RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)

Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo

Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

NaimaGiorgia
www.juzaphoto.com/p/NaimaGiorgia

avatarPrimo battesimo consigli e aiuto!!!
in Tecnica, Composizione e altri temi il 09 Maggio 2016, 10:42

Ciao a tutti, questo è il mio primo post, spero di non commettere errori Sorry
vi scrivo perchè inizio questo mese a fare foto a qualche evento importante che poi spero porteranno in un futuro a qualcosa di più concreto Sorriso
Inizierò questa domenica dove dovrò fotografare al battesimo della mia cuginetta e in questa occasione sarò la fotografa principale, non hanno preso nessun altro fotografo. Non sono proprio a digiuno o agli inizi, ho seguito un corso da Gennaio ad Oggi tutti i lunedì sera con il circolo Sestese Gieffesse di Sesto San Giovanni, in cui abbiamo affrontato molti temi dal paesaggio al reportage al ritratto ecc e fatto parecchie uscite una tutta dedicata ai ritratti. Questo sabato parteciperò ad un workshop tutto sul ritratto sia in esterni che in interni. Ho partecipato ad una serata con Marianna Santoni dedicata all'uso del flash in interni. Per cui inizio a masticare abbastanza la materia anche se al momento le idee sono ancora confuse poichè devo riordinare tutte queste informazioni.
La mia attrezzatura al momento si compone di NIKON D3200, OBBIETTIVI: Nikon AF-S DX 12-24mm f/4 G ED; Nikon AF-S 50mm f/1.8 G; Nikon AF-S DX 55-200mm f/4-5.6 G VR; FLASH SB700. Sono solita fotografare i miei viaggi, fare macro e ultimamente mi sono dedicata molto ai ritratti che ho scoperto essere una vera passione. Detto ciò non mi sono mai trovata in contesti in cui fotografare in chiesa e soprattutto con così tanti invitati. Potreste aiutarmi e consigliarmi che attrezzatura è meglio utilizzare, i tempi, gli iso ecc ecc? Dovessi pensarci da sola forse utilizzerei il 50 mm che è il più luminoso e sicuramente a livello ritrattistico è il migliore ed il flash. Sul flash ho seri problemi poichè non saprei se usarlo con diffusore dritto oppure inclinato a 45 gradi, penso che sia abbastanza importante l'utilizzo del flash ma non vorrei abusarne e sopratutto farne buon uso utilizzandolo come riempimento e non come "appiattimento". Sono parecchio in crisi anche sulla composizione delle foto, non pensavo di usare diaframma troppo aperto perchè altrimenti rischio di mettere a fuoco solo la bimba e sfuocare madrina e padrino o i genitori. Vi prego aiutatemiiiiiii ho un ansia da prestazione mostruosa :-P

5 commenti, 944 visite - Leggi/Rispondi

avatarKeukenhof e l'Olanda in Fiore
in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 01 Ottobre 2015, 20:59

Diario di Viaggio- AMSTERDAM e L'OLANDA IN FIORE
La nostra giornata inizia alle ore 3 e 30 di questa mattina oserei dire notte, ci dirigiamo verso Malpensa dove alle 6 e 20 parte il nostro aereo direzione Amsterdam. 8 e 10 atterriamo caffè similar espresso per me da starbuck e yogurtino per Andre e voliamo al deposito bagagli dell'areoporto molliamo i bagagli e andiamo a prendere il bus per Keukenhof, dopo circa 20 minuti eccoci arrivati nel luogo dove Dio creò i colori e ogni sfumatura di essi. Entriamo al parco per le 9 e 30 circa e iniziamo la nostra lunga traversata di questi 32 ettari di meravigliosi bulbi in fiore (7 milioni per l'esattezza). La giornata è bellissima con tantissimo sole che non aiuta molto l'esposizione delle foto, ma certamente regala emozioni incredibili ai nostri occhi accendendo tutti i colori di questi splendidi fiori. Alcune sfumature cromatiche non pensavamo ne anche esistessero in natura e invece in un attimo ci siamo catapultati in una tavolozza infinita di colori degni degli impressionisti! La nostra traversata é durata fino alle 3, dopo la quale non soddisfatti siamo andati al noleggio biciclette situato al di fuori del parco, prendendone due, ed è iniziato un'altra avventura... percorrendo circa 50 km ci siamo immersi nei veri e propri campi di tulipani coltivati a mano a perdita d'occhio e non contenti abbiamo voluto sfidare la stanchezza e ci siamo spinti fino alle famose dune di sabbia che staccano la terra dal Mare del Nord. Abbiamo deciso, come è nostro solito fare, di sfidare le avversità della sabbia e delle salite scendendo dalla bici e portandola a mano per arrivare finalmente al cospetto del l'imponente e maestoso Mare del Nord. La nostra fatica è stata ripagata da uno spettacolo stupefacente, spiagge immense abbracciate a questo mare infinito che era impossibile distinguere dal cielo. Ripreso il cammino verso la via del ritorno ci siamo immersi fisicamente nei campi, dove tra colori e profumi ci siamo quasi sdraiati a terra per ammirare tanta meraviglia. Lo spettacolo non finisce qui! Poiché la fauna di tale luogo fiabesco ci ha regalato emozioni stravolgenti con Aironi che volavano affianco alla bici, migliaia di speciale diverse di uccelli tra cui pappagalli (liberi) che ci allietavano con i loro canti, daini che tra le dune di sabbia zampettavano tranquilli senza alcuna paura di noi uomini e lepri che tra i campi in fiore saltellavano felici. Tutto ciò condito dalla splendida gentilezza degli olandesi. Il nostro viaggio si conclude arrivando in un Amsterdam all'imbrunire, che inizia ad accendersi sotto le sue luci soffuse della notte. Questo paese che ricorda le fiabe ci accompagna verso il nostro hotel dove stremati dalla stanchezza finalmente ci concediamo il meritato riposo dopo 20 ore dalla nostra sveglia. Che dire sembra quasi il racconto di una fiaba meravigliosa, e lo è stato perché tali colori profumi e paesaggi sono unici al mondo...

0 commenti, 296 visite - Leggi/Rispondi

Piotr70
Juza

^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it