Rispondi


avatarLeica APO-Vario-Elmarit-SL 1:2.8-4/90-280mm
in Obiettivi il 11 Maggio 2017, 20:19


Pesante, ed ingombrante. Vero.
Stavolta vogliamo partire dalle critiche che ci sono state mosse per cercare di capire meglio questa lente.
Il 90-280 è il nuovo tele-zoom di Leica.
Ok.
Adesso però vogliamo dirvi qualcosa in più.
Prima di tutto, l'escursione focale sul lato lungo vi permette di guadagnare 80mm extra, aspetto chiave per professionisti che hanno esigenze di ambito naturalistico / sportivo. Solo questo aspetto sarebbe sufficiente a giustificare il peso sopra citato (1710 gr per la cronaca, che poi tanto non si allontana dai più ben noti cugini 70-200mm), in quanto vi risparmia di mettere nello zaino un'ottica supplementare da avere a corredo – leggasi un 300mm ƒ4.
Ma andiamo avanti.
Infatti, ci troviamo di fronte ad un obiettivo che, per performance e funzionalità, vuol ridefinire gli standard della categoria.
Volendo, potremmo dilungarci sulle varie raffinatezze tecniche che sono state adottate, come i 7 elementi (dei 23 totali in 17 gruppi) a dispersione parziale anomala che vi permetteranno di contenere le aberrazioni cromatiche in modo straordinario, soluzione che ha permesso di fregiarsi del suffisso APO, ad onor di causa.
Potremmo parlare della precisione e della velocità AF, grazie ad un innovativo sistema di motori lineari a stantuffo che vi garantirà una discrezione totale ed una velocità fulminea.
O ancora, sarebbe d'obbligo soffermarsi sulla stabilizzazione “intelligente” che vi consente di guadagnare 3.5 f-stop effettivi e si disattiva su un certo asse nel caso in cui la fotocamera riconosca che stiamo effettuando un panning.
Detto questo, vogliamo invece mostrarvi alcune immagini scattate in situazioni più o meno critiche.




280mm, 1/15s a ƒ11, ISO 400
© Tutti i diritti riservati




236mm, 1/100s a ƒ4, ISO 200
© Tutti i diritti riservati




280mm, 1/40s a ƒ4, ISO 8000
© Tutti i diritti riservati




122mm, 1/8s a ƒ3.1, ISO 6400
© Tutti i diritti riservati




280mm, 1/500s a ƒ4, ISO 800
© Tutti i diritti riservati




238mm, 1/200s a ƒ4, ISO 800
© Tutti i diritti riservati




110mm, 1/200s a ƒ4, ISO 400
© Tutti i diritti riservati




Crop
© Tutti i diritti riservati




280mm, 1/250s a ƒ4, ISO 200
© Tutti i diritti riservati




Crop
© Tutti i diritti riservati




262mm, 1/500s a ƒ3.9, ISO 800
© Tutti i diritti riservati




Crop
© Tutti i diritti riservati




232mm, 1/125s a ƒ3.7, ISO 800
© Tutti i diritti riservati




Crop
© Tutti i diritti riservati

Tirando le somme, il Leica APO-Vario-Elmarit-SL 1:2.8-4/90-280mm è dunque un obiettivo importante per peso e dimensioni (ma comunque nella media, data la sua vocazione specifica) che non farà certo al caso vostro qualora cercaste un tuttofare economico.
Ma, se per caso voleste offrire ai vostri clienti - o semplicemente a voi stessi - delle immagini che si differenziano dal coro, con una qualità estrema (su tutta l'escursione focale, a tutti i valori di apertura) ed una versatilità unica (risparmiandovi di portare almeno un altro obiettivo in borsa), questa lente farà al caso vostro.
Buon divertimento!

[Tutte le immagini sono state realizzate con Leica SL, scattate in formato jpeg]


4 commenti, 1038 visite - Leggi/Rispondi


avatarLeica M10
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Gennaio 2017, 18:22






Vi presentiamo la nuovissima Leica M10, ultima nata di casa Leica.
Abbiamo ascoltato le vostre richieste, attingendo a oltre 60 anni di esperienza così da potervi proporre una M più essenziale, più performante, ancor più discreta.
Lo spessore è adesso identico a quello dei corpi M analogici, tutti i comandi necessari sono a portata di mano e la qualità di immagine è tale da ridefinire gli standard da primato, ben noti alle fotocamere del sistema M.
Non vi resta che scattare.




© William Daniels




© Matt Stuart




© Matt Stuart




© Maik Scharfscheer




© Maik Scharfscheer




© Fulvio Bugani




© Fulvio Bugani



it.leica-camera.com/Photography/Leica-M/Leica-M10


12 commenti, 1210 visite - Leggi/Rispondi


avatarCarlo Carletti sulla fotografia di matrimonio
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 14 Dicembre 2016, 17:38


Carlo Carletti è un noto fotografo matrimonialista, celebre soprattutto per aver ridefinito questo genere con un approccio tutto suo: sembra infatti di vedere degli scatti di reportage guardando ai suoi lavori, ben lungi da quegli scatti a cui tutti eravamo ormai abituati.
Per i suoi lavori, Carletti ha scelto Leica SL. Accompagnate poi da Monochrom e Q.
Buona visione!

www.facebook.com/LeicaCameraItalia/videos/1057435514338744/

www.carlocarletti.com


26 commenti, 2662 visite - Leggi/Rispondi


avatarLeica SL
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 01 Dicembre 2016, 15:22


Rivoluzionaria.
Ed universale.
Se dovessimo scegliere due aggettivi per descrivere la SL sarebbero sicuramente questi.
Presentata nel novembre 2015, è una fotocamera di fascia professionale mirrorless.
Ecco perché rivoluzionaria.
Sostanzialmente questo comporta tre vantaggi: il contenimento delle dimensioni, la discrezione (provate a scattare una foto: l'assenza dello specchio vi permetterà di avere uno scatto a malapena percettibile, oltre alla possibilità di poter scattare con tempi lunghi senza traccia di micro-mosso) e la possibilità – dato il minimo tiraggio – di poter adattare un numero impressionante di lenti.
Ecco perché universale.
In questo articolo non faremo menzione dei vari dati tecnici (facilmente reperibili on line), bensì vorremmo presentarvi SL per quelle che sono le effettive doti che questa fotocamera è in grado di offrire nell'utilizzo concreto.
In primis, la resistenza: la SL vanta un corpo che in termini di qualità costruttiva non è secondo a nessuno. Questo a tutto vantaggio della robustezza e dell'affidabilità nell'uso di tutti i giorni.
Dunque la tropicalizzazione: quest'estate, durante un workshop in Ladakh organizzato dalla Leica Akademie, abbiamo avuto modo di metterla alla frusta. Nonostante le tempeste di pioggia e neve ad oltre 5000 metri di altitudine, la macchina non ha avuto neanche un momento di esitazione e si è sempre dimostrata all'altezza della situazione. Non potevamo che esserne soddisfatti.





