RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Uccelli
  4. » Poiana

 
Poiana...

Rapaci

Vedi galleria (18 foto)

Poiana inviata il 06 Febbraio 2014 ore 23:47 da Roberto Becucci. 7 commenti, 569 visite.

con Canon EF 1.4x III, 1/1600 f/10.0, ISO 640, treppiede.

Inserisco anche uno screenshot del Raw aperto in Adobe Bridge dove sono presenti i dati di scatto e distanza, che riporta 98.3 mt. Io ed il mio amico France, che conosciamo benissimo quel posto ed oggi l'abbiamo fotografata assieme, sosteniamo fermamente che la distanza non superasse i 60/70 metri.... Delucidazioni in merito sono molto ben accette. Come potete vedere dallo Screenshot qua sotto, trattasi di un Fortissimo Crop..!!! Grazie a tutti per qualsiasi commento e delucidazioni in merito. Roberto





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 06 Febbraio 2014 ore 23:52

Dati Adobe Bridge:



avatarsupporter
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 11:26

Bella foto per essere un crop spinto,per la distanza,magari per te possono sembrare 70 metri,ma la prospettiva spesso può ingannare,magari sono 70 metri da dove eravate voi alla base della pianta,ma potrebbero essere 90 metri da dove eravate voi alla poiana,tracciando una diagonale dalla vostra posizione alla poiana,la distanza aumenta rispetto al prendere indicativamente la distanza dalla vostra posizione alla BASE della pianta...questa è una mia opinione,magari ti può essere d'aiuto...ciao Riccardo.

avatarsenior
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 15:50

Certissimamente si, il tuo discorso non fà una grinza...Sorriso
Infatti io ed il mio socio che stiamo curando quell'area da quasi 1 anno, abbiamo tenuto conto che la base della pianta è circa a 40/50 metri dal capanno, e la poiana si trovava a circa 20/25 metri di altezza, per questo ho calcolato quei 70 metri.... Ora dovrei disegnare un triangolo con base 50 - altezza 25 - e l'ipotenusa sarebbe la distanza corretta....
Pitagora insegna.... MrGreen
Grazie di cuore Riccardo per il tuo gentile ed esauriente intervento
Roby

avatarsupporter
inviato il 07 Febbraio 2014 ore 19:18

Ciao Roberto,non sapevo che avevi già tenuto in considerazione quello che ho scritto...anzi,te sei stato ancora più "tecnico"nella spiegazione..tanti saluti e buone foto!! Ciao Riccardo.

avatarsupporter
inviato il 09 Febbraio 2014 ore 15:08

Ottimo test sor Roberto

che poi ci siano 10-20 metri di differenza poco conta , l'importante è capire, io non ne avevo dubbi, che con un soggetto simile ripreso anche con il moltiplicatore le distanze si misurino sulle decine di metri e non sulle centinaie, ma su questo eravamo già pienamente d'accordo anche prima del tuo test:-P

avatarsenior
inviato il 09 Febbraio 2014 ore 16:11

Concordo anche io pienamente, anche con 1200mm con quei soggetti non si va oltre i 70-80 metri. Giusto per curiosità posto una foto scattata ad un airone cenerino, posto a circa 130-140 metri misurati con il righello di google maps. Ho usato una focale di 4800mm ...tirate voi le conseguenze.

www.dropbox.com/s/zmnhbf4ax9aby4m/IMG_0125.dng

avatarsenior
inviato il 09 Febbraio 2014 ore 17:31

Grazie di cuore Don Franco ..!!!!! SorrisoMrGreen
Guarda, io prima di Adobe o simili, mi baso sull'esperienza ed un pò di buonsenso, questo è il metro di giudizio...
E' vero a volte e spesso sbaglio, ma quasi sempre in difetto....
Comunque, quotando in pieno, queste distanze sono davvero proibitive per ottenere quello che per NOI è il nostro standard qualitativo, 70 metri per una Poiana (per il mio standard...) sono troppissimi per ottenere quello che mi piace.
Anche il 600mm preferisco usarlo liscio per un Codibugnolo a 7 metri, piuttosto che moltiplicato per una Poiana a 70m, se invece lo si fa per divertirsi e portare a casa uno scatto più che piacevole .... allora perchè no..!? Sorriso
Grazie Franco ed ovviamente anche Simone per il vostro intervento, interventi come sempre ben accetti pro, o contro che siano..
Ciao colleghi
Roby


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me