Che cosa ne pensi di questa foto?Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?
Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.
| inviato il 27 Marzo 2014 ore 17:07
Molto ben definita, bel b/n! Complimenti!! Ciao, giuseppe. |
| inviato il 27 Marzo 2014 ore 22:19
Molto bella .. Complimenti, ciao Sonia |
user28555 | inviato il 29 Marzo 2014 ore 17:46
Le rose le preferisco a colori, questa in bianco e nero, appare nitida con bella gestione delle luci ed ombre e mi sembra riuscita bene; personalmente l'avrei solo decentrata verso destra. Ciao, Claudio |
| inviato il 30 Marzo 2014 ore 15:52
bella ripresa della rosa staccata dal suo contesto. buona la gestione del b/n con un bel grigio. complimenti. roberto |
| inviato il 30 Marzo 2014 ore 17:34
Quoto roberto |
| inviato il 30 Marzo 2014 ore 20:01
Grazie a tutti! @Nightflier: concordo con te sul discorso fiori/colore, ma ogni tanto uno strappo alla regola si può fare. Sul decentramento a destra, sinceramente non capisco il motivo, puoi spiegarmelo per favore? Tornando al discorso fiori/colore, spero apprezzerai quella che ho postato stasera. Ciao. Clara |
| inviato il 30 Marzo 2014 ore 20:27
sul decentramento a destra è perché l'occhio cade a destra, normalmente in basso, e poi comincia a girare. siamo d'accordo Nightflier? |
user28555 | inviato il 30 Marzo 2014 ore 22:48
Sul decentramento lato opposto, e' una mia predilezione istintiva, le inquadrature in genere le preferisco verso destra. Claudio |
| inviato il 30 Marzo 2014 ore 23:17
eh il motivo è quello di cui sopra. |
| inviato il 30 Marzo 2014 ore 23:19
@Nightflier: dunque mi confermi che si tratta di gusto personale, non di errore di composizione? @RobertoF: io invece ricordo di avere letto che in occidente dove leggiamo da sinistra verso destra, è preferibile posizionare gli oggetti seguendo lo stesso schema. Grazie mille per avere espresso la vostra opinione. Clara |
user28555 | inviato il 30 Marzo 2014 ore 23:22
Clara consentimi una risposta doverosa a Roberto. Scusami, avevo scritto la precisazione a Clara senza accorgermi del tuo prezioso "addendum" esplicativo (probabilmente e' per quello che le preferisco decentrare a destra). Ti ringrazio. Ciao, Claudio |
| inviato il 31 Marzo 2014 ore 0:08
non saprei Clara ma su un immagine bilanciata, senza punti di attrazione a sx, il tuo sguardo cadrà in maniera naturale a dx e quasi certamente verso il basso, per questo motivo è preferibile ma non obbligatorio mettere un soggetto a dx. è chiaro che ci sono svariati e validi motivi per tenere un soggetto a sx ma nel tuo caso, essendo soggetto unico su sfondo neutro probabilmente tenerlo a dx risulterebbe più naturale, bilanciato ed armonioso ed il tuo senso visivo sarebbe più appagato. se mi permetti di scaricare la foto ti farei vedere la differenza. oltretutto nel caso di questa foto abbiamo il petalo di dx che è un po' invadente ( è grosso come mezza rosa ) e disturba leggermente il mio occhio e questo è già un buon motivo per decentrarlo verso l'angolo piuttosto che tenerlo al centro, in questo modo si darebbe ancora più risalto al punto di messa a fuoco che è il centro della rosa. abbiamo un petalo di tonalità più scura a sx che ha la forma di una freccia, concedimi l'esempio, voglio solo dire che ha una punta che indica una direzione, ed è dinamico per forma quindi porta il mio sguardo a seguire la direzione ma ahimè finisce la foto . ovviamente è un ipotesi, dovrebbe/potrebbe funzionare di più. se mi dai il via proviamo! |
| inviato il 31 Marzo 2014 ore 0:34
Ma certo Roberto, fai pure! Comunque ho capito: situata dove dici tu è come se la rosa avesse un punto dove posarsi e questo sulla destra risulterebbe più bilanciato soprattutto per la presenza di quel petalo in basso a dx. Grazie ancora, c'è sempre da imparare. Clara |
| inviato il 31 Marzo 2014 ore 0:49
proprio cosi Clara, essendo di forma più statica il petalo di dx sarebbe come posato e di sostegno alla rosa, quasi gli fa da cornice. proviamo! |
| inviato il 31 Marzo 2014 ore 0:50
non voglio innescare polemiche, ma a me la foto piace così com'è! un ciauzz a tutti! Mario |
| inviato il 31 Marzo 2014 ore 1:12
anche a me piace così ma fare delle prove non guasta mai. proviamo a vedere se così rende meglio per il discorso che facevamo. [IMG]
808835-dx di reportage67@yahoo.com, su Flickr [/IMG] |
| inviato il 31 Marzo 2014 ore 1:14
Lo ammetto, sembra la posizione ideale! Grazie! |
| inviato il 31 Marzo 2014 ore 1:15
bella anche questa versione, Roberto! |
| inviato il 31 Marzo 2014 ore 1:18
sono d'accordo, lo sguardo si orienta in maniera più armoniosa. di nulla Clara la prova è utile anche per me Buona notte a tutti! roberto |
| inviato il 31 Marzo 2014 ore 1:20
buona notte anche a te e buona settimana! |
|
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |