A7C o A7 IV - Consigli di acquisto in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 09 Agosto 2023, 17:48 Buondi, premetto che è il mio primo post, spero di averlo fatto correttamente!
A settembre vorrei acquistare una nuova macchina, e sono indeciso tra A7C e A7 IV. Premetto che non ne faccio una questione di budget, ma vorrei semplicemente un consiglio pratico e capire quale macchina possa effettivamente fare al caso mio.
Non sono interessato alla componentistica video, sono appassionato solo di fotografia. Ho sempre fatto paesaggistica e architettura, ma con la nuova macchina vorrei studiare e cimentarmi con la street.
Essendo un grafico sono molto attratto e affascinato dalla nitidezza della foto e dalla qualità dell'immagine finale, di ogni foto faccio anche diverse post produzioni, dalla più fedele alla più creativa.
Ciò che mi fa propendere per la 7 IV è principalmente il sensore da 33 e il fatto che sia più recente, oltre ovviamente alle altre migliorie tecniche che però non usando la macchina per lavoro passano in secondo piano (Raffica, velocità AF etc. non sono fondamentali per me).
Della 7C mi attira la compattezza, il peso minore e quindi la trasportabilità; sono un po' scettico sul mirino.
La questione è questa: indipendentemente dal budget, ha senso per un amatore appassionato come me una 7 IV? Meglio propendere per una 7C ed investire di più nelle ottiche ed attendere eventualmente una futura 7 V?
Ringrazio i più esperti e chi mi dedicherà del tempo :D
16 commenti, 1817 visite - Leggi/Rispondi