1DMark II con flash in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 18 Settembre 2012, 18:53 Buona sera a tutti, non riesco a risolvere un problema apparentemente banale.
Possiedo la bellissima 1d Mark II, e ci abbino il flash Canon ex430 II fin qui tutto bene, il problema nasce quando desidero scattare a priorità di diaframmi o tempo, in questi due casi, sembra che la macchina non comunichi più con il flash ma legga semplicemente la luce dall'obbietiivo trascurando l'apporto della luce ausiliaria, impostando in questo senso, in AV tempi da giurassico o l'impossibilita in TV. Ovviamente in automatico il tutto non fa una grinza e neppure in manuale.
Sapreste dirmi quali impostazione ho toccato, sempre che l'errore si annidi in questo.
Ringrazio anticipatamente.
1 commenti, 429 visite - Leggi/Rispondi
Aiuto !!!!! Canon 1D Mark II in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 28 Agosto 2012, 19:57 Esordisco con un grande grazie atutti coloro che vorranno aiutarmi in quello che ormai considero un dubbio amletico.
Da circa tre mesi ho affiancato alla mia 5D Mark 2 la piu nonnina 1D Mark II per un uso prettamente sportivo e quanto meno quello era quello il mio desiderio, in verità sto apprezzando le doti di questa gloria, diciamo che come Monti gli ho allungato l'eta della pensione.
Arrivo il mio dilemma e voglio essere il piu schematico possibile in modo da non essere rindondante.
Collegando la macchina al PC quest'ultimo la riconosce, ma utilizzando il classico EOS Utility non è possibile avere nessun automatismo a partire dal normale download degli scatti, non pretendo lo scatto remoto da PC che credo sia arrivato successivamente. Avendo acquistato inoltre il gioiellino dal Sig. XX come posso modificare l'autore in macchina definitivamente per non dover lavorare in PP?
Ribadisco un grande abbraccio a tutti coloro che mi vorranno aiutare e\o a tutti i quali semplicemente avendo avuto anch'essi la medesima attrezzatura vorranno confermarmi l'impossibilità di quando ambisco.
Sergio
4 commenti, 849 visite - Leggi/Rispondi
Scatto remoto 1D Mark II ???? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 25 Marzo 2012, 20:22 Buongiorno a tutti, ho una semplice domanda, un'amico mi ha prestato la sua 1D Mark II ma non riesco a collegarla al PC, sapete se è possibile o sono solo io ad essere incompetente?
La connessione aviene, il PC la riconosce ma il software Canon non la trova, nemmeno per scaricare le fotografie.
Mi date un'aiuto???
P.S.
Potrebbe essere perchè unso Windows a 64 Bit???
0 commenti, 609 visite - Leggi/Rispondi