RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie


  1. Gallerie
  2. »
  3. Paesaggio Naturale
  4. » Evocations

 
Evocations...

Landscape

Vedi galleria (26 foto)

Evocations inviata il 13 Novembre 2017 ore 15:56 da Gianluca Podestà. 9 commenti, 1120 visite.

, 1/30 f/11.0, ISO 100, treppiede.

La natura evoca sempre grandi emozioni , sta a noi saperle cogliere !! commenti e critiche sempre ben accette! fusione di due panoramiche verticali , una per la parte bassa e una per la montagna e il cielo , fuse insieme e poi ridimensionate per ottenere un'immagine 3:2 !



Vedi in alta risoluzione 2.7 MP  



Che cosa ne pensi di questa foto?


Hai domande e curiosità su questa immagine? Vuoi chiedere qualcosa all'autore, dargli suggerimenti per migliorare, oppure complimentarti per una foto che ti ha colpito particolarmente?


Puoi farlo iscrivendoti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




avatarjunior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 16:21

Ciao Gianlu!! La fotografia mia piace, rappresenta bene il luogo da qual particolare punto di osservazione, dal quale è possibile asservare ed apprezzare a 180° tutta la valle! trovo ben eseguita la post produzione sia per le tonalità sia per la gestione delle luci e ombre, ad eccetto del primo piano che ahimè risulta essere particolarmente luminoso.. rimane comunque una tua interpretazione.. quello che invece non mi piace è il risultato finale ottenuto dalla fusione.. (per me che conosco il luogo a maggior ragione) vi è una evidente distorsione dello scenario.. rimane comunque a mio avviso una piacevole realizzazione di grande effetto, complimenti!
Stavo notando pure delle imperfezioni sul primo piano sia a sx sia a dx.. si deduce che è dovuto in parte alla fusione.. ma vi è troppo stacco di luminosità a mio avviso, meriterebbe una rivisitazione quelle zone..

avatarjunior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 16:52

Ciao Gian....ma solo a me danno fastidio ste margherite in primo piano??Confuso

avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 17:03

Ciao Gabry !! come sempre ti ringrazio per le attente analisi , sono contento che ti soffermi sulle mie immagini !
Questa volta però non sono d'accordo , nello specifico quando dici
quello che invece non mi piace è il risultato finale ottenuto dalla fusione.. (per me che conosco il luogo a maggior ragione) vi è una evidente distorsione dello scenario.
non riesco a capire cosa intendi . La foto è una panoramica fatta a 35 mm quindi la montagna è molto proporzionata , non stirata ne allargata ( ne ho una fatta a 11 mm che fa sembrare la montagna un panettone tondo) cosi' il primo piano . Da quella posizione si possono includere anche le 2 pareti laterali , che ho voluto escludere perchè non mi esaltavano e creavano un disturbo nella leggibilità dell'immagine . Il primo piano anch'esso è stato scattato a 35 mm sempre in panoramica .
Anche quando mi scrivi
ad eccetto del primo piano che ahimè risulta essere particolarmente luminoso
posso dirti che non ho usato ne D/B ne altre regolazioni , considera che ho abbassato l'effetto , nel file grezzo sono molto piu' luminosi ( non di quel colore ma luminosi ) e aggiungo che in quel punto siamo quasi 100 mt dal livello del sentiero , la luce riflessa colpisce maggiormente quel punto rispetto al fondo valle !

Stavo notando pure delle imperfezioni sul primo piano sia a sx sia a dx.. si deduce che è dovuto in parte alla fusione.
in questo caso ( come nella scorsa foto ) mi indichi i punti ? perchè la fusione , se ho capito bene , è stata fatta in un'altro punto ... quindi non vorrei che fossero altri effetti . Comunque ho controllato molto bene e non mi sembrava di aver lasciato errori , ma è sempre meglio ascoltare tutti i pareri ;) Grazie ancora Gabry e aspetto la tua risposta !!


