RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Fauna (no uccelli)
  4. » Senza Titolo

 
Senza Titolo...

Wild Life dal vecchio al pi&ugrav

Vedi galleria (57 foto)

Senza Titolo inviata il 29 Marzo 2020 ore 22:05 da Sara Stojkovic. 21 commenti, 980 visite. [retina]

con Olympus 2.0x EC-20 a 100mm, 1/800 f/6.3, ISO 250, mano libera. Masai Mara, Kenya.

Kenya. Riserva naturale MasaiMara.



Vedi in alta risoluzione 20.2 MP  





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsupporter
inviato il 30 Marzo 2020 ore 10:04

Colori innaturali. I filtri possono piacere ed attirare like su instagram, dove questa post vedo che purtroppo va molto. Qui proporrei una versione naturale e reale dell'ambiente, col cielo azzurro magari. Anche la vignettatura, che piace anche a me, va dosata ha con attenzione.

avatarsupporter
inviato il 30 Marzo 2020 ore 11:57

Lo so che i colori sono innaturali. L'ho sviluppata volutamente così. Non tanto per una questione di moda su instagram, piuttosto per un'idea mia completamente artistica che sto portando avanti in questo periodo. Può piacere oppure no è accetto le critiche. L'idea di postarle anche qua è dovuto al fatto che sto seguendo una linea personale e non solo di moda. Penso che siamo arrivati ad una libertà fotografica tale da personalizzare le proprie foto a gusto soggettivamente artistico.. Può piacere o meno e questo come sto cercando di capire è da valutare :-)

avatarsupporter
inviato il 30 Marzo 2020 ore 13:17

Penso che siamo arrivati ad una libertà fotografica tale da personalizzare le proprie foto a gusto soggettivamente artistico


Per quanto riguarda la fotografia naturalistica non sono d'accordo. Se invece fosse fatto in fase di scatto allora sarebbe diverso, perché l'idea o progetto richiedono un'applicazione e conoscenza tecnica che la post può sostituire solo in parte e comunque per lo più si vedrebbe la differenza.
Bavassano e Gaiotti sono due esempi di fotografi che hanno una loro post (più o meno forte e che gli identifica) ma sempre a mio parere nei limiti.

avatarsupporter
inviato il 30 Marzo 2020 ore 13:19

Accetto le tue critiche prendendole come spunto di miglioramento :-)

avatarsupporter
inviato il 30 Marzo 2020 ore 13:29

Più che critiche sono le mie opinioni che esprimo al fine di un confronto.

avatarsupporter
inviato il 30 Marzo 2020 ore 13:31

E mi vanno più che bene :-)

avatarsupporter
inviato il 30 Marzo 2020 ore 22:16

Mah, tante volte secondo me Bavassano e Gaiotti esagerano pure loro...
Il problema è a monte, se ai concorsi naturalistici premiano scatti taroccati (non sviluppati, ma taroccati) è normale poi in una ricerca 'artistica' di tutti.
Ultimamente ho visto un video pubblicato sui social da Gaiotti fatto in Etiopia mentre fotografava i Gelada...beh, le luci e le condizioni non c'entravano nulla con le foto poi postate da lui stesso. Non è una polemica, è un dato di fatto...stiamo abituando l'occhio ad una fotografia naturalistica che semplicemente non esiste nella realtà...si è iniziato con i paesaggi e ora si continua con la fauna ;-)
Buona serata
Fabio

avatarsupporter
inviato il 30 Marzo 2020 ore 22:56

Concordo in parte, però i due autori che ho citato hanno basi fotografiche solide a mio parere poi, più o meno giustamente hanno evoluto il loro percorso, penso anche per "esigenze commerciali", ma non lo dico in senso critico. Come dici tu sono abbastanza evidenti gli interventi in post. Il problema è che non tutti lo vedono. Ora vedo molti "emulatori" che però a mio parere non hanno lo stesso background.
Buona serata

avatarsupporter
inviato il 30 Marzo 2020 ore 23:15

Esattamente AlbeeBoo, sono pienamente d'accordo.

avatarsupporter
inviato il 31 Marzo 2020 ore 7:12

che però a mio parere non hanno lo stesso background.