E' facile da utilizzare, perché - per la prima volta su una fotocamera di questo tipo - i comandi disponibili per il controllo sono personalizzabili e ridotti a soli 8 (contro una media che si attesta oltre i 20 tasti sulle concorrenti). Potrete così scegliere con quali pulsanti richiamare determinate funzioni, così da aver il pieno controllo dello strumento secondo quelle che sono le vostre esigenze, il tutto nel minor tempo possibile.
Altra grande novità è il mirino – elettronico. La pre-visualizzazione esatta dell'immagine che state per scattare, i vari ausili di messa a fuoco (dal focus peaking all'auto magnificazione utilizzando ottiche con fuoco manuale) e l'estrema luminosità sono solo alcuni degli unici vantaggi che questo mirino è in grado di offrirvi. Questo non vi farà assolutamente rimpiangere il classico mirino ottico. Anzi, data l'estrema qualità non riuscirete più ad utilizzarne uno di altro tipo.
Particolare attenzione è stata poi dedicata allo sviluppo del sensore, mutuato dalla Leica Q ed ottimizzato per utilizzo su SL, il quale vanta – nell'utilizzo ad alti ISO – un rumore che si avvicina in tutto e per tutto a quello della pellicola, decisamente più piacevole e sfruttabile in termini professionali.
Con questo sensore di nuova generazione è come se, finalmente, si fosse trovata la soluzione ultima circa la comparativa tra i sensori CCD ed i più recenti CMOS: infatti, sebbene ognuno mantenga caratteristiche peculiari proprie ben marcate, con il sensore della SL è possibile ottenere colori tanto autentici quanto brillanti e corposi ed, al tempo stesso, una “neutralità” dell'immagine senza pari, che ci permette così di sfruttare agevolmente valori ISO molto elevati mantenendo la possibilità di elaborare il file come più riteniamo opportuno.
Ad oggi, Leica SL è la fotocamera più avanzata per la registrazione video. Come premesso, non vogliamo tediarvi con i vari dati di riferimento. Preferiamo piuttosto mostrarvi direttamente il risultato finale, in un bel video realizzato da Kristian Dowling.



L'AF colpisce per l'immediatezza e la precisione. Dimenticatevi i faraginosi menù a cui siete abituati e concentratevi sull'essenziale: potrete scegliere tra le modalità di messa a fuoco (AF-S, AF-S e MF), i modi AF (singolo, dinamico per il tracking e riconoscimento volto), l'area di messa a fuoco (punto, campo o zona) ed infine i passi AF (dal singolo fino ai 529 punti spot).
Una nota di merito riguarda proprio la possibilità di scegliere un punto spot di messa a fuoco che non sia circoscritto ad una determinata area (come nelle comuni reflex), bensì si estenda a tutta l'area utile del sensore.
Concludiamo tornando su uno dei punti fondamentali che caratterizzano Leica SL, menzionato inizialmente e ivi ripreso: la versatilità di utilizzo con le varie lenti.
Grazie ad accurati studi, il sensore è in grado di enfatizzare e – dunque - sfruttare al meglio le superlative caratteristiche non solo dei nuovi obiettivi SL, ma anche degli obiettivi più datati che spaziano tra i vari sistemi, dalle lenti R a quelle M, passando per le medio formato S e le lenti Cine.
Non solo: con un nuovo adattatore potrete utilizzare perfino le vostre ottiche Canon EOS, mantenendo l'AF ed i vari automatismi della lente.
Da questo ne deriva la concreta possibilità di utilizzare la fotocamera in tutti gli ambiti.
A testimonianza di questo, potrete trovare di seguito alcuni scatti che testimonino la qualità della SL in vari campi, dalla moda al matrimonio, dal paesaggio all'automotive, senza dimenticarci dello studio.
Buona visione!

Callo Albanese:




Tutti i diritti riservati




Tutti i diritti riservati




Tutti i diritti riservati

Marco Campelli:




Tutti i diritti riservati




Tutti i diritti riservati




Tutti i diritti riservati




Tutti i diritti riservati

Pietro Baroni:




Tutti i diritti riservati




Tutti i diritti riservati

Eolo Perfido:




Tutti i diritti riservati




Tutti i diritti riservati




Tutti i diritti riservati




Tutti i diritti riservati

Armin Walcher:




Tutti i diritti riservati




Tutti i diritti riservati




Tutti i diritti riservati


224 commenti, 19391 visite - Leggi/Rispondi


avatarLeica APO-Macro-Elmarit-R 1:2.8/100mm
in Obiettivi il 14 Novembre 2016, 19:15


Disegnata nel 1987 da Wolfgang Vollrath, questa lente si è imposta da subito come riferimento assoluto tra i tele-obiettivi di media focale. Costituito da 8 elementi in 6 gruppi, con i due elementi finali di maggiore spessore – al fine di enfatizzare le prestazioni nella fotografia da distanza ravvicinata – si presenta come un obiettivo con costruzione macro che, sul campo, vanta una versatilità di utilizzo solitamente sconosciuta a questa categoria. Infatti, se con i classici obiettivi macro si è soliti scattare a diaframmi chiusi, e per avere un livello qualitativo più elevato e per – soprattutto – incrementare la profondità di campo, con questa lente si raggiungono prestazioni di rilievo già a TA. Proprio da questa caratteristica deriva la grande versatilità di utilizzo, facendo sì che la lente in questione possa esser utilizzata non solo come obiettivo specifico per la macrofotografia, ma anche come lente per la ritrattistica.
I valori di distorsione e vignettatura sono estremamente contenuti, al punto da esser trascurabili.
Le performance in termini di qualità d'immagine sono da primato: la brillantezza e la profondità dei colori risultano esser al vertice, così come la chiarezza e la capacità di separazione delle varie cromie.
Caratteristiche figlie, per così dire, dell'epoca in cui le DIA la facevano da padrone. Analizzando con attenzione le varie generazioni di lenti, è possibile notare come effettivamente queste rispecchino le peculiarità dei vari supporti di acquisizione delle immagini, dunque delle varie tipologie di pellicole e/o sensori utilizzati.
Tra le caratteristiche di spicco di questa lente vi è poi la straordinaria capacità di stacco dei piani: non vi sarà difficile notare una tridimensionalità delle immagini unica.
Questo perché, in fase di sviluppo dell'ottica, si è prestata particolare attenzione all'utilizzo di speciali vetri a dispersione anomala, oltre ad impiegare uno schema ottico rivoluzionario, tutt'oggi all'avanguardia.
Concentrandosi poi su quello che è l'ambito di riferimento di quest'ottica, citiamo alcuni dati utili all'utilizzo:
la minima distanza di messa a fuoco si attesta a 45cm, con un rapporto di riproduzione di 1:2. Il rapporto di 1:1 è raggiungibile applicando l'accessorio ELPRO, una lente aggiuntiva che – per l'aapunto – permette di incrementare il rapporto di riproduzione.
La precisione di messa a fuoco nel close-up è garantita da un focus throw di oltre 700°.
Infine, è interessante notare come alla minima distanza di messa a fuoco, la lunghezza focale rimanga pressoché invariata (95mm ca.)



























