Grandangolo Sigma per Nikon in Obiettivi il 08 Settembre 2017, 9:55 Buon giorno a tutti, mi piacerebbe avere un vostro parere
in merito ad un obiettivo che mi piacerebbe acquistare.
Ho una Nikon D7000 e nel mio modesto corredo manca un grandangolo.
Sarei interessato ad acquistare per 370 € un Sigma 10-20mm f/3.5 EX DC HSM.
Che ne pensate?
Grazie per i vostri graditi pareri.
12 commenti, 940 visite - Leggi/Rispondi
Chi sono e cosa penso della fotografia in Blog il 25 Agosto 2017, 15:25 Sin da piccolo provavo immenso piacere nel tenere in mano una macchina fotografica,
mi ha sempre dato un senso di immane potenza, in fin dei conti, che io sia bravo o meno,
con una semplice pressione del dito posso congelare un attimo, fermare per sempre una piccolissima frazione di tempo
che non si ripetarà mai più.
Una macchina fotografica è come una fantastica e funzionale macchina del tempo..., tuttavia è abilitata solo per il passato. E QUESTO E' SEMPLICEMENTE FANTASTICO. Ho 53 aanni e quindi i miei primi scatti eramo rigorosamente su dia, poi la rivoluzione, IL DIGITALE.
Ci ho messo del tempo ad abituarmici, ho dovuto modificare il mio modo di pensare in merito alla fotografia,
il cambiamento è qualcosa di notevole e se a volte può anche spaventare dobbiamo abbracciarlo senza timore e sentirci parte di esso.
Sono passato, come tantissimi altri credo, dalla cultura dello scatto alla coltura dell'immagine creata in PP.
Sacondo il mio modo di vedere, uno scatto ha come scopo quello di far rivivere all'osservatore le stesse emozioni provate dall'autore, se poi per raggiungere il fine ci si lavora in PP poco conta.
Luca Marcelloni.
20 commenti, 779 visite - Leggi/Rispondi