Ambè... se gli autori citati sono quelli che hanno il background da fotografi naturalisti allora siamo a posto davvero ahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahaahhMrGreenMrGreenMrGreenMrGreenPerdonate la franchezza ragazzi. so bene che adesso scatenerò il finimondo ma non min importa. Secondo me voi confondete il fotografo di natura, col fotografo naturalista. e credete a me. tra i due c'è un'abbisso incolmabile.
il fotografo di natura, è quello che va esclusivamente in Africa,nei capanni a pagamento col pacchetto pronto, in Kamchatka, ad Alberese a fare le volpi col 50mm, a Villetta Barrea a fare i cervi con l'85mm,gente che fotografa linci col 300mm a pieno frame da sdraiato sotto la macchinaMrGreenMrGreen vantando poi chissà quali sacrifici fisici e di tempo. Altra cosa è il fotografo naturalista, che può fare quelle cose, ma poi è in grado anche di procurarsi da solo gli scatti, grazie alla CONOSCENZA dei soggetti, dei loro HABITAT, dei loro richiami, di come usarli i richiami, ed all'infinito tempo che dedica GIORNALMENTE 365 GIORNI ALL'ANNO non 10 giorni di vacanza come chi prende e parte... Questo non vuol dire attenzione che uno sia meglio dell'altro, Assolutamente. Solo che sono due tipologie molto diverse. Ed io, se dovessi citare due nomi di questo genere fotografico che hanno il background, non citerei certo i due utenti da voi citatiMrGreenOra attaccatemi pure indignati, fate scempio delle mie membraMrGreenMrGreen
io prendo i pop-corn e aspettoMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsupporter
inviato il 31 Marzo 2020 ore 9:54

Perché dovresti scatenare il finimondo, stai esprimendo solo la tua opinione.
Il discorso partiva da qui
più o meno giustamente hanno evoluto il loro percorso
. Per tutti esiste un inizio, poi alcuni evolvono e decidono di seguire un percorso, altri compiono scelte diiverse, dove alcuni si distinguono non solo per capacità, ma anche per talento, ma questi sono sempre la parte minoritaria, se non le eccezioni e talvolta hanno successo.
Però siamo OT
Vorrei mantenere la discussione legata alla fotografia e alle fotografie dell'autrice che ha sempre risposto gentilmente e pareva interessata al confronto. Premesso che rimane libera di post produrre come vuole le Sue foto, vedo un deja vu in quello che fa, che personalmente non mi piace, per quello ho parlato di emulatori, non riferito a Lei direttamente.
In questa foto partirei dal cielo vero.

avatarsupporter
inviato il 31 Marzo 2020 ore 15:21

Sono d'accordo Luca, la sottile differenza l'hai descritta bene....ma comunque anche i fotografi di natura secondo me dovrebbero 'sviluppare' in modo poco invasino per rimanere sempre e comunque più possibili vicini alla realtà.
Gusti personali, naturalmente...ma come dice AlbeeBoo la 'moda' porta all'esasperazione della post produzione (purtroppo).
Buona giornata
Fabio

avatarsupporter
inviato il 31 Marzo 2020 ore 16:12

Ma ragazzi non ci siamo capiti secondo me. Io la penso come voi. Dico solo che questi scatti postprodotti in maniera classica sarebbero passati inosservati. Quindi io credo che se bisogna sperimentare, bisogna farlo con scatti come questi. Io dubito che Sara se avesse avuto che ne só, un litigio tra Leopardi lo avrebbe sviluppato così, magari sbaglio. Un saluto a tutti e chiedo scusa a Sara per aver intasato i commenti sotto alle sue foto. Ciao a tutti

avatarsupporter
inviato il 31 Marzo 2020 ore 17:58

Ah ah ah avessi avuto delle foto come dici tu... Beh.. Non avrei tentato di migliorare niente :-)

avatarsupporter
inviato il 31 Marzo 2020 ore 18:09

Questo scatto se sviluppato bene e in modo normale era ottimo...così no...
www.juzaphoto.com/galleria.php?t=3534094&l=it

avatarsupporter
inviato il 31 Marzo 2020 ore 18:49

Dici? Allora provo a svilupparlo di nuovo.. E mi fai sapere che ne pensi.. Ok?

avatarsupporter
inviato il 31 Marzo 2020 ore 19:00

Certamente! :-)

avatarsupporter
inviato il 31 Marzo 2020 ore 20:25

@fabioveggetti ho caricato la foto :-) avanti con i commenti!

avatarsupporter
inviato il 01 Aprile 2020 ore 8:20

Perché non provi a sviluppare di nuovo anche questa ?

avatarsupporter
inviato il 01 Aprile 2020 ore 14:27

Più tardi :-)


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me