Tutte le immagini sono state realizzate con Leica SL. Al fine di valutare le performance che l'obiettivo in questione è in grado di ottenere, vi suggeriamo di consultare l'apposita omonima galleria. In quest'ultima, le foto inserite sono in formato jpg a piena risoluzione, convertite dal file DNG nativo, senza alcuna post produzione.


98 commenti, 6981 visite - Leggi/Rispondi


avatarIl processo di fabbricazione delle lenti Leica
in Obiettivi il 08 Novembre 2016, 19:03


Con questo breve video vi illustriamo quelle che sono le tecniche impiegate durante la realizzazione delle ottiche del sistema M di Leica.
Il processo di assemblaggio e finitura è curato - a mano - da tecnici specializzati.
Ogni fase del processo è controllata in modo minuzioso, al fine di garantire la massima qualità.
Le fasi di progettazione, sviluppo e realizzazione delle lenti M avvengono all'interno del Leitz Park di Wetzlar.
Buona visione!




224 commenti, 13767 visite - Leggi/Rispondi


avatarLeica Summaron 1:5.6/28mm
in Obiettivi il 03 Novembre 2016, 13:40


Leica è fiera di presentarvi il “nuovo-vecchio” Leica Summaron-M 1:5.6/28mm:
nuovo perché realizzato con le più avanzate tecnologie costruttive e con i migliori materiali ad oggi disponibili sul mercato
vecchio perché si rifà al suo glorioso predecessore, il Summaron 2.8 cm 1:5.6 con montatura a vite, prodotto dal 1955 al 1963
Ed è proprio attorno a questo che ruota l'ultimo, entusiasmante progetto da parte di Leica: infatti, lo schema ottico (6 elementi in 4 gruppi, simmetrici rispetto al diaframma) è rimasto invariato. Da ciò derivano la personalità unica ed il carattere inimitabile del nuovo Summaron.
Sarà in grado di restituirvi delle immagini splendide, con un contrasto naturale ma una risoluzione dei dettagli sopra le righe. Una plasticità delle immagini che potremmo definire cinematografica. Il tutto unito ad una palette cromatica dalle tonalità pastello, sebbene la capacità di distinzione e resa dei vari colori sia unica. Scattate una foto in notturna e vi accorgerete di come sia capace di separare con accuratezza chirurgica le varie fonti di illuminazione, con differenti temperature colore.
Per non parlare della resa sui materiali, in ogni condizione di luce, tipicamente “Leica”.
A completare questo quadro, una vignettatura naturale sui bordi delle immagini contribuisce ad avvicinarci, ancora una volta, a quel sapore retrò che Leica ha voluto ricercare in questo splendido esercizio di stile.
La qualità costruttiva è quanto di meglio possiate trovare su un obiettivo fotografico: tutta la fase di costruzione, realizzata a mano presso il glorioso sito di Wetzlar, è supervisionata da un tecnico specializzato ad ogni singolo passaggio. Il paraluce, in ottone, viene realizzato dal pieno e poi fresato.
Un'ultima nota di merito va alle dimensioni: parliamo di una lente che misura meno di 2cm, con un peso di 165 gr. Queste caratteristiche, unitamente alla notevole profondità di campo, fanno sì che questa sia l'arma ideale per la Street Photography.
Il nuovo Summaron viene venduto in un elegante cofanetto nero, al cui interno troverete la lente con accanto il paraluce, in quella che sarà ? per volere di Leica - una produzione esigua e solo su specifica ordinazione da parte del cliente.
Il costo è di 2.290€

















































it.leica-camera.com/Photography/Leica-M/Obiettivi-M/Summaron-M-28-mm-f


148 commenti, 10029 visite - Leggi/Rispondi


avatarLeica X-U
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Gennaio 2016, 15:18


Leica lancia Leica X-U:
la compagna ideale per chi ama il viaggio e l'avventura.
Perfetta per l'outdoor, la nuova fotocamera offre qualità d'immagine senza compromessi anche in condizioni estreme, in immersione fino a 15 m di profondità

Wetzlar, 20 gennaio 2016. Leica Camera AG presenta la Leica X-U, il primo modello "rugged", concepito per l'uso in qualsiasi condizione atmosferica. Con un luminoso obiettivo Leica Summilux 23 mm f/1.7 ASPH (equivalente ad un 35 millimetri nel formato 35 mm), un filtro protettivo subacqueo e un ampio sensore CMOS di formato APS-C, questo nuovo modello completamente impermeabile garantisce immagini eccezionalmente brillanti e chiare anche nelle condizioni più avverse. Consente di cogliere dettagli perfetti perfino in immersione fino ad una profondità di 15 m. Antiurto e infrangibile, a prova di freddo e di polvere, la Leica X-U con la sua robustezza estrema e la facilità operativa è la compagna ideale in viaggio o in escursione anche negli ambienti più ostili. Attiva ovunque e pronta all'avventura subacquea, offre fotografie e video Full HD per viaggi, architettura e paesaggio.

La qualità d'immagine ottimale della Leica X-U è garantita dalla apprezzata tecnologia d'avanguardia della famiglia Leica X. In combinazione col sensore CMOS professionale di formato APS-C con oltre 16,5 megapixel (16,2 MP effettivi), il suo obiettivo Leica Summilux 23 mm f/1.7 ASPH. assicura una naturale riproduzione del colore e la massima risoluzione del dettaglio, da una minima distanza di messa a fuoco di 20 centimetri. La sua notevole apertura di f/1,7 offre anche la libertà di esplorare le possibilità creative della messa a fuoco selettiva. Grazie all'efficacia della sua resistenza alle luci parassite e al flare, la Leica X-U è ideale in tutte le condizioni d'illuminazione in e outdoor? a qualunque ora del giorno o della notte.

