RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Macro e Flora
  4. » argynnis paphia

 
argynnis paphia...

insetti3

Vedi galleria (21 foto)

argynnis paphia inviata il 19 Luglio 2013 ore 21:01 da Olpi. 11 commenti, 870 visite.

f/13.0, ISO 100, Specie: Argynnis paphia

oly520 sigma150 f13 +0,3ev 1/2sec iso100



Vedi in alta risoluzione 3.0 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsenior
inviato il 29 Luglio 2013 ore 20:42

Scatto stupendo,complimenti! Ciao Paolo

avatarsupporter
inviato il 29 Luglio 2013 ore 20:53

Splendido soggetto ottimamente ripreso.

saluti ale

avatarsupporter
inviato il 29 Luglio 2013 ore 20:57

Un soggetto invidiabile che hai indubbiamente ben ripreso a parte un piccolo particolare sovraesposto.
Solitamente soggetti di questo tipo portano ad avere una sovraesposizione sulla parte inferiore del muso per la loro colorazione molto chiara o come in questo caso bianca. A differenza di quanto tu hai scelto, personalmente avrei preferito compensare negativamente perchè al limite il pp posso recuperare la luminosità, magari anche selettivamente, mentre come in questo caso alcuni punti in discussione raggiungono il valore di 255, quindi a questo punto nulla puoi fare per recuperare il dettaglio nelle alte luci.
Il dettaglio alare risulta essere molto buono.

avatarsenior
inviato il 29 Luglio 2013 ore 21:15

Scatto veramente bello! I dettagli sono veramente super! Molto bello l'esemplare! Bravo!

avatarsenior
inviato il 29 Luglio 2013 ore 21:22

A parte i bianchi un pò al limite, come sottolineato da Pigi, trovo lo scatto splendido per colori, soggetto e composizione. Complimenti.

avatarjunior
inviato il 29 Luglio 2013 ore 21:54

bellissimi colori e texture dell'ala.....quoto la sempre precisa analisi di Pigi sulle luci alte.

Ciauz

avatarsenior
inviato il 30 Luglio 2013 ore 7:00

ottima cattura

ciao

user8602
avatar
inviato il 30 Luglio 2013 ore 16:29

Trovo che la foto sia molto bella, per i bianchi non condivido che non ci sia nulla da fare.
Mi sono permesso di cambiare un solo valore al solo fine di dimostrare che i bianchi si possono recuperare.
Ovviamente ho lavorato (20 secondi!) sulla foto qui postata in formato jpg già compresso per il web, lavorando
sul file RAW si può sicuramente ottenere un risultato ottimale. L'ho lasciata volutamente più scura.
Se la cosa ti da fastidio, la tolgo immediatamente.
Complimenti per la foto
Un saluto
Momo






avatarsupporter
inviato il 30 Luglio 2013 ore 18:27

cambiare un solo valore al solo fine di dimostrare che i bianchi si possono recuperare


Indubbiamente che il dettaglio in un bianco sovraesposto lo si può recuperare, ma personalmente non sono mai stato capace di recuperarlo quando questo misurasse il valore di 255 ed è propio il caso di cui si accennava.
Certamente si può utilizzare in camera RAW il pennello di regolazione, ma questo ti aiuta a diminuire l'esposizione, ma sempre se il valore dei bianchi sia sotto a 255.
Oppure puoi utilizzare i valori tonali in output nei livelli, ma questi tendono a scurire il colori però forse lo si può far selettivamente. Non ho mai provato, ma anche quì non credo possano recuperare il dettaglio dove il bianco misuri 255.
Comunque per onore di cronaca potresti spiegare come fare a recuperare dettagli dove i bianchi misurino 255 senza modificare i colori, altrimenti lo scambio d'informazioni non porta a nulla.

avatarsenior
inviato il 30 Luglio 2013 ore 19:37

Per rispondere a Momo nessun fastidio anzi.... c'è sempre da imparare.
Ho sovraesposto un po' l'immagine perche temevo che lo sfondo molto chiaro avrebbe portato a sottoesposizione dei colori scuri impendendo cosi' su queste zone di ottenere una buona lettura del dettaglio.

avatarsupporter
inviato il 30 Luglio 2013 ore 22:17

Per me la versione originale è al top, opinione personale chiaramente!

Complimenti!


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me