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avatarjunior
inviato il 13 Maggio 2014 ore 9:16

Mi piace; forse io avrei inquadrato da un punto di vista leggermente più basso, migliorando anche la geometria della finestra. ;-)

avatarsupporter
inviato il 13 Maggio 2014 ore 19:16

Sono daccordo con photony, in oltre per dirti la mia, l'esposizione è un po ambigua, se ti fai guardare in macchina conviene sempre esporre per il viso, se invece ti piace una silhouette più nera meglio il profilo purchè tu riesca a mantenere dei contorni definiti.
Dopodichè , interruttori, tappeti e foglietti sono tutti elementi distrattivi che o tolgo prima o tolgo dopo, il soprammobile o sta dentro o sta fuori, così a metà è un problema.
Spero tu abbia gradito la mia critica altrimenti me ne scuso e buon lavoro comunque.
Saluti




avatarsenior
inviato il 13 Maggio 2014 ore 21:45

Grazie del passaggio :)
Lo so il punto di vista basso era meglio ma avevo un tavolo di cristallo che con quel punto di vista centrale non aiutava ! Era enorme e entrava in campo ho tenuto il viso in linea con lo stipite per avere una zona scura per far staccare il viso ! Il controluce era secco le tende facevano passare poca luce in riflessione ! Non sapevo se chiudere o stare largo poi posterò le altre

avatarjunior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 8:54

bellissima complimenti! :)

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2014 ore 11:34

Grazie Pablo3

avatarjunior
inviato il 16 Maggio 2014 ore 11:09 | Questo commento è stato tradotto automaticamente (mostra/nascondi originale)

Congratulazioni, bel colpo:-P

avatarsenior
inviato il 16 Maggio 2014 ore 11:19

Grazie Devil :)

user4758
avatar
inviato il 20 Maggio 2014 ore 6:27

Bel controluce gestito in modo magistrale!

avatarsenior
inviato il 20 Maggio 2014 ore 7:45

Ciao Canopo, inizio col dire che la foto mi piace molto, per location e composizione.
Il punto debole, a mio avviso e volendo fare una critica costruttiva, sta proprio nella gestione della luce, perché quella finestra è bella ma è anche una disgrazia... c'è troppa luce. Secondo me per fare una foto davvero perfetta, in quelle condizioni, dovevi usare uno Speedlight, probabilmente a piena potenza (o giù di lì... 1/4, 1/2...), montato sulla macchina. Oppure si poteva provare sempre con uno Speedlight a potenza ridotta staccato dalla macchina e posizionandolo a ore 4, ovviamente fuori inquadratura ma in sostanza di fronte al viso della ragazza. In questo caso però probabilmente ti sarebbe servito anche un softbox per ammorbidire la luce (e le conseguenti ombre) altrimenti avresti rischiato di proiettare sul muro a sinistra delle inquietanti ombre generate dal bel vestito della sposa.
In linea di principio sarebbe stato necessario avere una fonte di luce interna (io ho parlato di speedlight, ma forse con un'altra luce normale, tipo una comune alogena, avresti ottenuto comunque un buon risultato...) in grado di contrastare gli infiniti stop di potenza provenienti dalla luce solare/finestra.
Ciao e buone foto!
BH

avatarsenior
inviato il 20 Maggio 2014 ore 9:24

Grazie Zeppo del passaggioSorriso

avatarsenior
inviato il 20 Maggio 2014 ore 9:38

Blackhornet83 ti dico la mia , in parte hai ragione la soluzione giusta era posizionare il soggetto da un altra parte se si voleva ottenere una foto tecnicamente perfetta.
Da un mio punto di vista la cosa più idonea in quella situazione era un pannello di polistirolo di almeno 100 x150 opportunamente orientato ,giusto per dare lettura nelle zone d'ombra e avere una luce uniforme sul viso... Ma sarebbe stata un altra foto.
Per quanto riguarda il flash in macchina ho smesso da un po' di usarlo perché tende sempre a appiattire la scena ( lo porto comunque dietro nel caso non ci siano soluzioni diverse per portare a casa la foto giusta).
Anche prendendoti del tempo e usarlo in manuale alla minima potenza come riempimento tende sempre a appiattire nelle zona di ombra..
Qui la mia idea era vedere come si poteva e se si poteva gestire una situazione di quel tipo, complicata anche dalle tende , molto spesse che facevano passare veramente poca luce ... Anche l sb900 montato su stativo con ombrello bianco messo a 45 gradi verso il soggetto avrebbe giovato e compensato quella situazione ma avrei perso tutti i passaggi chiaroscurali del vestito Sorriso
Grazie comunque del passaggio
Ale

avatarsenior
inviato il 07 Agosto 2014 ore 14:36

Posso dire che a me la foto piace. La luce è indubbiamnte difficile e costruendo un apposito schema di luci sicuramente il risultato sarebbe stato diverso. Cionostante ci sono cose da rimarcare...in maniera semplice hai creato atmosfera. La sposa sembra avvolta in una sorta di aura e mi piace, sovrapponendo il viso allo stipite hai dato leggibilità giocando con il contrasto. Ottima resa con poca spesa....
Stefano

user43980
avatar
inviato il 10 Agosto 2014 ore 18:28

Complimenti, è bellissima. Ultimamente ho visto le foto di un fotografo matrimonialista australiano Jerry Ghionis, un vero maestro del controluce, il tuo stile assomiglia molto al suo. Ciao Franco

avatarsupporter
inviato il 10 Agosto 2014 ore 19:07

Buona sera, Canopo non ti faccio commenti d tecnica, ne sai più di me! E' vero la discussione serve ad imparare. Cosi mi piace, come l'hai pensata, altre soluzioni, altro stile non tuo. Ciao FB-

avatarsenior
inviato il 10 Agosto 2014 ore 23:59

Grazie Taranis del passaggio

avatarsenior
inviato il 11 Agosto 2014 ore 0:02

Grazie anche a te Fra46 :)
Conosco Ghionis, credo sia su un alto pianeta paragonato a me ..
Grazie anche a te Franco del passaggio :)

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2017 ore 14:37

Meravigliosa


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