avatarsenior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 17:04

Ciao Gian....ma solo a me danno fastidio ste margherite in primo piano??Confuso
perchè sei un pistola ahhahahahahhaha

no dai scherzo , li va a gusti ! Certo è che la composizione è molto centrale, ma fidati , lassu' è difficile anche solo muoversi !! :)

grazie Chri !!

avatarjunior
inviato il 13 Novembre 2017 ore 17:52

La sensazione è di uno scenario soggetto a distorzione dovuta ad un non precisissimo posizionamento sui gradi della macchina durante la realizzazione dei vari scatti, sicuramente aver lavorato a 35mm è stata cosa saggia, ma percepisco questo forse aggravato anche per l'effetto ottico del primo piano rialzato al centro.. probabilmente mi sbaglio e non escludo affatto che tu abbia fatto un buon lavoroSorriso
Per la luminosità del primo piano so bene che da quel punto siamo circa un centinaio di metri più alti rispetto al sentiero e l'incidenza della luce sia maggiore, quindi hai fatto bene a tenere più illuminato il primo piano rispetto al fondo valle! ma a me risulta comunque troppo luminoso per il fatto che sulle sue estremità ( negli angoli) hai mantenuto troppo la zona in ombra e così facendo l'illuminazione della parte centrale risulta essere innaturale..
ti allego la foto per farti capire





La parte cerchiata è la parzione che ti dicevo, come puoi vedere un semicerchio risulta essere particolarmente più luminoso rispetto a l'altro, magari potevi sfumare maggiormente.. inoltre vedo ma mi posso sbagliare.. alcune foglie interrotte sempre nei semicerchi) causa forse di una non perfetta mascheratura.. si vede bene pure a filo margherita (la prima di sinistra) ok dai sono rompiballe ma con te non ho problemiMrGreen

avatarsenior
inviato il 14 Novembre 2017 ore 7:53

Gabry , grazie per la risposta, oggi pomeriggio ti rispondo con calma !!;)

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2017 ore 8:28

Eccomi Gabry !!

La sensazione è di uno scenario soggetto a distorsione dovuta ad un non precisissimo posizionamento sui gradi della macchina durante la realizzazione dei vari scatti
guarda , io faccio sempre a intervalli di circa 20 ° l'una dall'altra , infatti la sovrapposizione degli scatti non deve essere inferiore di 15° ne superiore ai 40° proprio per non avere problemi. Unico neo è che non uso il punto nodale , quindi questo mi costringe a fare sempre delle messe a fuco diverse e bestemmiare dopo in post MrGreenMrGreen
risulta comunque troppo luminoso per il fatto che sulle sue estremità ( negli angoli) hai mantenuto troppo la zona in ombra e così facendo l'illuminazione della parte centrale risulta essere innaturale..
su questo posso dirti che in effetti puoi avere ragione , l'unica cosa è che essendo una panoramica lo spazio ripreso è molto , anche se cosi' se non sembra perchè è stata ridimensionata ,e quindi ci possono essere diverse zone di luce !

La parte cerchiata è la parzione che ti dicevo, come puoi vedere un semicerchio risulta essere particolarmente più luminoso rispetto a l'altro, magari potevi sfumare maggiormente.. inoltre vedo ma mi posso sbagliare.. alcune foglie interrotte sempre nei semicerchi) causa forse di una non perfetta mascheratura..
sulla prima cerchiatura a sx hai ragione , con photomerge quello stelo di erba non l'ho visto , lo correggo subito ... su quello a dx invece non noto alcun difetto , solo una diversa luminosità dovuta al fatto ( come ti ho scritto sopra ) alla posizione diversa rispetto alla parte centrale . Purtroppo le panoramiche appiattiscono molto le proporzioni !!

spero di averti convinto delle mie scelte o perlomeno , di essermi spiegato bene Cool;-)

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2017 ore 18:04

bella

avatarsenior
inviato il 15 Novembre 2017 ore 18:36

Grazie mille Moviale !!


RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)

Alcuni commenti possono essere stati tradotti automaticamente con Microsoft Translator.  Microsoft Translator



 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me