RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Macro e Flora
  4. » Senza Titolo

 
Senza Titolo...

Macro & Macro n.7

Vedi galleria (21 foto)





Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarsupporter
inviato il 20 Settembre 2019 ore 6:54

Sorriso BElla questa Orthetrum Cancellatum , vedo che le passeggiate mattutine sono fruttuose ;-)

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2019 ore 6:55

Il buon giorno si vede dal mattino, ottimo lavoro Salvatore, buona giornata.

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2019 ore 6:56

Fantastica
Elio

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2019 ore 7:10

grazie ragazzi

vi auguro una splendida giornata

ciao

Salvatore

avatarsenior
inviato il 20 Settembre 2019 ore 7:29

Wow questa è da alta gioielleria! MrGreen complimenti, mica facile!!

avatarsupporter
inviato il 20 Settembre 2019 ore 19:39

Ciao salvatore, anche oggi si è aggiunta una nuova libellula con la sua bella rugiada mattutina. Ottima come sempre la nitidezza e la composizione. Per la classificazione per me è una Orthetrum brunneum. Un caro saluto, ciao Fabrizio

avatarsupporter
inviato il 21 Settembre 2019 ore 7:54

Bellissimo scatto per soggetto e dettagli Complimenti Ciao Francesco

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2019 ore 8:36

Semplicemente bellissima Salvatore..complimenti..
Un saluto
Pier

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2019 ore 12:49

Ottimo risultato anche considerando che si tratta di uno scatto singolo. Le ali sono spesso su piani molto differenti tra loro ed il singolo scatto tutto a fuoco non è tecnicamente possibile.

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2019 ore 15:32

""Le ali sono spesso su piani molto differenti tra loro ed il singolo scatto tutto a fuoco non è tecnicamente possibile.""

grazie per il commento ma non sono assolutamente d'accordo con la tua affermazione. Ti posso garantire che con uno scatto singolo si possono avere le compagini alari tutte perfettamente a fuoco. Dipende tutto dalla posizione del soggetto e , ovviamente, effettuando diversi scatti si riesce nell'intento. Non so se il tuo commento era generico oppure rivolto a questa immagine. Poi sai...io sono rispettoso di San Tommaso .

ciao

Salvatore

p.s.
poi sai il fatto che tu non creda che sia uno scatto singolo se da un lato mi infastidisce perchè mi dai del bugiardo dall'altro lato mi fa piacere perchè il positivo che c'è nella foto mette in forte dubbio la tua errata convinzione.

avatarsupporter
inviato il 21 Settembre 2019 ore 16:23

Per Nicola
. Le ali sono spesso su piani molto differenti tra loro ed il singolo scatto tutto a fuoco non è tecnicamente possibile.


Se guardi bene la fine della seconda ala a sinistra è quella che perde anche se in modo lieve leggibilità, segno questo che non è perfettamente parallela al sensore, quindi è al pelo della pdc che il diaframma possa dare. Questo dovrebbe dimostrare che la foto è fatta con un solo scatto…..comunque averne di foto a libellule con ali aperte in questo modo senza eseguire un fs.
Per quanto riguarda lo scatto singolo a libellule aventi ali aperte ottenendo un buon risultato è possibile se il soggetto te ne da la possibilità.
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=3018861

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2019 ore 16:30

Pier grazie per il commento

concordo con te che il punto da te segnalato perde qualcosa in nitidezza se paragonato alle altre ali. Altri scatti di libellule ad ali aperte,ancora non postate, hanno una resa in nitidezza maggiore di questa.
Poi sai come la penso io. Che senso avrebbe dichiarare il falso sullo scatto singolo.

buon fine settimana

ciao

avatarsupporter
inviato il 21 Settembre 2019 ore 18:32

Non bella .... bellissima
3x3 ciao Raimondo

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2019 ore 18:51

Non toccatemi Salvatore, uno dei Maestri della macro, abbiamo solo da imparare da lui.
ciao

avatarsupporter
inviato il 21 Settembre 2019 ore 18:53

Grande macro Salvatore, complimenti ciao Corrado

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2019 ore 18:56

Per me è più che MERAVIGLIOSAEeeek!!!Eeeek!!!!!! Angelo

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2019 ore 19:10

molto bella
complimenti , dettaglio al top

avatarsupporter
inviato il 21 Settembre 2019 ore 20:19

Complimenti Salvatore,
davvero una bellissima immagine.
Saluti e buon fine settimana,
Paolo

avatarsupporter
inviato il 21 Settembre 2019 ore 21:01

Un capolavoro senza dubbi!!
COMPLIMENTI
Nadia

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2019 ore 21:23

grazie per il commento ma non sono assolutamente d'accordo con la tua affermazione. Ti posso garantire che con uno scatto singolo si possono avere le compagini alari tutte perfettamente a fuoco. Dipende tutto dalla posizione del soggetto e , ovviamente, effettuando diversi scatti si riesce nell'intento. Non so se il tuo commento era generico oppure rivolto a questa immagine. Poi sai...io sono rispettoso di San Tommaso .


Non stavo assolutamente mettendo in discussione il fatto che si trattasse di un singolo scatto, probabilmente mi sono espresso male, e mi scuso se il mio commento ha lasciato spazio a fraintendimenti. Intendevo dire che nella mia esperienza sulle libellule, al mattino quando hanno la rugiada addosso, difficilmente ne trovo con le ali parallele tra loro; molto spesso le ali sono parecchio inclinate tra loro. E' in quel caso che è tecnicamente impossibile ottenere un risultato come il tuo col singolo scatto. Di solito, per quello mi è capitato di vedere, solo quando iniziano a scaldarsi al sole muovono le ali e queste diventano più parallele tra loro quando sono quasi pronte a volare. Più tipicamente di giorno, quando si posano tra un volo e l'altro, mi è capitato di vederle con ali perfettamente parallele.


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me