Filtri graduati o esposizione multipla? in Tecnica, Composizione e altri temi il 22 Aprile 2015, 13:28 Ciao, volevo sentire l'opinione di chi è più esperto di me in materia.
Quando vado in viaggio porto sempre con me i filtri graduati per evitare di bruciare il cielo, ma mi chiedevo se non fosse meglio usare le esposizioni multiple per ottenere un risultato simile.
Quali sono i vantaggi e svantaggi dei due metodi?
Il dubbio mi sorge soprattutto ora che ho intenzione di acquistare il 14-24 che non può portare filtri.
20 commenti, 3121 visite - Leggi/Rispondi
Parchi America dell'ovest. Quali obiettivi? in Viaggi, Natura, Escursioni ed Eventi il 04 Febbraio 2015, 10:49 Ciao a tutti, a giugno molto probabilmente partirò per gli stati uniti per il classico giro che parte da San Francisco, Sequoia, Death Valley, Gran Canyon etc.
Stavo pensando a quali lenti portare con me ed eventualmente se fare un acquisto per completare il tutto.
Per il corpo macchina ho una D800 e una D700 ed ero indeciso se portare o lasciare a casa la "piccola". Non credo che servano cambi obiettivo veloci quindi forse un po' di peso in meno farebbe comodo.
Per quanto riguarda gli obiettivi ho un 70-200 2.8 che pensavo di lasciare a casa, mentre porterei il 20mm 2.8, il 35m 1.4, il 24-70 2.8 e l'85mm 1.8. Sono indeciso su cosa fare con il 50mm 1.4 ma è così leggero che credo non darà fastidio, mentre il 70mm macro e il flash credo non serviranno.
Per quanto riguarda il nuovo acquisto sono più orientato sul 14-24 Nikon ma mi incuriosisce anche un fisheye.
Volevo capire se la mio configurazione potrebbe essere giusta, mi piacerebbe che qualcuno che ha già fatto questo giro mi desse una mano a scegliere e mi desse qualche consiglio prezioso.
48 commenti, 5276 visite - Leggi/Rispondi
Concorso fotografico calendario 2013 Ass. Animalisti Verona onlus in Tema Libero il 26 Settembre 2012, 22:31 Ciao! Volevo segnalare a tutti questo concorso fotografico. Si accettano foto di animali selvatici (non in cattività) e di animali domestici non acquistati (provenienti da canili, dalla strada, etc.)
www.animalistiverona.org/2012/09/concorso-fotografico-calendario-2013- Il premio è simbolico, ma il ricavato dalla vendita dei calendari verrà utilizzato per aiutare i nostri amici a 4 zampe. :)
1 commenti, 810 visite - Leggi/Rispondi