Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

OK, confermo

Marco Cristiano
www.juzaphoto.com/p/MarcoCristiano

avatarVivitar Series 1 70-210mm f/2.8-4.0 q-dos
in Obiettivi il 16 Maggio 2021, 10:40

Si unisce alla mia collezione il Vivitar Series 1 70-210mm f/2.8-4.0 Q-DOS.
Che dire,obiettivo di ottima fattura con la peculiarità di regalare foto in 3D azionando un semplice tasto(indossando,ovviamente ,i famosi occhialini per vedere i film in 3D).Questa non è solo la quinta versione prodotta da Cosina dei rispettati zoom Serie 1 da 70-210 mm, ma è anche in grado di catturare anaglifi rosso / ciano in un unico scatto.

L'obiettivo ha 14 elementi in 11 gruppi, esegue macro a 1: 2,5, è più leggero delle prime 3 versioni e utilizza un filtro da 58 mm. Macro non ha un interruttore separato, ma si accede semplicemente mettendo a fuoco oltre il normale stop vicino quando l'obiettivo è impostato alla sua lunghezza focale massima.

Il supporto anaglifo Q-DOS è costituito da un filtro segmentato metà rosso e metà ciano che viene inserito / rimosso internamente vicino alle lamelle del diaframma da un interruttore QDOS / normale . Si consiglia di utilizzare Q-DOS solo a lunghezze focali comprese tra 135-210 mm , con l'obiettivo vicino alla massima apertura e il soggetto abbastanza vicino. Le immagini acquisite non necessitano di elaborazione speciale, ma sono anaglifi stereo visualizzabili direttamente utilizzando occhiali rosso / ciano.

9 lame

qualche esempio...indossate gli occhialini;-)

prezzo 40 euro
anno di fabbricazione 1991

4 commenti, 179 visite - Leggi/Rispondi

avatarschneider-kreuznach 50/2.8 Xenar
in Obiettivi il 31 Dicembre 2020, 10:27

Ecco il mio ultimo regalo di questo pessimo 2020:

SCHNEIDER-KREUZNACH 50/2.8 Xenar

L'ennesimo 50mm nella mia collezione...
pari al nuovo 40 euro
recensione:
casualphotophile.com/2020/05/13/schneider-kreuznach-super-xenar-50mm-f

Buon 2021 a tutti;-)

0 commenti, 69 visite - Leggi/Rispondi

avatar300.000 visite..
in Blog il 09 Dicembre 2020, 8:26

Grazie ancora a voi tutti per questo grande traguardo;-)

0 commenti, 35 visite - Leggi/Rispondi

avatarMinox 35 GT
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 24 Novembre 2020, 13:34

Come sempre contro tendenza quest'anno per il mio compleanno dovevo farmi un regalo speciale...Voi mi direte fnalmente ha preso la DF o ancor meglio la Z6!!!Niente di tutto questo...Mi sono regalato una Minox 35 GT,fondo di magazzino..Sono tornato bambinoMrGreen

www.nicolafocci.com/2012/06/minox-35-gt/

5 commenti, 284 visite - Leggi/Rispondi

avatarPiastrina collare vecchio obiettivo
in Obiettivi il 02 Giugno 2020, 11:22

ibb.co/w7cNh0L

ho perso la piastrina del collare treppiede ..
chi mi può indicare dove procurarmela?
Grazie

2 commenti, 147 visite - Leggi/Rispondi

avatarTamron 28mm f/2.5 Adaptall 2
in Obiettivi il 05 Maggio 2020, 11:16

Tra i 2 28mm manual focus in mio possesso l'f/2.5 è a mio parere quello con più carattere.
Non che l'f/2.8 non sia valido,anzi.Hanno caratteristiche diverse ..L'f/2.8 più vicino nei risultati ai nuovi obiettivi l'f/2.5 più sognante e fantasioso,caratteristica che lo avvicina ai mitici Helios.
Per 35 euro pari al nuovo è un gioiellino che può far parte del corredo di chi ama la fotografia per le caratteristiche vintage che possiede;-)

TA

3 commenti, 375 visite - Leggi/Rispondi

avatarVega-11U 50 mm f/ 2.8 Lens
in Obiettivi il 02 Aprile 2020, 14:54

Oggi voglio catturare la vostra attenzione con questo gioiellino russo:

Vega-11U 50 mm f/ 2.8

E' un ingranditore che si può usare in modalità macro rispettando la distanza di messa a fuoco.
infatti ha solo la ghiera dei diaframmi che va da f/ 2.8 a f/11.
10 lame di iride che garantiscono un bokeh favoloso,e nitidissimo anche a TA.

riferimenti in rete:
forum.mflenses.com/vega-11u-enlarger-lens-t36745.html

allphotolenses.com/lenses/item/c_3686.html

www.talkemount.com/threads/vega-11u-lens-on-sony-nex-5.2175/

forum.mflenses.com/vega-11u-enlarger-lens-for-macro-t48641.html

forum.mflenses.com/lzos-vega-11u-50mm-2-8-t79540.html

retrofocal.blogspot.com/2012/04/vega-11u-enlargement-lens-for-macro.ht

Spesa 35 euro spedito con anello m42 in quanto nativo m39
buon divertimento

0 commenti, 123 visite - Leggi/Rispondi

avatarYashica Auto Yashinon-DX 50mm f / 1.7
in Obiettivi il 23 Novembre 2019, 11:47

