Tipo di evento: Mostra fotografica personale
Proposto da: E.engelmann
Palo Alto - Corso di Porta Romana, 106, 20122 Milano (Lombardia), il 19 Marzo 2017
Ore 19.00
Aperitivo domenicale molto speciale nella sala al piano interrato del Palo Alto Cafe, la storica location fra le fermate Crocetta e Porta Romana, con la presentazione del libro di Marco Colombo "I tesori del fiume"!
La serata avrà inizio verso già alle 19.00 ca., con il buffet e la presentazione/conferenza!
Seguirà, dalle 21.00, come al solito il karaoke e, infine, per chi vorrà fare tardi, anche musica da discoteca mixata.
Entrata 10 Euro con un drink e area riservata.
Vedere anche
www.milanofotografo.it/SvagoCulturaDettagliEvento.aspx?ID=1212 Il libro "I tesori del fiume", edito da Pubblinova Negri, è un'ode alla biodiversità delle acque dolci.
Attraverso racconti di campo, dati scientifici e immagini inedite, vengono esplorati gli ambienti tra i più preziosi e minacciati d'Italia, dalle sorgenti d'alta quota alle lagune costiere, passando per ruscelli, fiumi e grandi laghi.
Granchi, gamberi, spugne, larve di insetti nascosti tra la vegetazione del fondo; mitologiche lamprede che compiono migrazioni di centinaia di chilometri per accoppiarsi e poi morire; una grande varietà di pesci autoctoni e rarefatti; rospi e tritoni durante il periodo riproduttivo, l'elusivo proteo delle grotte sotterranee, bisce che catturano prede di grandi dimensioni; limicoli impegnati nelle loro frenetiche attività nel fango, mammiferi all'abbeverata. E poi, i problemi di conservazione, dall'inquinamento all'alterazione degli argini, dall'introduzione di specie alloctone alla pesca eccessiva, e alcuni progetti per salvare il salvabile, come la reintroduzione della trota marmorata e dello storione cobice.
Per realizzare le immagini, ore di sessioni nel ghiaccio d'alta quota, nel fango dei grandi laghi oscuri, e nella corrente impetuosa dei corsi d'acqua più grandi del nostro Paese.
Vedere anche il sito web del libro:
marcocolombolibri.wixsite.com/itesoridelfiume Partecipanti:
E.engelmann  |