Tipo di evento: Viaggio fotografico
Proposto da: Wild Nature Photographers
Botswana (), dal 05 Novembre 2016 al 13 Novembre 2016
Pensato e programmato per soddisfare le esigenze del fotografo naturalista, "La Terra dei Giganti" è un viaggio fotografico esclusivo che include due tra le aree più suggestive e ricche di flora e fauna di tutto il Sudafrica e Botswana. Sarà un'occasione unica per fotografare nei migliori spot fotografici, i "Big Five" di Makulele e i grandi predatori di Mashatu, nei capanni utilizzati nelle spedizioni da National Geographic, e dal vincitore del Wildlife Photographer Of The Year 2013.
Venduto in esclusiva italiana da WNP
Il nostro viaggio inizierà nella splendida Makulele Concession Area, posizionata lungo le rive del fiume Luvuvhu, nell'estremo Nord del Sudafrica, al confine con lo Zimbabwe e il Mozambico. Con i suoi 24.000 ettari di estensione è la concessione privata più grande e ricca di biodiversita del Kruger National Park. Caratterizzata da fitte foreste, savane aperte, catene montuose e giganteschi canyon, la regione è nota per l'abbondante presenza di specie di uccelli e dei potenti “Big Five” leopardo, leone, bufalo, rinoceronte ed elefante, specie immancabili in tutti i nostri viaggi fotografici.
Il nostro itinerario proseguirà nel remoto angolo orientale del Botswana, nella Tuli area. Al confine con il Sudafrica e alla confluenza dei fiumi Limpopo e Shashe, sorge questa regione ricca di fauna e caratterizzata da immense savane, zone rocciose e foreste fluviali. Mashatu Game Reserve si estende per 45.000 ettari ed è facilmente accessibile da Makulele in circa 3 ore d'auto. È il luogo ideale per osservare leoni, leopardi, ghepardi, iene, sciacallo antilopi, ma soprattutto può vantare il più ampio branco di elefanti registrati nell'area tra Sudafrica e Botswana, l'ultima stima ne contava più di settecento esemplari. Gli animali selvaggi vagano liberi tra i confini di Botswana, Sud Africa e Zimbabwe, il numero di leoni e leopardi avvistabili raggiungono cifre record.
Safari Le 10 attività di safari svolte in questo viaggio, portano i fotografi a stretto contatto con l'affascinante fauna selvatica che abita le aree del Sudafrica e Botswana, assicurando un'esperienza unica. Le jeep aperte da 9 posti, ad uso privato di Wild Nature Photographers, verranno utilizzate esclusivamente nei 6 posti laterali (3 sx 3 dx), in questo modo ogni cliente, potrà usufruire di spazi personali e maggiore comodità in fase di scatto.
Capanni fotografici La vera perla di questo viaggio, sono i capanni fotografici interrati utilizzati da National Geographic e dal fotografo Greg du Toit vincitore del premio “Wildlife Photographer of the year 2013. Mashatu è una zona semi-arida, per questo motivo gli animali attratti dall'acqua diventano una vera “attrazione” a pochi metri di distanza. Posizionati in base al sole e allo sfondo, è possibile scattare fotografie da prospettive uniche e di grande qualità.Le varietà di mammiferi più frequenti sono: elefanti, kudu, impala, babbuini, giraffe, zebre, sciacalli, iene, steenbok, impala, eland, facoceri, wildebeest e molte specie di uccelli. Essendo una zona ricca di animali sono molto frequenti nei capanni anche i grandi predatori.
Programma completo www.wildnature.photo/botswana-la-terra-dei-giganti-novembre-2016/ Prezzo € 2290,00 tutto compreso volo escluso, (al momento € 650/670 A/R)
I nostri viaggi sono venduti con regolare contratto, assicurazione medico sanitaria e annullamento incluse nel prezzo Info e prenotazioni Wild Nature Photographers di Maurizo Ferrari
Cellulare +39 3925045716
Email: info@wildnature.photo
Per partecipare a questo workshop, contatta l'organizzatore via mail.