RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Macro e Flora
  4. » Senza Titolo

 
Senza Titolo...

Macro In Studio 1

Vedi galleria (21 foto)

Senza Titolo inviata il 16 Ottobre 2011 ore 11:38 da Pixelxpixel. 9 commenti, 712 visite.

1/100 f/22.0, ISO 100,

Libellula Anax imperator maschio - Canon 5D - Canon 55-200 (a 55mm) + lente Rainox - f22-1/100-ISO100 - Flash Bowens da 500W - Tavolo da Still-life.



Piace a 2 persone: Guenther, Joe Popò


Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




user465
avatar
inviato il 30 Ottobre 2011 ore 18:14

Non so se ti è già stata posta la domanda...è da un po che seguo le tue foto e devo dire che sono particolari e ben fatte..
mi sorge però spontaneo chiederti se alcuni di questi animali sono morti vero? Tipo questa libellula è morta no?

Magari mi sbaglio, ma credo sia quasi impossibile far stare una libellula in posa, se sto sbagliando ti chiedo scusa ;-)

ciaooo!

avatarsupporter
inviato il 30 Ottobre 2011 ore 20:14

Qualcuno potrebbe insistere su avere tutto a fuoco, seguo da un pò l'autore e sò che predilige questi punti di ripresa. Questione di gusti sempre, il non avere tutto a fuoco può essere motivo di profondità e di 3D.
Ripeto, può piacere o meno, personalmente non mi dispiace.

Interessantre capire se i soggetti sono morti o meno e soprattutto capire un poco di più delle tecnica utilizzata.

CIAO

user966
avatar
inviato il 30 Ottobre 2011 ore 21:33

per il mio odesto parere da ex entmologo è veramente difficile che una libellula,morta anche da pochi minuti,mantenga intatta la colorazione dei suoi pigmenti,pero ci deve essere una tecnica particolare,io ad esempio,caso eccezionale,sono riuscito a fare una foto in notturna con una specie di startrail ad una testa di morto perchè avevo una crisalide ed al momento della schiusa praticamente era immobile mentre pompava linfa alle ali(ne ho buttate via un po!!di scatti).
Comunque questo è un genere particolare,non mi pronuncio,la libellula mi sembra ben ripresa è da una certa dinamicita alo scatto,lo sfondo anche se innaturale e artificioso mette molto in risalto le splendide livree tenui dell'esemplare

avatarsenior
inviato il 30 Ottobre 2011 ore 22:28

A mio parere la ripresa di 3/4 è adeguata al tipo di foto, l'illuminazione è ben gestita ed il dettaglio non manca, ma l'avrei preferita in formato 3:2.
E' poi probabile (ne ho un ricordo vago, ed in tal caso mi scuso per il grossolano errore... Sorry) ti abbia detto io che si tratta di un maschio di Aeshna sp., ma in realtà si tratta di un maschio di Anax imperator .
Ciao

Luca

avatarjunior
inviato il 31 Ottobre 2011 ore 1:48

Ciao a tutti.
Per Bimbol, Lafrustaphotography, ci tengo a precisare che gli insetti da me fotografati sono assolutamenti vivi ed in ottima salute, e dopo gli scatti sono regolarmente liberati in natura.Se vedete anche le altre foto delle mie gallerie, vi accorgerete dalla posizioni delgi insetti e dai loro colori che sono assolutamente vivi.

Per Lorenzo Shoubridge, hai perfettamente ragione, prima di affrontare questa avventura mi sono fatto prestare da un mio amico appassionato di entomologia dei suoi insetti morti, ma vi assicuro che la differenza si vede a distanza di un chilometro.

Per quanto riguarda la non perfetta messa a fuoco, come specificava Maxspin73, e di questo lo ringrazio, è una scelta voluta, fotografare a 3/4 il soggetto avendo punti estremamente fuori fuoco, dal mio punto di vista da tridimensionalità al soggetto. Nei miei scatti metto sempre il punto di messa a fuoco negli occhi, punto da cui si espande la sfocatura.

Mi scuso con tutti coloro che mi chiedono sempre che tecnica utilizzo, ma dopo qualche anno di prove e tanti tentativi, finalmente adesso sto riuscendo ad ottenere dei decenti risultati e quindi voglio ancora per un po' tenermi per me la tecnica utilizzata.
Quello che vi posso accennare è che ci vuole tanta pasienza, osservazione del comportamento e delle abitudini degli insetti in genere, in certe condizioni quasi tutti si comportano allo stesso modo, l'aiuto di un assistente, per la maggior parte delle foto è mia figlia di 3 anni che con lo scatto flessibile scatta al mio "ora" e lei preme il pulsante con gli occhi lucidi dall'emozione, e subito urla, papà papà è venuta bene??.
Tutto questo perchè le mie mani non sono sulla macchina fotografica, ma sono intente a fare "altro" ed evitare che l'insetto voli, nel caso delle libellule, o corra via nel caso di altri insetti. Per fare "altro" non intendo bloccare o afferrare gli insetti con le mani, potrei danneggiarli e ferirli, è prorpio in questo "altro" che sta la chiave di tutto.

Con le lumache che vi invierò a breve, naturalmente tutto è più semplice:-P

avatarsenior
inviato il 31 Ottobre 2011 ore 13:07

... mia figlia di 3 anni che con lo scatto flessibile scatta al mio "ora" e lei preme il pulsante con gli occhi lucidi dall'emozione, e subito urla, papà papà è venuta bene??


piccoli fotografi crescono... Sorriso;-)
... a questo punto: vivi complimenti all'assistente!Sorriso

PS resto della mia idea che ti ho già espresso, ma mi sono convinto che ci sia davvero molta attenzione da parte tua...;-)

avatarjunior
inviato il 04 Novembre 2011 ore 14:30

Interessante tecnica e ottimo risultato!

Sono d'accordo con Luca, secondo me trattasi di Anax imperator

Ciao Sorriso

avatarjunior
inviato il 06 Novembre 2011 ore 23:13

grazie Luca G. e Massi
Ho corretto la didascalia


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me