L'elegante design minimalista della Leica X-U ? made in Germany ? è opera di Audi Design. La fotocamera non è soltanto accattivante, permette di concentrarsi sull'essenziale offrendo anche una gestione facile e intuitiva unita alla massima precisione. Con una calotta in alluminio di prima scelta e un rivestimento in TPE ad alta presa, il corpo macchina garantisce non solo un'eccezionale esperienza tattile e una durata senza confronti, ma anche una resistenza fino a 15 metri di profondità. Le ghiere di comando in alluminio anodizzato e il flash integrato in asse con l'obiettivo ne fanno un esempio perfetto di eccezionale qualità e meticolosa attenzione al dettaglio. Infine la finitura antisdrucciolo, una speciale copertura temprata per il monitor e un doppio sistema di bloccaggio del vano batteria e lo slot della scheda di memoria che assicurano al fotografo il massimo della concentrazione sul soggetto.

Minimal e intuitiva, la Leica X-U fornisce gli strumenti importanti per l'essenza della libertà creativa: concentrazione totale e assenza del superfluo. Grazie ai tipici comandi Leica a ghiera, facili da usare, per ogni scatto è possibile impostare diaframma e tempo di posa in pochissimi secondi. Il pratico tasto per l'istantanea subacquea la rende sempre pronta per catturare le meraviglie del mondo sottomarino. Grazie alla scelta di pratiche funzioni automatiche e all'ampio monitor da 3 pollici ad alta risoluzione, bastano pochi secondi per trovare le impostazioni esatte e non perdere il momento decisivo.

Per conservare poi i momenti più emozionanti, la funzione video Full HD della Leica X-U facilita la registrazione di filmati in qualità cinematografica: si può scegliere tra risoluzioni di 1920 x 1080 o 1280 x 720 pixel a 30 fotogrammi al secondo nel formato video MP4 con risultati di qualità impeccabile che catturano perfettamente gli stati d'animo.

La Leica X-U (Typ 113) è in vendita a partire da oggi, il prezzo al pubblico è di 3.300 euro.













Dati tecnici LEICA X-U (Typ 113)

Sensore: Sensore CMOS, formato APS-C (23,6 x 15,7mm) con 16,5/16,2 milioni di pixel (totali/effettivi), proporzioni 3:2
Risoluzione: Selezionabili per formato JPEG: 16 MP - 4928 x 3264 pixel,12,2 MP- 4272 x 2856 pixel, 7 MP - 3264 x 2160 pixel, 3 MP- 2144 x 1424 pixel,1,8 MP - 1632 x 1080 pixel, DNG: 4944 x 3278 pixel
Formato di registrazione
video: MP4
Risoluzione video/
Frame rate: Selezionabile, 1920 x 1080p, 30fps or 1280 x 720p, 30fps
Obiettivo: Leica Summilux 23mm f/1.7 ASPH. (angolo di campo equivalente al 35mm nel formato 35mm), 10 elementi in 8 gruppi, 4 superfici asferiche, vetro protettivo subacqueo
Impostazione dell'apertura: Da f/1,7 e f/16 in incrementi di 1?3EV
Formati del file dati immagine/
Fattore di compressione: Selezionabili: JPG Super Fine, JPG Fine, DNG + JPEG Super Fine, DNG + JPEG Fine
Supporti di memorizzazione: Schede di memoria SD/SDHC/SDXC, Multi-Media Card
Campo ISO: Automatico, ISO 100, ISO 200, ISO 400, ISO 800, ISO 1600, ISO 3200, ISO 6400, ISO 12500
Bilanciamento del bianco: Automatico, luce diurna, nuvoloso, luce alogena, ombra, flash elettronico, due impostazioni manuali, impostazione manuale della temperatura di colore
Modo subacqueo: Accessibile tramite tasto separato, adatta il bilanciamento del bianco e la correzione della distorsione alle condizioni subacquee
Sistema autofocus: A rilevamento del contrasto
Campo d'impostazione
della distanza: Da 20cm a infinito, impostazione automatica (autofocus) o manuale della distanza, funzione di assistenza al fuoco manuale per impostazioni della distanza
Funzione di misurazione
autofocus: Campo singolo, 11 campi, spot, riconoscimento volto
Modi di esposizione: Programma automatico, priorità al diaframma, priorità al tempo di posa e impostazione manuale
Misurazione dell'esposizione: Multizonale, ponderata al centro, spot
Compensazione
dell'esposizione: ±3EV in incrementi di 1?3 EV
Bracketing automatico: Tre fotografie scalate fino a 3EV, con incrementi di 1?3 EV
Campo dei tempi di posa: Da 30s a 1/2000s
Scatti in sequenza: 3fps o 5fps, massimo sette esposizioni a frequenza costante con DNG + JPEG Fine
Modi operativi flash: Automatico, automatico/riduzione occhi rossi, ON, ON/riduzione occhi rossi, sincronizzazione tempi lunghi/riduzione occhi rossi, OFF
Compensazione
dell'esposizione flash: ±3EV in incrementi di 1?3 EV
Campo operativo flash: (per ISO 100/21°) circa 0,3 - 2,0m, numero guida 5
Tempo ricarica flash: Circa 5s con batteria a piena carica
Monitor: Monitor LCD TFT da 3" con circa 920.000 pixel
Autoscatto: Ritardo di 2 o 12s
Condizioni operative: Temperatura ambiente: 0°- +40°C/32°-104°F (su terra / sott'acqua), umidità massima 85% (senza condensa)
Resistenza acqua/polvere: In conformità con la classe di protezione JIS/IEC 68 (IP68) (in base alle condizioni di prova Leica Camera AG1), permette la fotografia subacquea a profondità fino a 15m / 49ft per massimo 60 minuti
Resistenza all'impatto: In conformità con MIL-STD 810G, metodo 516.52 (in base alle condizioni di prova Leica Camera AG1)
Alimentazione: Batteria ricaricabile a ioni di litio, voltaggio nominale 3,7V, capacità 1600mAh (secondo norme CIPA): circa 450 esposizioni, tempo di carica (dopo scarica completa): circa 200 min., Modello BP-DC8, produttore: PT SANYO Energy Batam, prodotto in Indonesia
Caricabatteria: Ingresso: 100 - 240V AC, 50/60 Hz, 0,2A, commutazione automatica, uscita: 4,2V DC, 0,65A, Modello BC-DC8, condizioni operative: 0 - 35°C/32°-95°F Produttore: Phihong (Dongguan) Electronics Co., Ltd, Prodotto in Cina
Involucro: Struttura in plastica, coperture superiore e inferiore in alluminio, rinforzo in TPE flessibile
Filettatura treppiede: A 1?4 DIN 4503 (1?4")
Dimensioni: (LxAxP) Circa 140 x 79 x 88mm /
533?64 x 31?8 x 315?32"
Peso: Circa 600/635g / 21.16/22.4oz (senza/con batteria)



