Aiuto! Consiglio per reflex usata in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 31 Marzo 2018, 22:42 Ciao a tutti, avrei bisogno di voi per valutare le immagini d questa reflex che sto per acquistare.
La foto su sfondo chiaro è per verificare la pulizia del sensore e per vedere l'eventuale presenza di graffi. Qualche granello di polvere ma mi sembra ok:
Le altre due nere sono a lunga esposizione con tappo, una senza l'eliminazione disturbo in camera e l'altra con l'eliminazione disturbo. Qui mi è sorto qualche dubbio. Al di là dei soliti hot pixel ho notato circa nella parte centrale un accumulo di quelli che sembrano pixel bruciati e per di più nella zona in basso verso sinistra c'è una macchia rossiccia (luce parassita dal mirino non coperto, in teoria). Secondo voi sono assolutamente passabili? Che ne pensate? Grazie.
1 commenti, 267 visite - Leggi/Rispondi
QuanDo ne vale la pena? in Fotocamere, Accessori e Fotoritocco il 19 Marzo 2018, 20:20 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, piacere di fare parte di questo mega gruppo.
La macchina in questione è la 5D Mark III. Ormai è già stato detto tanto su questa macchina, che bramo e desidero da tempo, nella speranza che cali di prezzo e che invece non cala mai. Ho iniziato la mia avventura fotografica con una 600D e cercando una qualità di immagine superiore e curioso di provare una full frame, ho poi acquistato una 5D (old) usata. Mi sono subito innamorato delle immagini sfornate, paragonandola alla mia 600D e mi ha dato la possibilità di fare foto molto gratificanti. Ho imparato ad usarla nonostante i suoi grandi limiti del tempo ma ovviamente quando questi limiti si presentano il mio pensiero è: "Varrà mica la pena dissanguarmi per prendere la Mark III? Ne ho davvero l'esigenza o è solo un capriccio?". La mia preoccupazione riguarda il range dinamico, gli ISO e la velocità di messa a fuoco e scatto. Tutti questi problemi finora sono sempre riuscito ad aggirarli, però in determinate situazioni è veramente dura. Qualche mese fa ho fotografato dei delfini che nuotavano a fianco della nostra barca. Ho scattato une delle mie foto che preferisco. Però è stata un' impresa e su 100 foto 80 erano sfocate. Senza contare la difficoltà di fotografare le stelle. Ad ogni modo, su un sito l'ho trovata a 1600 euro, con circa 35000 scatti e addirittura 2 anni di garanzia. Ne vale davvero la pena? So che è una bella lotta con la 6D Mark II e diverse persone consiglierebbero quella...ma quest'ultima non riesce a convincermi del tutto e il doppio slot della memory card è una cosa a cui sto puntando. Grazie a tutte per le eventuali risposte.
40 commenti, 2611 visite - Leggi/Rispondi