Nessun messaggio inserito.
|
ULTIME 10 FOTO PUBBLICATE
Invia Messaggio Privato Aggiungi AmicoZsim67 ha ricevuto 30237 visite, 26 mi piace Attrezzatura: (Per vedere le statistiche di fotocamere, obiettivi e ISO più utilizzati da Zsim67, clicca qui) Occupazione: grafico Interessi: fotografia,informatica, grafica Contatti: Sito WebNato a Verona,il 9 luglio 1967, dove vivo attualmente.
La mia prima macchina,circa 25 anni fà, una yashica con un 35/70 f3.5/4.5 e il mio primo tele un 80/200 f 4.5/5.6,da qualche anno passato a una canon eos 550D con il classico EF-S 18-55mm is che forniscono in kit, ora sostituito dal mitico 24/105 is L, un onesto Canon EF 75-300mm f/4-5.6 IS USM a cui ora ho preferito un piu performante 120/400 apo sigma e un Tokina AT-X 116 PRO DX 11-16mm f/2.8 davvero spettacolare nel suo genere.
Autodidatta, la fotografia è la mia grande passione da molti anni, il piacere di osservare le piccole cose meravigliose, che il mondo attorno a noi ci offre, tempo e denaro permettendo, (ahimè, sepre poco, sia uno che l'altro) il saper notare cose che generalmente non vengono nemmeno viste, e rendermi conto, di quanto meraviglioso puo essere, poter mostrarle agli altri.
Amo particolarmente i ritratti, credo che nulla sia piu espressivo del viso umano, riuscire a immortalare un 'espressione di gioia, dolore, delusione, stanchezza, rabbia o felicità, in un semplice scatto e far capire cosa sta provando, quella persona, in quel preciso momento, sia la soddisfazione piu grande, che è molto di più, che saper usare bene una macchina fotografica. Poter raccontare momenti di vita, senza usare una sola parola,ma in modo altrettanto eloquente, in pratica, saper cogliere l'attimo giusto.
Ultimamente mi sono dedicato anche alla foto sportiva, per me una novità assoluta,(doveroso per ogni padre che vede giocare il proprio figlio) ma esperienza da provare, tutt'altro modo di fotografare, poco tempo per pensare.
Qualche anno fa lessi una cosa riguardante la fotografia, che trovo veramente appropriata:
Fotografare è come disegnare con la luce, affermazione assolutamente indovinata per me, fotografare permette di far uscire la propria vena artistica, perche mai nessuna foto è uguale a un'altra, ognuno vede l'inquadratura e la foto a suo modo.
Mi piace vedere foto di luoghi e paesaggi cambiati profondamente con gli anni, unico modo di poter veramente fermare il tempo, trovo una cosa assolutamente molto affascinate.Registrato su JuzaPhoto il 22 Luglio 2011
|