1 Queste condizioni di prova non costituiscono una garanzia totale in termini di danni o distruzione; danni puramente estetici come risultato della verifica d'impatto, es. alterazione del colore o deformazione e tenuta stagna dopo l'impatto non fanno parte delle verifiche di resistenza all'acqua. Le verifiche di tenuta all'acqua non si applicano ad altri liquidi eccetto acqua addolcita o salata, e comunque senza la corrente o la pressione di un getto.
2 La prova comporta una caduta della fotocamera da un'altezza di 1,22m /48" su una superficie in legno dello spessore di 5cm /2".

Apparecchio soggetto a variazioni nella struttura e nel design.



0 commenti, 594 visite - Leggi/Rispondi


avatarnovita': leica m (typ 262)
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 20 Novembre 2015, 10:54


L'azienda tedesca annuncia la nuova fotocamera digitale a telemetro nella sua forma più pura e perfetta.

Presentato anche il programma di personalizzazione
Leica à la carte per la serie M

Wetzlar, 19 novembre 2015. Leica Camera AG presenta la nuova fotocamera digitale a telemetro, la Leica M (Typ 262), che si aggiunge alle precedenti fotocamere digitali della serie: Leica M e M-P (Typ 240) e Leica M Monochrom (Typ 246).

Questo modello rappresenta il Sistema M nella sua forma più essenziale e autentica e, ancora una volta, ne conferma la filosofia come la naturale espressione di Leica e lo pone, anche per il futuro, al centro del portafoglio prodotti della Casa tedesca.

La sua concentrazione sull'essenza della fotografia e l'utilizzo intuitivo ne fanno lo strumento ideale per vivere il fascino della fotografia nel modo più reale.

Come le altre fotocamere M digitali, la Leica M (Typ 262) impiega un sensore CMOS di pieno formato ad alta risoluzione ottimizzato per l'utilizzo con tutti gli obiettivi della serie M di Leica. La sua risoluzione di 24 megapixel assicura eccezionale qualità d'immagine e un'elevatissima gamma dinamica, rendendo questo modello ideale per la fotografia in situazioni di luce ambiente. Il processore Maestro garantisce velocità nell'acquisizione delle immagini e negli scatti in serie.

Anche il design della Leica M (Typ 262) è concentrato sull'essenziale. La calotta superiore è realizzata in alluminio di alta qualità che la rende ancora più leggera dei precedenti modelli. Le dimensioni ridotte del logo e la scalinatura all'estremità della calotta richiamano la leggendaria Leica M9.

Oltre all'aspetto da "puristi", anche il suono dell'otturatore quasi impercettibile della Leica M (Typ 262) garantisce la massima discrezione, vantaggio impagabile per le situazioni fotografiche nelle quali è essenziale non farsi notare. La fotocamera inoltre dispone di un sistema di armamento dell'otturatore che nel modo di scatto singolo è molto più silenzioso pur consentendo una frequenza di scatto fino a due fotogrammi al secondo. Nel modo continuo, la M (Typ 262) ha la stessa velocità di scatto in sequenza della sorella M (Typ 240), arrivando a tre fotogrammi al secondo.

Leica M (Typ 262) soddisfa i fotografi più esigenti, in particolare per la velocità nella messa a fuoco manuale e per l'opzione di selezione dei tempi di posa in automatico o in manuale. Inoltre il menu, particolarmente intuitivo, permette di accedere rapidamente alle opzioni d'impostazione. Il bilanciamento del bianco poi si imposta da un pulsante dedicato sul dorso della fotocamera.

Testimonial d'eccezione del nuovo modello, Andrea Boccalini, Leica Ambassador e docente della Leica Akademie Italy, ha realizzato un progetto di street photography a Vienna provando in anteprima la fotocamera. Boccalini ha da sempre prediletto le Leica M come mezzo ideale per scoprire nuove città e immortalare momenti unici di quotidianità. Nel suo lavoro su Vienna ha cercato di fissare su pellicola situazioni quotidiane ma sorprendenti creando nuove relazioni tra spazi e persone o tra soggetti inquadrati, oppure utilizzando gli elementi fotografici per astrarre una realtà ordinaria dalla routine comune. Vienna è diventata per il fotografo lo scenario ideale in cui muoversi e sfruttare al massimo la reattività, la qualità ottica, l'aspetto e le dimensioni discrete della Leica M Typ 262. Così la capitale austriaca, tra glorioso passato e allo stesso tempo una modernità non caotica, si trasforma anche in una metafora della filosofia alla base della nuova Leica M Typ 262: sottrazione dei tecnicismi, per concentrarsi solo sugli aspetti tecnologici essenziali per la fotografia. Qualità del sensore, quindi, buffer veloce ed ampia ed utilizzabile estensione degli ISO, in un design ed un modo di intendere la fotografia che si muove sospeso al di sopra dello scorrere del tempo.
La Leica M (Typ 262) sarà disponibile da fine novembre 2015 al prezzo di 5,500 euro.

Il lancio della nuova digitale a telemetro si affianca poi all'ampliamento del programma Leica "à la carte" per il sistema M. Da oggi infatti Leica offre un'intera gamma di opzioni di personalizzazione per la Leica M (Typ 240), che permetterà a tutti gli appassionati utilizzatori di creare una fotocamera su misura con combinazioni personalizzate.

Il modello standard della Leica M (Typ 240) à la carte offre inoltre tutti i vantaggi tecnici del sistema a telemetro Leica, sfruttando una memoria di buffer da 2 gigabyte, doppia rispetto alla capacità del modello standard. Il programma Leica M à la carte include anche varie finiture del corpo macchina: cromata nera o argento e una versione nera smaltata. Tra le opzioni: la presenza o assenza del classico logo rosso sul frontale, il rivestimento in pelle con undici possibilità di scelta in pelle di vacchetta naturale della migliore qualità, con colori dal grigio cemento al khaki, rosso o blu scuro e varianti classiche in pelle goffrata con motivi lucertola e struzzo. Inoltre, per la gamma M sono previste tracolle in coordinato con i rivestimenti delle fotocamere.