Oggi voglio segnalare lo Yashica Auto Yashinon-DX 50mm f / 1.7.
Obiettivo degli anni 60' tutto vetro e metallo sottovalutato al tempo per una concorrenza spietata europea(Zeiss-Zenit ecc. ecc.).
A mio parere ha ottimi colori ,poche CA , buona nitidezza a TA ed un ottimo bokeh che fa di lei una lenta artistica al pari delle altre di quel periodo.
Spesa 43 euro pari al nuovo;-)

Riferimenti in rete:

www.pentaxforums.com/userreviews/yashica-auto-yashinon-dx-50mm-f-1-7.h

www.verybiglobo.com/yashica-auto-yashinon-dx-50mm-f1-7-legacy-50mm-whi

mattiaswirf.com/review-of-auto-yashinon-dx-50-17-m42-lens.html

beacon225.blogspot.com/2013/06/yashica-auto-yashinon-dx-50mm-f17.html

Alcuni scatti senza PP:

Buona Luce;-)

2 commenti, 697 visite - Leggi/Rispondi

avatarMeyer Gorlitz 30mm f/3.5 Lydith
in Obiettivi il 16 Novembre 2019, 11:53

Oggi segnalo il favoloso Meyer Gorlitz 30mm f/3.5 Lydith.
Ottimo grandangolo vintage molto nitido e con un bel bokeh (10 lame).
Riferimenti in rete:

www.pentaxforums.com/userreviews/pentacon-30mm-f-3-5.html

vintage-camera-lenses.com/meyer-optik-gorlitz-lydith-30-3-5/

alexkunztaipei.wordpress.com/2015/07/16/meyer-optik-gorlitz-lydith-30m

Spesa 20 Euro pari al nuovo;-)

;-)

3 commenti, 236 visite - Leggi/Rispondi

avatarZeiss Pancolar Jena 50mm f/1.8 Zebra
in Obiettivi il 09 Novembre 2019, 11:19

E' sempre un piacere avere tra le mani una lente Zeiss;-)
Dopo averne provate diverse in campo vintage mi sento di dire che questa,un pò più rara del Tessar , è molto simile al Biotar.
Nitidezza accetabile a TA e un bokeh affascinante..
Spesa 27 euro pari al nuovo;-)

Ovviamente le foto sono senza post-produzione;-)
(nella mia galleria le post-prodotteMrGreen)

14 commenti, 560 visite - Leggi/Rispondi

avatarFuji e M42
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 12 Settembre 2019, 18:28

Era disarmante ,per me nikonista ,avere in vetina decine di obiettivi con attacco m42 e non poterli usare in modo correttoTriste
Mi sveglio 3 giorni fa con un'ideaMrGreen
Che corpo macchina spendendo poco riesco ad avere per risolvere il problema??
Dopo vare ricerche il cerchio si stringe fino a lei : Fujifilm X-E1
Comprata su ebay a 150 euro pari al nuovo con tutti gli accessori (ben 3 batterie+grip );-)
Provata subito con il Pentax SMC Super Takumar 50mm f/1.4 e il Mir-1b 37mm f/2.8..
Perfetta...e che fileMrGreen
Pur restando un nikonista devo ammettere la bontà di questo prodotto che,finalmente,
ridarà vita a tanti obiettivi della mia vetrina;-)

11 commenti, 352 visite - Leggi/Rispondi

avatarBivio..
in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 22 Gennaio 2019, 19:55

Da premettere che sono molto soddisfatto delle mie D300 e D700 ma ultimamente mi chiedo se un miglioramento notevole della gamma dinamica e la possibilità di lavorare ad alti iso (con la D700 arrivo tranquillamente a 6400)potrebbe darmi una mano nei miei progetti fotografici.Dopo una lunga analisi avevo pensato ad una di queste signorine:D800E-D3S-DF.
Ritrattistica,paesaggistica e street sono i miei generi..
A questo punto mi chiedo ..."ne vale veramente la pena?"
1)I 36 mpx sono un approccio sicuramente diverso
2)il sensore della D3S oltre alla possibilità dei 12000 iso è molto diverso come gamma dinamica dalla D3?
3)Quale miglior gamma dinamica tra D800 e DF (ho letto alcuni test ed i valori non sono molto diversi)?
D800 per la definizione,D3S per gli alti iso,DF per il sensore fantastico della D4
o basterebbe una D600?
Ma ne vale la pena!!!???

Perdonatemi lo sfogo;-)

17 commenti, 926 visite - Leggi/Rispondi

Foto Personale

55 anni, prov. Campobasso, 4857 messaggi, 329 foto

  ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE 

Invia Messaggio Privato   Aggiungi Amico

Marco Cristiano ha ricevuto 336775 visite, 6673 mi piace

Occupazione: Tecnico R.F.I.

Interessi: Musica,Poesia e Fotografia..

Contatti: Sito Web

Registrato su JuzaPhoto il 17 Marzo 2015

AMICI (27/100)
Francesco Iafelice
Stefano Ferrarini
Fger69
Ilframpy
Guido Bianchimano
Sir Lord Willintosh
Alessio1970
Ant.74
Alepou
Silvio Madeddu
Anchiane
Salvo M
AnnH
Stefano Pelloni
Andreasettimoquarto
Caneca
Sandro Cressi
Enrico Fermi
Daniele_Romagnoli
Francesco.Santullo
Angelo Adorisio
Mauriziop
Marco Mottillo
Nonnachecca
Roberto F
Sergio Fiorenti
Fabrizio.diletti

 ^