RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio con elementi umani
  4. » Ponte di Castelvecchio

 
Ponte di Castelvecchio...

Urbano

Vedi galleria (19 foto)

Ponte di Castelvecchio inviata il 14 Febbraio 2014 ore 10:37 da Ruben.Reggiani. 14 commenti, 658 visite.

, 6 sec f/13.0, ISO 160, treppiede.

Dopo 2 mesi senza riuscire a prendere la macchina fotografica in mano a causa del gesso (frattura dello scafoide), il primo w-e libero dal gesso andiamo a Verona per una mostra pittorica (Verso Monet) e, nel poco tempo libero, ne approfitto per fare qualche scatto, accontentandomi della luce che c'era || Fusione di 4 scatti (-3/-1.5/0/+1.5) con SNS, scatta a 15 mm. #HDR #LongExposures #Monumenti #Bridges





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




user24517
avatar
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 10:39

bella

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 10:42

Cavoli che velocità...grazie!!! MrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 11:19

A me il pdr piace, comunque insolito dalle immagini già postate; per la luce, ti sei già risposto da solo MrGreenMrGreen..
Comodamente seduto davanti al pc: non avrei incluso l'abete sulla sx perchè parziale (ma lo puoi tranquillamente sistemare); clonerei le cartacce a terra e, ma non so se si riesce, cercherei di occultare la goccia sulla dx.
Non mi dispiace, personalmente, la parte dx più scura della parte centrale della foto.
ciao Massimo

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 11:27

L'effetto dell'acqua non lo trovo armonico con il resto della composizione. Gli da un senso di fasullo
Concordo anch'io sulle cartacce da clonare.
ciao;-)

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 13:38

Massimo: devo ammettere che il flare me l'ero perso!!! Buona l'idea di ripulire dalle cartacce, non ci penso mai. L'abete spunta perchè volevo tutto il ponte, ma effettivamente si può eliminare.

Arconudo: purtroppo le foto fatte con tempi più rapidi non mi piacevano, quindi ho lavorato su quelle con tempi lunghi, ma capisco che non a tutti piaccia.

Grazie ad entrambi delle critiche. ;-)

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 20:32

Ciao sniper,non prenderla sul personale te ne prego,ma la tua foto,con o senza il tempo lungo sull'acqua o qualsiasi tipo di cartaccia non mi dice assolutamente nienteTriste

ciao,simone

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 21:20

Considerando che non ci siamo mai incontrati non posso pensare che tu ce l'abbia con me... ;-)

Non tutte le foto piacciono a tutti, ci puó stare... ;-)

Posso chiedere cosa non ti piace o é una "non sensazione" complessiva?

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 21:31

Amore ti va di andare a fare un giro a Verona? si che bella che è quella città andiamo...dove si va da questa parte? vieni andiamo a fare due passi sul lungo Adige...che bello quel ponte caro che cos'è? ma è il ponte di Castelvecchio! che bello Amore ci fai una foto per ricordare questo bel momento? certo cara subito! click...

spero di aver risposto alla tua domanda.;-)
un caro saluto,simone

avatarsenior
inviato il 14 Febbraio 2014 ore 22:20

Capito...in effetti é stata fatta un po' di corsa... ;-)

Grazie dei commenti
Ruben

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2014 ore 16:52

ok, concordo con commissario perchè questo scatto, anche se piacevole, non ha nulla di particolarmente interessante. Però... però avrei preferito che qualcuno (ben più esperto di me) desse qualche buon consiglio su come migliorare. Ci provo io che ne so davvero poco! La ringhiera, li com'è, essendo perpendicolare al bordo della foto non ha alcuna forza descrittiva/d'indirizzo e risulta solo di disturbo. Secondo me, se fosse stata storta avrebbe avuto ben altra forza nel dirigere l'attenzione verso il ponte/castello.
La luce, mi sembra piuttosto sbagliata perchè illumina da dietro il castello ed è troppo bassa per rendere il ponte ben visibile. Forse se ti fossi posto un po' più avanti, avresti avuto il ponte con una luce meglio riflessa. A quel punto avresti potuto usare due foto diverse per inquadrare i due diversi soggetti. L'acqua è marrone e molto artificiale. Forse con un tempo di scatto un pochino più breve avresti enfatizzato il senso di mosso e il colore sarebbe assolutamente da riportare verso il verde in post.
In generale la post mi sembra approssimativa o forse assente. Prova a giocare con i bilanciamenti per enfatizzare i colori caldi del mattone e usa luminosità selettive per recuperare un po' di forza per il ponte/palazzo.
Bravo per il tentativo di aver cercato un punto di vista differente. Con la pratica riuscirai a vedere questi difetti prima di scattare! (spero che ci riuscirò anche io, un giorno! Sorriso)

nel complesso, così com'è risulta essere una mediocre foto ricordo ma con un po' di accortezza in post avrai una foto piacevole.

p.s. scusate se ho detto sciocchezze :) ci ho provato! ;-)

avatarsenior
inviato il 13 Marzo 2014 ore 17:15

Ti ringrazio del bel post con tanti spunti su cui riflettere!!!

Pensa che la ringhiera l'ho messa lì per cercare di agevolare lo sguardo verso il ponte, insieme alla diagonale del "ciglio" fiume.
Sulla luce nulla da dire, quella c'era. Triste

Proverò a fare qualche test di PP, seguendo i suggerimenti.
Le luminosità selettive non ho ancora capito come si usano/funzionano. Confuso

Grazie ancora. ;-)

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2016 ore 12:23

Magnifico questo ponte Veronese, notevole sia per le gestione della luce, per il gradevole e non pacchiano effetto sull'acqua, e da ultimo la composizione rigorosa a dispetto dell'impiego di un wide. Vedi che non è così difficile evitare di mortificare gli stupendi monumenti ? Ciao

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2016 ore 12:38

Anche in questo caso non c'è nessuna correzione in PP è tutto fatto in fase di scatto. ;-)

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2016 ore 15:23

Tanto meglio.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me