Esposizione canina all'aperto: 18-55 o 75-300? in Obiettivi il 05 Ottobre 2016, 16:35 Ciao a tutti!
sono un neofita della fotografia, ed ho ancora molto da imparare, perciò mi affido ai vostri consigli per migliorarmi ed imparare.
Domenica prossima dovrò fotografare una mostra canina amatoriale all'aperto ed è la prima volta che mi succede come "fotografo ufficiale".
mi sono documentato in rete, perciò diciamo che le basi su come fotografare i cani mi sono chiare, solo che sono indeciso su quale obiettivo in mio possesso usare.
la mia reflex è una vecchiotta Canon EOS 400D come obiettivi ho un Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II ed un Canon EF 75-300mm f/4-5.6 II entrambi quindi non stabilizzati. dato che durante l'esposizione non avrò molto tempo per poter passare da un obiettivo ad un'altro e soprattutto non avrò modo di poter fare delle prove, dovrò usarne uno solo. A vostro parere, in base al genere di evento, quindi con cani sia in movimento che statici, da una distanza relativamente ridotta (10 metri circa massimi) quale si presta meglio per un evento del genere? avrò bisogno sicuramente di un tempo di scatto abbastanza rapido per congelare il momento ed una luminosità che mi consenta di non sparare gli ISO. sono ben accetti anche consigli sull'impostazione migliore della macchina.
grazie mille a tutti.
Mario
P.S. il meteo non sarà dei migliori, probabilmente nuvoloso (cosa che spero per evitare brutte ombre)
7 commenti, 512 visite - Leggi/Rispondi
Ciao a tutti! in Blog il 28 Settembre 2016, 18:10 mi sono da pochissimo avviato sul sentiero della fotografia, ho moltissimo da imparare e da sperimentare... sono aperto a qualunque critica finalizzata al miglioramento e mi auguro di imparare molto qui con voi.
saluti
Mario
0 commenti, 133 visite - Leggi/Rispondi