| Accetta Cookie | Personalizza | Rifiuta Cookie |
|
![]() |
Fujifilm X-S1 Pro: ottima fotocamera , che pur avendo sensore minuscolo ( poi non esageratamente) compensa ampiamente con obiettivo decisamente perfomante Contro: con quello che fanno ora le moderne fotocamere anche in tema di velocita' direi che e' molto lenta nel salvare le immagini , se non fai un minimo di post e la utilizzi in jpeg l'unico aspetto positivo rimane lo zoom Opinione: ho comperato questa fotocamera mi sembra quasi 10 anni addietro, usata relativamente poco , ho preferito la k20d e devo dire ( con i suoi limiti ) nettamente migliore MA scattavo solo in jpeg e non ero assolutamente in grado di fare post. Trascorsi ( purtroppo) gli anni ed avendo acquisito un discreto livello di uso dei programmi di post, ho voluto riprendere in mano questa macchina , anche perche' mi chiedevo come i Telefoni riuscissero a scattare foto talvolta molto belle... Ho riscoperto un mondo , se la luce e' di aiuto, questa fotocamera produce dei file semplicemente bellissimi ( dopo avere lavorato un minimo il raw ) naturalmente non va usata ad iso troppo estesi , ma sino ad 800 iso ha una gamma dinamica che talune reflex ,relativamente recenti si avvicinano a malapena dai suoi 12 mp riesce ancora a dire fotograficamente la sua..... anche perche' ( e questo e' un vecchio discorso ) la perfezione tecnica non e ' stata quasi mai il must di moltissimi autori passati alla storia , essa frequenta assiduamente i forum, i "compulsivi" tecnologici, e gli uffici marketing...... inviato il 15 Giugno 2026 |
JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me