Anche le caratteristiche tecniche del modello sono personalizzabili. E' infatti possibile scegliere la leva di selezione delle cornici per ben sei diverse lunghezze focali visibili nel mirino, se avere o meno la funzione video, e la personalizzazione del vetrino protettivo del monitor LCD (in Corning®Gorilla®Glass oppure in vetro zaffiro praticamente indistruttibile).

La Leica M à la carte può arrivare poi al massimo della personalizzazione con incisioni sulla parte superiore e sul retro della calotta. Ciascuna fotocamera si può trasformare in un pezzo unico e inconfondibile, simbolo di precisione e qualità "Made in Germany", con l'applicazione della firma del proprietario, di un testo personalizzato o di particolari loghi.
La Leica M (Typ 240) à la carte sarà disponibile dalla fine di novembre.

Per maggiori dettagli sul programma Leica M à la carte e una prova demo di personalizzazione: www.leica-camera.com

Informazioni sul sistema Leica M
Dal 1954, il sistema Leica M rappresenta uno stile fotografico inconfondibile, personale e altamente consapevole. I fotografi entrano a far parte dell'azione nel cogliere immagini espressive e creative con una Leica M. Il mirino con telemetro incorporato inquadra la scena che il fotografo desidera catturare pur mantenendo una visione chiara di cosa accade all'esterno della cornice che delimita l'area acquisita. Questo permette al fotografo di prevedere il momento decisivo e catturarlo in modo discreto e affidabile nell'istante preciso ? in tutti i campi, dalla fotografia di reportage e in luce ambiente alle più raffinate composizioni di fine art. Le funzioni della fotocamera a telemetro Leica M sono concepite in modo coerente per la massima robustezza e una lunga vita operativa. Materiali della migliore qualità, raffinati processi produttivi e meticoloso assemblaggio manuale garantiscono affidabilità funzionale per i decenni a venire. La completa compatibilità all'indietro del sistema ? quasi tutti gli obiettivi della gamma Leica M costruiti dal 1954 si possono usare sui più recenti modelli di fotocamere M ? è un fattore importante nell'assicurare il mantenimento del valore della serie M.

Biografia di Andrea Boccalini
Fotografo trentanovenne, ha iniziato la propria attività da professionista con il reportage lavorando in diversi progetti in Guatemala, su lavoro minorile e movimenti di resistenza campesina contro lo sfruttamento delle risorse minerarie. Progetti che sono sfociati in una mostra per l'Onu dei giovani e per la pubblicazione "Conflictos mineros y pueblos indigenas en Guatemala" di Joris van de Sandt. Dopo il reportage è subentrata la passione per la fotografia di scena teatrale e jazz e per la ritrattistica.
Negli ultimi tre anni ha collaborato con riviste nazionali ed internazionali (New York Times, New York Post, Repubblica, Jazztimes, Downbeat, Musica Jazz e molte altre) e ha scattato le immagini di oltre cento dischi.
Annovera tra le sue collaborazioni foto di booking e dischi con: Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Enrico Rava, Enrico Pieranunzi, Rita Marcotulli, Maria Pia de Vito, Horacio el Negro Hernandez, Oregon, Antonio Sanchez, Paul Motian, Antonello Salis, Jeff Ballard, Giovanni Hidalgo, Dino Saluzzi, Michael Blake, Roy Hargrove, Roberta Gambarini, Anja Lechner, Giovanni Falzone, John Taylor e molti altri. Mentre in teatro oltre a seguire produzioni indipedenti, ha lavorato con Peter Stein nella sua rilettura dei "Demoni", Maddalena Crippa e Vincenzo Schino.
In occasione della fase finale del leica Talent, selezionato tra oltre 45.000 Iscritti, si è riaccesa la passione per il reportage Ha esposto al Photolux phestival con una mostra personale prodotta da Leica, e il suo progetto corviale è stato cover story di LFI una delle riviste di fotografie più prestigiose al mondo.
Da tre anni è Ambassador Leica e docente della Leica Akademie Italy.
Oltre 1000 voti lo hanno decretato miglior fotografo di jazz Italiano per il terzo anno consecutivo in occasione del referendum jazzit award.



0 commenti, 725 visite - Leggi/Rispondi


avatarSistema Leica SL - sito dedicato
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Ottobre 2015, 13:34


Tutte le informazioni disponibili sul primo sistema mirrorless professionale Leica a questo link ( in lingua inglese ):

no-detour.leica-camera.com/en/




0 commenti, 497 visite - Leggi/Rispondi


avatarIl nuovo Sistema Mirrorless Professionale Leica SL - vi aspettiamo a Roma per provarla
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 27 Ottobre 2015, 10:22


LEICA SL : una nuova era della Fotografia Professionale
Leica lancia il nuovo sistema mirrorless professionale , lo strumento ideale per i professionisti dello scatto

Il sistema Leica SL dà il via ad una nuova era della fotografia professionale made in Germany. La nuova fotocamera mirrorless professionale a sistema Leica SL colpisce per le innovazioni associate all'eccezionale qualità Leica. Il suo sensore CMOS di pieno formato da 24 MP e i componenti perfettamente accordati, dagli obiettivi di qualità superiore al mirino elettronico, garantiscono un'eccezionale resa dell'immagine.

Mirino EyeRes e display con touch screen per il controllo totale di ogni fotografia

Sviluppato appositamente per la Leica SL, questo mirino elettronico è il primo che incorpora la tecnologia Leica EyeRes. Con un tempo di latenza al di sotto della soglia di percezione, un'impressionante risoluzione di 4,4 milioni di pixel e un ingrandimento che richiama una fotocamera di medio formato, questo mirino elettronico offre un'esperienza visiva senza precedenti e numerosi vantaggi: l'immagine finita è visibile nel mirino già prima di premere il pulsante di scatto, consentendo il controllo ottimale sull'immagine finale in qualsiasi situazione. Il mirino EyeRes si attiva semplicemente guardandoci attraverso. In più, la Leica SL dispone di un display posteriore da 2,95" con angolo di visione fino a 170°, per un'affidabile visione delle immagini e un'efficiente navigazione nei menu via touch screen.

Processore Maestro II per le massime prestazioni

Il processore ad alte prestazioni della serie Maestro II garantisce una messa a fuoco veloce ed efficace anche dei soggetti in movimento, grazie alla reattività della fotocamera ai comandi. Con 2 GB di memoria di buffer, il processore rende possibile l'acquisizione fino a 11 fotogrammi al secondo con la piena risoluzione di 24 MP e video 4K con frame rate di 30 fotogrammi al secondo. E' inoltre possibile salvare le immagini su una scheda di memoria SD come JPEG e DNG secondo il veloce standard UHS II. La Leica SL ottiene, grazie al processore Maestro II, le migliori prestazioni attualmente possibili nella categoria delle fotocamere professionali, sottolineando così il suo carattere innovativo.

