Tipo di evento: Escursione
Proposto da: Andrea Tonio
Appennino Emiliano (Emilia-Romagna), il 01 Ottobre 2024
Buongiorno , sono venuto a conoscenza di un area privata molto vasta, immersa nel cuore dell'appennino emiliano, dove fra le varie aree di interesse,
esiste un capanno dismesso proprio adiacente ad un arena di Daini dove presto inizieranno a frequentarla. I daini saranno fotografabili durante il bramito anche a 20/30 metri.
Di solito sono una 30 di esemplari maschi e più di un centinaio totale per uno spettacolo piuttosto unico.
Ho convinto il proprietario a dare la possibilità di entrare ad appassionati di fotografia , promettendo il massimo rispetto dell'area.
In questi giorni ripristinerò al meglio la zona ed il capanno per il suo utilizzo e per renderlo il più facilmente raggiungibile e più "fotografico" possibile.
In zona sono presenti anche altri punti di osservazione, altane e capanni , alcuni anche con grande potenziale fotografico.
Per chi è interessato, naturalmente a numero controllato e limitato , ho accordato un costo d'entrata giornaliero (a mio parere simbolico ma giusto) e in loco c'è la possibilità anche di rifocillarsi o mettere camper/tende.
Come punto di riferimento più conosciuto di paese potete considerare dintorni di Zocca (il paese di Vasco Rossi)
Spero sia la sezione giusta in quanto non son molto esperto di Juza, ma vi aspetto per conoscere altri amanti della natura come me in una bella avventura assieme
Dato che mi piacerebbe vederlo frequentato piuttosto che abbandonato e farlo diventar un punto di riferimento dopo il periodo dei Cervi in Abruzzo , per chi fosse interessato
mi contatti al 392 2550703 in quanto sto organizzando piccoli gruppi dal 01.10 al 31.10.2024 (nel massimo rispetto degli animali ) per convincere il proprietario a renderlo e mantenerlo fruibile anche in un prossimo futuro.
Partecipanti (max 6):
Andrea Tonio |
Partecipo!