Sensore CMOS da 24 MP per un'eccezionale qualità d'immagine nel pieno formato 35 mm

Il sensore CMOS di pieno formato da 24 MP garantisce un'impressionante gamma dinamica, ottima resa del contrasto, eccezionale nitidezza, massima risoluzione e immagini esenti da rumore in quasi tutte le condizioni di illuminazione. L'otturatore fornisce tempi di scatto da 30 minuti a 1/8000 di secondo. Il sensore rivela tutto il suo potenziale in combinazione con gli obiettivi Leica SL, in particolare nelle situazioni di luce ambiente, conquistando gli utenti con esposizioni di qualità superiore fino ad un massimo di ISO 50.000. In più, è ottimizzato per l'uso degli obiettivi Leica M. Oltre a supportarne tutte le funzioni, fornisce l'inarrivabile qualità d'immagine che da oltre 100 anni identifica Leica.

La nuova star del cinema: video professionale con risoluzione cinematografica

La Leica SL è molto più di una fotocamera professionale con capacità di registrazione video: infatti soddisfa anche le più stringenti esigenze dei cineasti come evoluta videocamera di alto livello. Grazie al sensore CMOS da 24 MP e al processore ad alte prestazioni della serie Maestro II, la Leica SL consente la produzione di video professionali in risoluzione 4K. Il sistema operativo della fotocamera, che risulta logico e intuitivo, distingue chiaramente la ripresa fotografica da quella video. In modalità video infatti, il display mostra solo le principali informazioni per la registrazione: area sicura, proporzioni, funzione zebra o livello di registrazione del microfono.

Corpo macchina in alluminio per assicurare robustezza nella fotografia di ogni giorno

Fin dall'inizio, robustezza e durata sono state al centro dello sviluppo della Leica SL. Le parti strutturali in alluminio lavorato dal pieno e le guarnizioni accuratamente predisposte sui comandi e negli obiettivi proteggono al meglio la raffinata tecnologia interna da polvere, umidità e spruzzi. Contemporaneamente, il sistema integrato di pulizia ad ultrasuoni rimuove la polvere e lo sporco dal sensore. Il vetrino protettivo sul display posterioreinoltre ha caratteristiche antiriflettenti e antigraffio. . Tutte queste proprietà rendono la fotocamera uno strumento ideale per i fotografi professionisti, anche nelle condizioni più dure. Il design classico e funzionale interagisce con le linee inconfondibili, rendendo la Leica SL un altro esempio della fine arte dell'ingegnerizzazione Leica.

Una nuova generazione di obiettivi per una qualità d'immagine impeccabile

La combinazione tra l'eccezionale resa dell'immagine e il più veloce autofocus attualmente possibile rende il lavoro con la Leica SL un'esperienza completamente nuova, consentendo ai fotografi di realizzare immagini con una qualità mai vista prima nel formato 35 mm. Fedeli ai principi Leica, i nuovi obiettivi dedicati alla Leica SL si distinguono per la superiore precisione ottica e meccanica. Con la sua ampia gamma di lunghezze focali e l'ottima luminosità, il Leica Vario-Elmarit-SL 24?90 mm f/2.8-4 ASPH. è lo zoom standard ideale nel Sistema Leica SL. La zoomata del luminoso Leica APO-Vario-Elmarit-SL 90?280 mm f/2.8-4 prosegue direttamente dall'ottica precedente, con la gamma attuale che viene integrata dal Leica Summilux-SL 50 mm f/1.4 ASPH., il nuovo obiettivo di riferimento per questa lunghezza focale.

In più, l'eccezionale compatibilità del Sistema Leica SL garantisce ai fotografi l'accesso a quasi tutti gli obiettivi Leica , anche alle lenti del Sistema T senza adattatore. In più, adattatori specifici permettono di montare sulla Leica SL gli obiettivi dei sistemi Leica S, M e R, oltre ad obiettivi di altri costruttori.


La nuova Leica SL (Typ 601) insieme all'obiettivo Leica Vario-Elmarit-SL 24-90mm f/2.8-4 ASPH. sarà in vendita a partire dal 16 novembre 2015 ma sarà anche protagonista della prima edizione dello ShowLeica, dopo la 3 giorni di Milano si potrà provare il Sistema a Roma presso le Officine Fotografiche di Via G. Libetta 1 . In programma dibattiti, workshop, test prodotto, demo one to one e molto altro ancora. L'evento è rivolto a tutti i progressive photographer che avranno la possibilità di provare in anteprima questo nuovo "gioiello" Made in Leica.


Dati tecnici LEICA SL (Typ 601)

Obiettivi
Attacco obiettivo: Baionetta Leica L
Obiettivi utilizzabili: Leica Vario-Elmarit-SL 24?90 mm f/2.8?4 ASPH.
Leica APO-Vario-Elmarit-SL 90?280 mm f/2.8?4
Leica Summilux-SL 50 mm f/1.4 ASPH.
Obiettivi del sistema fotografico Leica T, obiettivi Leica M con Adattatore Leica M per T, obiettivi Leica S con Adattatore Leica S per L, obiettivi Leica R con Adattatore Leica R per L e obiettivi Leica Cine con Adattatore Leica PL per L.

Sensore
Tipo: Sensore CMOS da 24 MP (24 x 36 mm)
Risoluzione: Pieno formato (24 MP): 6000 x 4000 Pixel, APS-C (10 MP): 3936 x 2624 Pixel
Filtro: Filtro IR, senza filtro passa-basso
ISO: ISO 50?ISO 50000
Pulizia sensore: Presente

Processore
Tipo: Leica serie Maestro II
RAM interna: 2 GB: 33 DNG o 30 JPEG e DNG

Immagine
Formato dati immagine: JPEG, DNG
Profondità colore: 14 bit (DNG), 8 bit (JPEG)
JPEG: Spazio colore Adobe RGB, ECI RGB, sRGB

Filmati
Formato file: MP4, MOV
Risoluzione: 4K (4096 x 2160) a 24 fps; 4K (3840 x 2160) a 25 e 30 fps; 1080 a 24, 25, 30, 50, 60, 100 e 120 fps;
720 a 24, 25, 30, 50, 60, 100 e 120 fps
Bit rate: 8 bit (registrazione); 10 bit (HDMI senza registrazione)
Campionamento colore: 4:2:2/10bit (solo HDMI); 4:2:0/8bit (registrazione su scheda SD)
Video: V-Log L gamma selezionabile
Audio: Manuale/Automatico; Microfono stereo, 48 kHz, 16 bit; Eliminazione vento
Audio esterno
tramite Adattatore audio: Ingresso audio (presa per spinotto 3,5 mm), Uscita audio (presa per spinotto 3,5 mm)
Lunghezza filmato: Durata massima: 29 min;
Dimensioni massime: 4 GB

Mirino elettronico
Risoluzione: SXAG, 4,4 MP
Dimensioni: 0,66"
Estrazione pupillare: 20 mm
Campo di visione: 37°
Ingrandimento: x 0,80 (con obiettivo 50 mm a infinito, -1 diottrie)
Copertura fotogramma: 100 %
Correzione diottrica: Da - 4 a +2
Sensore occhio: Sì

Live View: Operating Modes: Live View Video e Foto separati; Frame rate: fino a 60 fps; Simulazione esposizione disponibile,
Informazioni opzionali: Focus Peaking, Istogramma, Clipping/Zebra, Livella, Griglia sovrapposta (3 x 3, 6 x 4), Proporzioni (1,33:1; 1,66:1; 1,78:1; 1,85:1; 2,35:1; 2,4:1), Area sicura (80 %, 90 %, 92,5 %, 95 %)

Memorizzazione Slot SD 1 (UHS II) con massima velocità di scrittura 100 MB/s, Slot SD 2 (UHS I) con massima velocità di scrittura 30 MB/s

Messa a fuoco
Tipo: AF a contrasto
Modi fuoco: AF-S (priorità fuoco), AF-C (priorità scatto), MF, Touch-AF
Modi AF: Statico, Dinamico (Inseguimento), Auto (rilevamento volto)
Area AF: Punto, Campo, Zona (9 Campi)
Passi AF: 37 o 49 Campi
Illuminatore AF: Incorporato

Esposizione
Modi di esposizione: Programma (P), Priorità tempo di posa (T), Priorità diaframma (A) e Manuale (M)
Modi misurazione esposizione: Ponderata al centro, Multizonale, Spot
Compensazione esposizione: ±3 EV in passi di 1/3 o 1/2 EV
Bracketing esposizione: 3/5/7 immagini in passi di 1/2/3 diaframmi; JPEG-HDR diretto addizionale

Bilanciamento del bianco: Automatico preimpostato, Luce diurna 5200 K, Nuvoloso 6000 K, Ombra 7000 K, Tungsteno 3200 K, HMI 5600 K, Fluorescente caldo 4000 K, Fluorescente freddo 4500 K, Flash 5400 K, Grigio medio, Temperatura colore manuale da 2000 K a 11500 K

Otturatore
Tipo: Otturatore sul piano focale
Modi di scatto: Singolo, Continuo lento S (4 fps), Continuo medio M (7 fps), Continuo veloce F (11 fps), Autoscatto 2 s, Autoscatto 12 s, Intervallo, Bracketing esposizione, Esposizioni a tempo fino a 30 min
Tempi di posa: Da 1/8000 s a 60 s, Esposizioni a tempo fino a 30 min., Frame rate massimo 11 fps,
Garanzia: 2 anni o 200.000 scatti

Flash
Interfaccia: Presa X standard, Slitta a contatto caldo con contatti Sincro e Modo TTL
Sincronizzazione X: 1/250 s

Wi-Fi: Incorporato, IEEE 802.11 b/g/n (2,5 GHz)

GPS: Incorporato, Data e ora automatiche, Sensibilità < 1°

Alimentazione: Batteria ricaricabile a ioni di litio, Voltaggio nominale 8,4 V, Capacità almeno 1860 mAh; Autonomia per carica (CIPA): circa 400 scatti; Tempo di carica: circa 180 min; Caricabatteria: 100?240 V 50/60 Hz 0,25 A con adattatori

Touch Screen: Schermo touch da 2,95" retroilluminato a LED con trattamento anti-impronte e antigraffio; 1,04 Milioni di pixel; Formato 3:2; Angolo di visione: 170°; Colori: 16 Milioni; Copertura fotogramma: 100 %

Display superiore: LCD monocromatico da 1,28" ad alta riflettività; 128 x 128 punti; Angolo di visione 120°; Trattamento anti-impronte

Involucro
Materiale: Alluminio fresato
Sigillatura da polvere/spruzzi: Presente
Interfacce: USB 3.0 Micro Tipo B; HDMI Tipo A; Adattatore connettore multiplo per uscita audio 3,5 mm / Ingresso audio 3,5 mm; Cavo di scatto a connettore multiplo; Slitta accessori ISO con contatto centrale e contatti di controllo per flash; Presa X standard; Interfaccia multifunzionale nel fondello per impugnatura opzionale
Filettatura treppiede: A 1/4 DIN 4503 (1/4") con pernino antirotazione
Dimensioni: 147 x 104 x 39 mm (L x A x P)
Peso: Circa 771/847 g (con/senza batteria)
Condizioni operative: Circa 0°- 40° C, umidità massima 85%

Contenuto della confezione: Corpo macchina, Tracolla, Tappo baionetta, Batteria, Caricabatteria con adattatore internazionale, Cavo USB 3.0, Manuale, Garanzia, panno di pulizia ottiche Leica

Software: Controllo a distanza (USB): Leica Image Shuttle SL; Controllo a distanza (Wi-Fi): App Leica SL (Andr


0 commenti, 628 visite - Leggi/Rispondi





Foto Personale

14 messaggi, 38 foto

  ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE 

Aggiungi Amico


Leica Camera Italia ha ricevuto 95925 visite, 561 mi piace

Contatti: Sito Web

LEICA CAMERA
Leica Camera AG è un costruttore che opera a livello internazionale nel segmento superiore dei settori fotocamere e ottiche sportive. Lo status leggendario del marchio Leica si fonda su una lunga tradizione di eccellenza nelle costruzioni ottiche. Con l'impiego di tecnologie innovative, i prodotti Leica continuano tuttora a garantire immagini migliori in tutte le situazioni nei campi della visualizzazione e della percezione. Leica Camera AG ha la propria sede a Wetzlar, in Germania, e gestisce filiali in Inghilterra, Francia, Italia, Svizzera, Giappone, Singapore, Corea del Sud, Australia e USA.


Registrato su JuzaPhoto il 25 Settembre 2015
Official Brand Account




 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me